housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
buona sera ,ma non vi accorti che il mercato non lo facciamo più noi !

Significa che prima lo facevate, giusto? :fico:

ma chi deve acquistare casa,purtroppo quando il proprietario non vuole fare il ribasso sta facendo vendere gli altri ,perche non proviamo a farglielo capire ,con relazioni ogni 15 giorni,sul lavoro svolto per l'incarico ricevuto (la dove riusciamo ad ottenerlo)visto, poi che tutti i giorni ti senti rispondere ma gli altri lavorano senza provvigione dal venditore perche io ti devo dare l'incarico al 3%piu IVA?

Ho visto che sei di Nettuno: pensavo che l'usanza dello 0% al venditore fosse molto diffusa solo nei grossi centri come Roma. Invece a quanto pare pure in provincia non si scherza.

questo problema ci porta ad investire inutilmente in pubblicità,in energie che potremmo spendere per quei clienti che ci danno fiducia .oggi il mercato sta vivendo l'onda di riflusso dello tzunami che si è abbattuto da circa due anni ,purtroppo è fisiologico perchè ogni dieci anni dovremmo avere segnali di discesa(82 tassi molto alti,92 tangentopoli,2002 doveva arrivare ma non è arrivato perchè, se ricordiamo bene è cominciata la speculazione dell'euro,le torri gemelle,oggi dobbia mo avere pazienza pochi incarichi in verina (ma ben curati)pubblicità fotografica su tutti i siti del mondo poca carta stampata,più qualità nel servizio, io con questa formula ancora galleggio perche l offerta è molto alta e la richiesta è bassa quindi esclusiva fino alla morte servizio certificato con qualità(castomer satisfascion) dato alla fine del rapporto con il cliente e lo pubblico sul sito e lo porto in aqcuisizione

Quindi si sopravvive tagliando i costi, ho capito bene? :shock:
 

fabietto12

Nuovo Iscritto
E' imortante che i mass media comincino a spiegare che le case ora valgono molto meno, altrimenti non se ne esce. A Torino poi la situazione è inimmaginabile, c'è un sacco di nuovo che viene proposto a meno dell'usato ...:triste:
 
O

Oris

Ospite
Non c'è nulla da fare: l'usanza della esclusiva per garantirsi no concorrenza ( roba da perdenti a mio parere :D ) può portare solo a quella fine: l'Ai ostaggio dei proprietari, è comprovato dai fatti, a firenze prendono l'1,5 dai proprietari e il 3 da chi compra e l'esclusiva non copre la metà dle mercato, a roma che è più diffusa lo 0 da chi vende e il x% da chi compra... bel mediatore, si...

Ridicolo lavorare in questi termini, altro che professionismo.

E ancora più strano che non ci si accorga che è un danno enorme per la categoria...

Fate come me:

Io non prometto un caso a nessuno, me la vuoi dare la casa in vendita? Si? NO? Cassi tuoi, ne ho molte, psso fare anch ea meno se non vuoi, la scelta ai miei clienti la mantengo... (e vale anche per l'altra parte).

Io lavoro gratis per te, fino a quando non ti soddisfo, quindi zitto e ringraziami pure.

Sei libero di fare quello che vuoi, perfino di non accettare una proposta conforme alle tue richieste, o di non presentarti agli appuntamenti, io farò altrettanto, mettendoti in lista nera e nel nostro circuito di agenzie tutti sapranno chi sei e come ti comporti... ;)

Io lavoro per me, il mio fine è far concludere affari, per farlo devo accontentare DUE parti, non una, ne devo forzare qualcuno o ricattarlo con paletti fissati in contratti di esclusiva: tutti liberi di fare le proprie scelte.

Tu vendi casa? Benissimo, quanto vuoi? Xmila euro? per me vale al max ymila euro. Troppo pochi? Fai come vuoi, sappi che io la metto in vendita a quanto vuoi tu (è tua) ma ne ho molte altre che sono invece più a prezzo della tua.... fai te!

Io Aiuto il mercato, non mi metto in mezzo, non faccio il parassita stando in mezzo, ne sto a margine... non sono un ostacolo, sono un mezzo.

Questo è il mio modo di lavorare.

Incarichi in esclusiva?

Li farò, multi agenzia, con un unico limite per il proprietario: non darlo ad agenzie fuori dal circuito, lui avrà molte agenzie a lavorare per lui, avrà un unico referente e un unico prezzo a giro ;)

Io potrò dare scelta e non dovrò avere 4 casine in croce costringendo i clienti a fare i viaggi da agenzia ad agenzia...

Ah, non tiratemi fuori la *******ta dei controlli, ho pratiche belle gonfie quando si fa una vendita, roba che quando collaboro con qualcuno spesso mi sento dire che esageriamo... ;)

Il tempo scorre.
 
I

immpittaro

Ospite
Tu vendi casa? Benissimo, quanto vuoi? Xmila euro? per me vale al max ymila euro. Troppo pochi? Fai come vuoi, sappi che io la metto in vendita a quanto vuoi tu (è tua) ma ne ho molte altre che sono invece più a prezzo della tua.... fai te!

Oris in questo momento opero anche io così, visto il momento non ci sono alternative, ma da li a dire che il tuo è un metodo innovativo oppure meno ridicolo e più professionistico di altri che prevedon l'esclusiva.....mah lasciami dire che devi riflettere un pò su chi è una agenzia immobiliare... :
un agenzia offre dei servizi e si distingue per professionalità se li offre meglio, a costo competitivo e s e offre servizi che gli altri ( conccorrenti ) non sanno offrire.
Ora mettiti nei panni di chi cerca casa che entra in un agenzia dove trova molte case si, ma la maggior parte di esse le ha già viste oppure ha visto il cartello in giro ( cantieri , privati , etc ) oppure le ha viste con altri agenti e magari ancora a prezzi diversi.....
Ora dopo aver inquadrato la situazione sempre nei panni del compratore che deve pagare il 3 % ti chiederai ? ma il 3 % per cosa? per aver rastrellato gli immobili in vendita nella zona e avermeli messi davanti ? No ragazzi francamente penso che bisognerebbe dar di più per parlare di professionismo altrimenti nel 2010 gente che saprà far da sola ne troveremo sempre di più.....la gente non vuole comperare il vestito del matrimonio in supermercato così come la casa...saranno contenti solo pensando di aver preso qualche cosa di " esclusivo "
Poi come ti ho detto all'inizio in questo momento anche a me fa comodo lavorare così.........ma comodo non vuol dire più professionistico e meno ridicolo
Apprezzo comunque questo tuo modo di crearti delle convinzioni...se non altro aiutano e danno forza :fiore:
 
O

Oris

Ospite
Imp, il venditore e il compratore non pagano il 3% ciascuno e stop, magari, il compratore e il venditore CONTRATTANO con l'AI la sua mediazione, a seconda di come va la trattativa, quindi alla fine pagherà quanto esce dalla trattativa con l'ai e stop.

;)

Chi entra in una agenzia che si è ingegnata per fare servizio di AGENZIA, avrà visto qualche casa magari anche tante case, ma molte no.... li intravede il primo servizio (risparmio tempo a cercare, sono venuto in UNA agenzia e posso vedere TANTE case).

Poi magari arriva a una trattativa per qualche immobile, con l'agente "free mind" :D ha la massima libertà, perchè l'agente non ha obblighi ne verso di lui ne verso altri ( a parte l'etica professionale), è abituato a vivere in un regime di mercato libero, quindi non sente il pressing della scadenza da incarico ne l'ansia di prestazione nei confronti delle aspettative del proprietario: è libero, non ha paura, vive nella concorrenza del mercato e la vive bene.
Questa libertà il cliente la percepisce ;) specie in questa fase: facciamo una offerta e avviamo la trattativa, se va in fondo bene se no passiamo ad altro ;). (l'unica cosa che il cliente ama del'esclusiva è la certezza del prezzo in pubblicità, ma è un amore dettato dall'"gnoranza" delel dinamiche delle trattative immobiliari VERE, cosa risolvibile prendendo incarichi multi agenzia...).

Uno che ha 10 case come fa a farlo?

Deve per forza spingere e cercare di convincere, a me non interessa spingere a comprare quella casa, mi interessa ch ecompri la casa che vuole comprare. ;)

Sembra la stessa cosa, non lo è.

La libertà ch eho nell'andare dal proprietario e dirgli "ho clienti, molti, che cercano case" (è la verità, considerando che porto i miei clienti ma anch equelli di tutto il circuito) "mi dai l apossibilità di proporre anche il tuo immobile?"

Se mi dice "sì ma non ti pago lo mando affanbagno col sorriso" :D

Se mi dice "sì ma voglio tot" io gli rispondo "ok, fai come vuoi, per me vale tot ma la vita è la tua e la casa anche, io ci lavorerò per quanto il mercato risponde o quando qualcuno vuole specificatamente questa via o comunque questa casa".

Mica mi fermo, lavoro lo stesso, ne ho troppo di lavoro, talmente tanto che ognuno di noi si sceglie con quali clienti lavorare e su quali immobili: i patti sono chiari, non siamo fiduciari di nessuno, fino a quando non c'è trattativa, noi lavoriamo per noi e nel farlo lavoriamo anche per voi TUTTI (mi rivolgo ai clienti) gratis tra l'altro, fino a quando non otteniamo l'obiettivo che VOI volete, quindi ZITTI, RISPETTO, se no andate in domo.

;)

Per il ridicolo:

Ridicolo non è l'incarico in esclusiva, ridicolo è come si riduce una categoria nelle zone dove l'incarico in esclusiva ha preso piede... la cosa è diversa. ;)

Ma davvero non vi rendete conto di quanto siano dannose certe pratiche ed usi?

Volete che ci riduciamo a mendicare?
 

francepanico

Nuovo Iscritto
Concordo pienamente...:ok:

collaborare fra professionisti del territorio oggi è necessario....:stretta_di_mano:

Oris al momento giusto verro a trovarti in agenzia....non siamo lontani.... per un caffe e confrontarci

nelle collaborazioni si deve vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.... come nella vita

devi arare ,seminare ,concimare,annaffiare poi curare riannaffiare e riannaffiare....per mangiare:fiore:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Originariamente Scritto da ganoss Visualizza Messaggio
Al signore che contesta le vostre provvigioni dico che anche un 4% varrebbe la pena se solo convinceste i venditori a calare sostanziosamente le loro pretese, una sorta di "supero" all'incontrario! Io in cambio di un 20% di sconto ve li darei più che volentieri!!!

Non posso che essere completamente d'accordo !:applauso::stretta_di_mano:

infatti la credenza piu' assurda e' che l'agenzia sia un costo fine a se stesso...capita decine di volte di vedere transazioni dirette fra privati a prezzi assurdi,avere in portafoglio un immobile a 100 ( magari pubblicizzato piu' e piu' volte ) e vederlo venduto direttamente a 110 ( sai sono furbo...non pago l'agenzia;), leggevo proprio ieri il primo portale immobiliare inglese che faceva ( e lo fa sempre ) pubblicita' all'acquisto tramite agenzie immobiliari,cosa che non ho mai visto fare dai nostri di portali...anzi fan fare pubblicita' ai privati ( cosa legittima ,a se fosse un portale diverso ).
 
I

immpittaro

Ospite
devi arare ,seminare ,concimare,annaffiare poi curare riannaffiare e riannaffiare....per mangiare

concordo pienamente.....come avrei voluto fare il contadino :innamorato: le mie sono Braccia rubate all'agricoltura....

SONO tutti bei discorsi, ognuno dice la sua di verità , il suo di metodo, di verità ma.....francamente son sempre le stesse cose gira e rigira son 20 anni che le sento....il network di agenzie....esclusiva si esclusiva no......etc.etc la realtà è che ne ho le b.... piene e francamente NON vedo nessuno che co sti' bei discorsi e teorie ha fatto il salto di qualità tranne quelli che c'avevano il paparino o il suocerone ......:sorrisone:
Io attualmente trovo più utile impegnare il mio tempo nella ricerca di aria fresca e nuova piuttosto che sentire il solito girotondo di parole :disappunto:
 
O

Oris

Ospite
Le parole sono parole quando non fai seguire le azioni.
Questo dipende solo dalla volontà degli individui, spesso le mancanze che si attribuiscono al prossimo sono lo specchio delle nostre.... io spesso mi rileggo la frase

Il numero di colpe che si attribuiscono agli altri è direttamente proporzionale al livello della propria inettitudine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto