G

Girasole

Ospite
Buongiorno Piero, sto procedendo a ricostruire la mia brutta esperienza avuta con Barclays sempre per estinzione anticipata del mio mutuo. Oltre ad averci rimesso circa 30 mila (praticamente ho dovuto restituire in base alla valuta franco svizzero, più di quanto avevo chiesto pur avendo pagato 3 anni di mutuo) ci ho rimesso in salute con conseguenti gravi. Procederò mandando tutto il mio storico ma avrei necessità di cspire un tassello precedente. In base a cosa o a quali segnalazioni citi che la Banca d'Italia sia già stata informata di questo errato prodotto barclays? Hai precedenti notizie? Potresti aiutarmi per cortesia? Ti ringrazio in anticipo per quanto vorrai fare.
Girasole
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao, sarei grata a Piero se fornisse la fonte esatta con la quale riferiva che alla Banca di italia era gia stato segnalato e ritirato questo prodotto INGANNEVOLE di Barclays. Continuiamo questa battaglia perchè sicuramente Barclays dovrà darci delle risposte. Nel frattempo io ho scoperto (con il mio avvocato) che tale prodotto cela in realtà una penalità nella restituzione anticipata andando cosi' contro le regole bancarie; questo è un elemento molto importante da tenere in considerazione!!!!!! appena sapro' di piu' Vi terro' tutti informati come promesso. Non molliamo. restiamo uniti. ciao a tutti i barclayani fregati. :stretta_di_mano:
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Vitasi, anche io sono stata truffata da Barclays e per disperazione mi sono rivolta all'arbitrato bancario... Conta che mi sono recata personalmente alla Banca d'Italia presso l'ufficio Arbitrato Bancario il 04/02/2011 e solo il 13/12/2011 mi è arrivata la risposta definitiva... Il ricorso non è stato accolto perchè nonostante il contratto stipulato sia di dubbia interpretazione ha ragione Barclays!!!!
L'arbitrato è solo una ******* fatta per spillare soldi alla gente e far perdere un sacco di tempo! Avrebbero dovuto darmi risposta in max 6 mesi, ed invece ne sono passati 10!! Ho passato quasi un anno a sperare in una risposta positiva, visto che dovrebbero tutelare i cittadini, ma così non è stato... Non voglio buttarti giù di morale, anzi prego che nel tuo caso sia tutto più veloce e positivo, ma non farti false speranze come me perchè dopo ci stai ancora più male!
Fammi sapere come va a finire.
 

vitasi

Membro Attivo
Professionista
Ciao sheila,
mi spiace molto per te, che farai ora?
Per quanto riguarda me, non mi aspetto nulla e non mi faccio false illusioni
Vitasì
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Potresti provare a chiedere lo spostamento ipotecario, ovvero trasferire il mutuo esistente, con la relativa garanzia ipotecaria, sull'immobile da acquistare. Ho avuto un caso simile alcuni anni fa, proprio con banca woolwich (ora Barclays) il cliente é riuscito a comprare la nuova casa e trasferire l'ipoteca su quella, liberando la prima per la vendita. Se il notaio ti aiuta potresti farcela, non è semplice perchè la banca pretende di iscrivere ipoteca sul nuovo immobile prima di liberare il vecchio, però è possibile. Spero ti sia di aiuto.
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Potresti provare a chiedere lo spostamento ipotecario, ovvero trasferire il mutuo esistente, con la relativa garanzia ipotecaria, sull'immobile da acquistare. Ho avuto un caso simile alcuni anni fa, proprio con banca woolwich (ora Barclays) il cliente é riuscito a comprare la nuova casa e trasferire l'ipoteca su quella, liberando la prima per la vendita. Se il notaio ti aiuta potresti farcela, non è semplice perchè la banca pretende di iscrivere ipoteca sul nuovo immobile prima di liberare il vecchio, però è possibile. Spero ti sia di aiuto.

ciao, mi dispiace deluderti ma con Barclays è impossibile dialogare, nessune è disposto ad aiutarti tantè che siamo tutti stati costretti a pagare "la penalità" (perchè di questo si è trattato) per non incorrere in moratorie con il cliente che ha acquistato la casa. La cosa peggiore è che nessuno ti dice nulla se non quando ti arriva la lettera con l'importo da chiudere, ed ahimè a quel punto è gia troppo tardi. ciao
 
G

Girasole

Ospite
ciao Piero, sapresti dirmi qualcosa in più circa questa segnalazione già effettuata a Banca d'Italia?grazie
ciao
Girasole

Aggiunto dopo 8 minuti...

Purtroppo non lo concedono. Anch io ho dovuto estinguere da pochi giorni il mio mutuo presso Barclays alla quale mi ero rivolta con lettera raccomandata chiedendo appunto una traslazione ipotecaria sul nuovo immobile (dal momento che l estinzione mi avrebbe creato un esborso di oltre 30 mila euro) e questa possibilità mi era stata prospettata proprio dal mitico Brooker che nel 2009 mi ha proposto tale mutuo rivelatosi solo un danno per me. Secondo lui Barclays in alcuni casi aveva concesso la traslazione. Sentito il call center della Banca mi hanno ribadito che o è una azione mai concessa...e io..sono disperata.Ora sto raccogliendo materiale per procedere con le segnalazioni soprattutto per la poca trasparenza.Nei resoconti infatti (quando arrivavano) veniva sempre citato il capitale residuo sempre in euro e mai rapportato in franchi e sia il Brooker sia l AI sapevano che la mia casa era in vendita da più di un anno. Le premesse invece, quando mi è stato presentato questo prodotto erano che ai primi allarmi di problemi, sarei stata avvisata per procedere a traslare il mutuo presso altro Istituto. Il Brooker si è defilato,..
grazie spero in altri suggerimenti o speranze che io possa recuperare. Ho rimesso soldi e salute e procederò finchè campo
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ovviamente concordo su tutto con Girasole....non ho altre parole se non che anch'io non mi daro' pace finchè non trovero' il modo di denunciare Barclays....quindi non molliamo mi raccomando. ciao :stretta_di_mano:
 

magno06

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

mi unisco al gruppo dei marchiati dal muto Barclays in franchi svizzeri.
Franca, fammi avere la tua mail cosi' da aggiungermi alla lista degli indignados per la denuncia collettiva.

Grazie
Dario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto