G

Girasole

Ospite
Ciao Dario e quindi...uno in più. Forza che dobbiamo farcela. Io sto traslocando, non appena terminato il tutto ho già parlato con il mio Legale e sottoporrò la mia esperienza negativa che a quanto pare ci vede coinvolti in parecchi.
a presto
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao a tutti, ho predisposto una lettera da inviare a Barclays per tutti quelli che mi hanno scritto nella mia posta privata e che per varie ragioni non riesco a posare in questo sito. E' arrivato il momento di passare ai fatti ed io ci sono come promesso. Scrivetemi se pensate di essere stati vittime anche Voi di Barclays e del loro prodotto mutuo in CHF. ciao Franca
:stretta_di_mano:
 

vitasi

Membro Attivo
Professionista
Ecco fatto, come già segnalato da alcuni di voi l'arbitro bancario non accoglie i ricorsi e da ragione a barclays (cane non mangia cane !)
Mi è arrivata infatti la risposta al ricorso, (ha risposto l'arbitro, Barclays non si è scomodata) l'ABF sostiene che non vede un nesso di causalità rispetto alle disavventure e danni economici della ricorrente (io). Riconoscono una responsabilità parziale a Barclays con il riconoscimento di un danno quantificato in euro 1000 (mille) a fronte dei 33.000 (trenatremila) comprovati da ricevute.
Nel frattempo, Barclays ha aperto (agosto 2011) una filiale niente po po di meno che in Piazza Brà, a 10 metri dall'Arena. Lo avrà fatto grazie alle entrate delle famiglie come la mia diventate povere grazie ad un mutuo.
Un saluto
Vitasì
 

LivingRe

Membro Junior
Agente Immobiliare
Rispondo a Vitasi.
Buon pomeriggio, rabbrividisco a leggere la tua storia; anch'io, per mia esperienza personale sono molto delusa da Barclays; dall'operato generale del numero verde con il quale, condivido, non è affatto semplice comunicare.
Io ho sottoscritto un contratto per una carta di credito ricaricabile (la mia esperienza non è affatto confrontabile con la tua...ma che nervoso che succedano queste cose!)costo dell'opera: 40 euro all'anno...sto attendendo da due anni e mezzo la carta ma le spese per il servizio ogni anno vengono puntualmente addebitate...sono mesi che attendo questa carta ed il relativo codice, ogni due settimane gli operatori telefonici sembra che annullino la mia richiesta precedente inviandomi una carta nuova ma non è ancora arrivato nulla e so che non arriverà!!!
Ti auguro che questa brutta situazione si concluda al più presto; commettere degli errori è umano, i consulenti dovrebbero esistere per "consigliarci" aiutandoci soprattutto a non fare errori, molti purtroppo agiscono esclusivamente nel proprio interesse calpestando quello che dovrebbe essere il codice etico comportamentale nei confronti del cliente.
Elena
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
...è per questo che credo sempre di piu' che l'unica strada percorribile sia quella di fare una causa comune con un legale che ci segua tutti. ciao
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vi consiglio di andare su questa discussione:
http://www.immobilio.it/threads/bar...ato-e-arrivato-il-momento-di-fa.16049/page-11

perchè io e Franca ci stiamo muovendo per fare causa alla nostra "amica" Barclays... Vi posto ciò che sto pubblicando su vari siti così se siete interessati potete aggiungervi anche voi:

"Salve a tutti, se avete sottoscritto un mutuo indicizzato al franco svizzero con barclays, sappiate che è una truffa pazzesca, ma che oggi la Banca d'Italia mi ha inviato una sentenza che cambierà il corso delle cose in quanto da ragione a noi poveri consumatori! Sto cercando, insieme a Franca (fraber), tutte le persone che sono incappate in questo mutuo truffa per fare una class action contro Barclays. Abbiamo già un legale di Milano e con questa sentenza, a noi favorevole, siamo pronte a dar battaglia. Se siete interessati Vi prego di risponderci sul sito oppure a questa casella di posta: "classactionbarclays@hotmail.it."

Non abbiate paura di far valere i vostri diritti! Uniamoci e lottiamo perchè ora abbiamo tutta la ragione dalla nostra parte!!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, Vi scrivo per avvisarvi che ieri, alla Comunione di mio cugino, ho avuto modo di conoscere Giampaolo Fabrizio (Vespone di Striscia la notizia)! Data la situzione non ho potuto "rompergli" le scatole con la nostra situazione, più che altro per evitare l'effetto contrario... ma ho già consegnato in busta chiusa una lettera (ve l'ho inviata sulle mail personali..) allo zio del mio compagno che lo conosce bene, in modo tale da potergliela consegnare in un giorno più tranquillo... I figli giocano a calcio insieme perciò si vedono sempre, se è questo che vi stavate chiedendo...! L'avrei fatto anche prima, ma è l'ho scoperto poco prima della comunione...! Spero di non illudervi sul fatto che andremo in televisione... Purtroppo è sempre la redazione che decide, ma così almeno abbiamo una maggiore possibilità di essere "letti" e magari contattati! Anche il nostro Avvocato, per una sua precedente causa, ha già avuto modo di parlare con la redazione e mi ha raccontato la serietà con cui lavorano... non fanno mai un servizio se non sono assolutamente certi di ciò che andranno a dire perciò non fanno alcun servizio senza aver indagato a fondo e quindi senza aver preso prima contatti con ognuno di noi! Perciò speriamo bene...! Vi scrivo anche per ricordavi che domani, 15 maggio 2012, scadono i termini per poter aderire alla Class Action... Su questo vorrei dirvi un paio di cosine a cuore aperto... non voglio offendere nessuno, ma devo essere sincera: siamo rimaste molto deluse dal comportamento di alcuni di Voi, a causa di alcune risposte che ci sono arrivate... Non farò nomi poichè non è corretto, ma solo la metà di Voi ha aderito alla Class Action... Alcuni, anche volendo non possono aggiungersi a causa dell'ABF, e quindi non mi rivolgo a loro, ma agli altri... Mi avete scritto che ci dovete pensare, che avete fatto i conti (????) e che i soldi richiesti non li avete (????)... e altre risposte simili che non sto a riportarvi... insomma tutte risposte che mi fanno pensare ad una sola cosa: NON avete letto mai nulla di quanto scritto o NON siamo state abbastanza brave nel spiegarci! Spero che sia per la seconda opzione, e visto che non voglio che rimaniate indietro per un errore nostro cercherò di spiegarmi di nuovo: ADESIONE = COSTO ZERO PER COLORO CHE POSSONO RECARSI DAL LEGALE, mentre POCHI EURO DI SPESA PER L'AUTENTICA DI FIRMA PER COLORO CHE NON POSSONO RECARSI DAL LEGALE PER LA FIRMA DEL MANDATO!Non offendetevi, perchè non siamo maleducate o ******e o altro, ma siamo sempre state a Vostra disposizione, solo che non ci piace essere trattate così!Immagino anche che la Vostra idea sia quella di mandarci avanti per vedere come va a finire... Certo, avete ragione, se vinciamo anche voi avete vinto, ma pensate che Barclays vi farà andare via senza lottare?? Se ci dobbiamo fare tutto l'iter burocratico (reclamo, mediazione e causa), nonostante ci siano elementi già a noi favorevoli, lo stesso dovrete fare Voi... soprattutto se soli! Barclays punta proprio sul fatto di essere potente e ricca... perciò spera che la gente non proceda nei suoi confronti a causa della cifre da dover anticipare! Ma anche così non è molto corretto nei confronti di chi, forse, è veramente disperato e comunque sicuro di essere stato raggirato!Franca ed io, come molti di Voi che ringrazio per la fiducia posta nei nostri confronti, abbiamo deciso di smetterla di piangerci addosso, ma di tirare fuori le unghi e i denti contro questo colosso che ci ha e ci sta ROVINANDO! Ah aggiungo pure che non per volontà nostra, ma per causa della nuova normativa vigente, NON ci si potrà aggiungere mentre le nostre pratiche sono in corso, tuttavia si potrà creare un nuovo gruppo... ma in questo caso dovrete avere la pazienza di attendere e sperare nell'aggiunta di altri per poter procedere! Non capita molto spesso di poter iniziare delle pratiche legali a costo zero, senza aver nulla da pagare anche nel caso in cui ci si ritiri... perciò non capisco perchè non provarci? Tentar non nuoce, no?Poi tanto siete liberi di fare altro, o do provarci da soli, ma per favore siate sinceri! Nella speranza di avervi fatto cambiare idea (e di non essermi fatta odiare...) Vi faccio i miei più cari saluti!Per il resto ci sentiamo a giorni per aggiornarvi in maniera dettagliata su come procederemo... nel frattempo vi chiedo di cercare dei testimoni che possano confermare il fatto che i venditori di Barclays o broker vari, non hanno mai parlato chiaramente sulle condizioni di mutuo... Io per esempio ho i miei genitori in quanto il broker venne persino a casa per prendermi per il C**O! E poi mia mamma è garante per me.. lei lavora in banca perciò non mi avrebbe mai messo in un pasticcio del genere se le cose fossero uscite in tempo per evitare un pasticcio del genere! Fatemi sapere...Bacio a tutti!Sheila
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto