Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forestiere

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, nella casa dove abito è più di un anno che non pago il condominio, purtroppo ho perso il lavoro e non usufruisco neanche della cassa integrazione perchè lavoravo presso una piccola srl, l'amministratore giustamente mi sta minacciando di spese legali aggiuntive se non mi metto in regola con i pagamenti, la mia domanda è questa, al momento ho i soldi contati e non posso permettermi neanche un avvocato, spero nel frattempo di trovare lavoro e di pagare tutto e tutti, vorrei sapere se corro il rischio che mi pignorino l'appartamento. Al momento ho debiti con l'amministratore di 1500 euro. Grazie
 

forestiere

Nuovo Iscritto
Professionista
Dimenticavo la spiegazione del titolo, disonesto perchè ho notato che in ogni lavoro straordinario c'è sempre uno strano aggravio del 10%, le fatture che leggo per lavori fatti fare da una sua ditta di fiducia 550 euro, 330 euro 110 euro 1650 euro, trovo strano che una ditta chieda per un lavoro 550 euro oppure 330, trovo normale che il prezzo sia invece 500 o 300 euro e aggiungendo il 10% da il totale delle cifre elencate, ho fatto notare questa cosa agli altri inquilini e mi dicono che gli spetta di legge e sul contratto non c'è nulla del genere. A me sembra più una mazzetta
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
probabilmente il 10% è l'IVA !!!!
la maggior parte degli interventi in condomini con prevalenza abitativa, prevedono IVA al 10%, gli altri al 21%

si, l'amministratore può anzi dovrebbe procedere a decreto ingiuntivo dopo ogni scadenza rata non rispettata e quindi poi, può pignorare l'appartamento

invece di aspettare di avere tutti i soldi che devi, perchè non dimostri la tua buona volontà facendo tanti piccoli versamenti mensili ?
se tu continui a non pagare e creditori privilegiati come banche o soc finanziare con cui forse ti sei indebitato, procedono al decreto prima dell'amministratore, l'amministratore rischia di vedersi chiedere dal condominio quanto da te non pagato e non recuperato, pertanto il disonesto, quì, sei tu, non l'amministratore che stà correndo rischi non rivolgendosi ad un legale per non gravare su di te !
 

forestiere

Nuovo Iscritto
Professionista
No, dal consuntivo che ho visto io leggo 550+IVA oppure 770+IVA, si evince chiaramente che è un 10% di mazzetta regalo della ditta all'amministratore, se ne accorgerebbe anche un bimbo che si tratta del solito regalino all'italiana. In secondo luogo cosa significa che devo dimostrare tutta la mia volonta facendo dei piccoli versamenti mensili? Se mi entrasse un piccolo stipendio mensile o una piccola mazzetta mensile come succede al mio amministratore potrei tranquillamente fare dei piccoli versamenti. Qualcuno ha la coda di paglia quando gli si tocca la categoria.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se mi entrasse un piccolo stipendio mensile o una piccola mazzetta mensile come succede al mio amministratore potrei tranquillamente fare dei piccoli versamenti. Qualcuno ha la coda di paglia quando gli si tocca la categoria.


Non ti sembra di essere molto offensivo nei confronti di una categoria, e il tutto perchè tu ti trovi dalla parte del torto non pagando il condominio ???

Dove sta scritto che un lavoro debba per forza costare una cifra tonda (500) e non intermedia (es.530) ?
 

forestiere

Nuovo Iscritto
Professionista
Io non me la prendo con la categoria, ci mancherebbe altro, non ho mai detto che gli amministratori sono disonesti, questo lo sta dicendo lei. Non ho mai visto 5 preventivi di fila con cifre tonde maggiorate del 10%, bisogna essere proprio dei fessi a pensare che non ci sia la cresta del 10%. Rubare va bene, almeno però non farti accorgere! Io non sto dalla parte del torto, non voglio pagare mazzette, e ci vuole la faccia di bronzo rimproverarmi perchè non pago chi mi mette le mani in tasca. Suvvia, un pò di serietà!
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
forestiere candidati come amministratore ! scopri il brivido di poter essere costretto a pagare al posto di debitori come te, per farti il favore di attendere ... il tutto per un compenso in media di € 60,00 + IVA a u.i. l'anno
 

forestiere

Nuovo Iscritto
Professionista
Pensavo di aver fare con dei professionisti, invece mi sono imbattuto in pettegolezzi. Ribadisco il concetto, non ho detto che TUTTO gli amministratori sono disonesti, il mio sicuramente lo è, e visto che la signora di sopra mi dice che un amministratore guadagna appena 60 euro+ IVA annue sono portato a credere che il mio amministratore anche se ne prende quasi il doppio è scusato per il fatto che ad ogni lavoro straordinario debba "arrotondare" con un 10% aggiuntivo. Poi la barzelletta che l'amministratore mette i soldi dal suo portafoglio personale è la prima volta che la sento. Il principio cmq è e rimane invariato, non pago chi ruba, ma pago chi lavora. E chi si offende, mi spiace per lui ma ha la coscienza poco pulita
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Pensavo di aver fare con dei professionisti, invece mi sono imbattuto in pettegolezzi. Ribadisco il concetto, non ho detto che TUTTO gli amministratori sono disonesti, il mio sicuramente lo è, e visto che la signora di sopra mi dice che un amministratore guadagna appena 60 euro+ IVA annue sono portato a credere che il mio amministratore anche se ne prende quasi il doppio è scusato per il fatto che ad ogni lavoro straordinario debba "arrotondare" con un 10% aggiuntivo. Poi la barzelletta che l'amministratore mette i soldi dal suo portafoglio personale è la prima volta che la sento. Il principio cmq è e rimane invariato, non pago chi ruba, ma pago chi lavora. E chi si offende, mi spiace per lui ma ha la coscienza poco pulita

gli imbecilli non mi offendono, cosa ti fà pensare il contrario ?
che ne dici di impegnare il tuo tempo a cercarti un lavoro?
ti ho detto nel mio primo intervento che <<se tu continui a non pagare e creditori privilegiati come banche o soc finanziare con cui forse ti sei indebitato, procedono al decreto prima dell'amministratore, l'amministratore rischia di vedersi chiedere dal condominio quanto da te non pagato e non recuperato>> pertanto ogni giorno di attesa del tuo amministratore prima di rivolgersi ad un legale, è un favore a te (e non te lo meriti) !!!
il resto son chiacchiere !
 

forestiere

Nuovo Iscritto
Professionista
Mah, a questo punto non so se ci fai o ci sei, sei meno, molto meno intelligente di quanto pensassi. Chi ti ha detto che ho debiti con le banche? Te lo sei sognato stanotte? Vedo che stai sclerando per difendere un tuo collega che tira a campare con preventivi maggiorati e mazzette, evidentemente tu fai parte di quell'Italia e di quella gente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto