marta castrogiovanni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusate ma la qualitò del servizio reso al cliente dove è finita?mi sembra di ascoltare le frasi piu frequenti cioè qusto è il venditore questo è l' aquirente datemi le provvi gioni che mi spettano arrivederci e grazie .no non sono d accordo con nessuno di voi .la professionalità e qualita del servizio è al primo posto poi tutto il resto sono parole.oggi ci dobbiamo mettere la faccia davanti a chi ci affida i risparmi di una vita( ci vuole coscienza).quando un cliente entra e lofacciamo entrare nei nostri uffici diventa il bene piu prezioso (oro),la nostra pubblicità sara lui ,quindi un segno piu nella nostra partita doppia(ricordiamoci che se un clienta parla male di noi 500 parleranno male di noi,ma se uno parla bene di noi almeno 10 parleranno bene di noi).quindi se togliamo quelli che sono i nostri strumenti di lavoro (incarico,proposta,etc ,etc) facciamo i manovali .e poi ricordiamoci del codice civile e della privacy,siamo sicuri di entrare dentro casa di un proprietario con altre persone senza un autorizzazione sulla privacy,o pubblicizzare un immobile senza autorizzazione sia legale?come raccolgo una proposta con assegno intestato di 10000euro senza dimostrare un autorizzazione ?voi lo lascereste al primo che incontrate?ma che razza di trattativa è quella fatta senza gli strumenti utili !se il mercato e fermo è anche colpa nostra !il cliente se può ci scavalca perche tanto non facciamo attennzione al nostro
lavoro ma corriamo sempre dietro a guadagni semplici ,e ci dimentichiamo(parlo per quelli che lavorano a pagami una pizza) di chi si è affidato a noi per risolvere un problema .facciamo cerchio intoro a questo e un po di mercato ce lo riprendiamo .il mercato non è fermo ma molto indeciso,guardate oggi l'euribor,leborse in calo ,che faccio con quei pochi soldi che ho in banca?almeno un 3/4%con una casa lo prendo.riflettiamo!
 

marta castrogiovanni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si taglio dei costi gestionali piu servizi qualitativi e tanta tanta pazienza e costanza d altronde sicuramente come me sei appassionato della professione,quindi la fatica non si sente
 

ganoss

Nuovo Iscritto
Ottimo articolo sig Ganoss...spero abbia capito che il mercato dei prezzi NON dipende dai poveri agenti immobiliari sempre alla mercè di venditori-so-tutto-io...... del resto saprà anche che un buon 50% di transazioni passa per il canale privato-privato....... per cui su......riservi le sue energie alla marea di veri problemi che ci sono in Italia......
Le do uno spunto che servirebbe ad eliminare tante storture:
invece dell'inutile certificazione energetica ( da lasciare solo per gli edifici costruiti dopo il 2000 ) propongo il certificato di stima e vendibilità dell'immobile da redigere a cura di un esperto del settore ( magari che abbia fatto il corso di I.S.V. che il sottoscritto si accinge a fare ) e da proferire per poter mettere in vendita l'immobile....

ALLORA si l'Italia comincerebbe ad essere un paese più serio :fiore::fiore:

Suvvia signor Pittaro,

non si tiri in dietro, ammetta che i venditori "so tutto io" li avete educati male anche voi, non nascondete la mano dopo che avete lanciato sassi per anni....fate la vostra parte, stroncate le loro aspettative e vedrete che il mercato prenderà una nuova piega, quella della "fase del compratore 2" con soddisfazione di tutti; chi vendeva nel 1998 aveva forse le frustrazioni di chi adesso fa un misero 10% di sconto???
 
I

immpittaro

Ospite
Lo faccia lei sig Ganoss, vada in giro a stroncare le aspettative di quel 50% di privati che non passano per le agenzie io farò la mia parte con i miei clienti........però lo faccia veramente così comincerà a capire un po' meglio cosa vuol dire fare questo mestiere....in bocca la lupo :sorrisone:
 

ganoss

Nuovo Iscritto
Lo faccia lei sig Ganoss, vada in giro a stroncare le aspettative di quel 50% di privati che non passano per le agenzie io farò la mia parte con i miei clienti........però lo faccia veramente così comincerà a capire un po' meglio cosa vuol dire fare questo mestiere....in bocca la lupo :sorrisone:

Lo faccio eccome!!! Io gli immobili per un certo periodo li trovavo da solo...sa, abito in una piccola cittadina e avevo tempo da perdere....
Per gli immobili meno scandalosi che ho visitato ho fatto offerte verbali ed indicative anche se in realtà erano oggetti che non mi interessavano se non ad un prezzo ben più basso.
Ho chiesto mediamente un 10-15% di sconto rispetto al prezzo iniziale ma nei vari episodi tutti i proprietari, essendo certi di possedere un "giuiello", non hanno accettato obbiettandomi in certi casi di avere già fatto una prima revisione del prezzo.

Qualcuno nel tempo mi ha richiamato e continua a chiamarmi per dirmi che ora sono intenzionati a trattare, ma chiudo subito il dialogo non senza fargli le mie dettagliatissime (e per iscritto) considerazioni sulla situazione del mercato ed elargendo vieppiù a piene mani consigli su quello che a mio modo di vedere è il prezzo giusto e il futuro del mercato immobiliare.
Di quelli che non ho risentito seguo le sorti sugli annunci internet di molteplici agenzie...è uno spassoso stillicidio di ribassi, alcuni di vetrina la offrono già a meno di quello che gli avevo offerto io, qualcuno è uscito dal mercato (avrà venduto o lo ha tolto dalla vendita?) , altri esibiscono al portone i cartelli affittasi...

Alla fine della giostra ho tratto le seguenti conclusioni:

a) ho perso molto tempo per nulla
b) coi privati si tratta peggio che non con l'agenzia di mezzo
c) il privato "medio" pensa di rivendere il suo "giuiello", aggiungere 10mila € e comprarsi la casa nuova di cantiere o già ristrutturata.
d) le case vecchie costano più delle nuove in cooperativa se aggiungo al prezzo di rogito una ristrutturazione di medio impegno; aggiungiamo che in mano mi resta comunque un oggetto che per quanto ristrutturato rimane "strutturalmente" vecchio (abito in zona sismica).
e) se non cambia qualcosa da qui a qualche mese la casa di nuova costruzione in classe A me la compro io, senza pagare commissioni ed evitando che se la compri colui che mi ha fatto l'onore di vendermi il suo "giuiello".
f) si impone, visti i tempi, la stipula della fidejussione sugli anticipi versati.

Questa è la mia testimonianza

Concludo dicendo che se un agenzia, di quelle che col tempo ho contattato, mi portasse un oggetto recente ad un prezzo equo... beh!! A questo mio eroe darei anche il 4%.

Saluti e in bocca al lupo a tutti
 
I

immpittaro

Ospite
Sig. Ganoss dopo questo suo ultimo post la inserisco nel club dei miei amici insieme ad Oris :fiore::fiore:

Il migliore amico che io possa avere è quello che non mida sempre raguione ma argomenta con me in maiera intelligente :fiore:
 

MICHELE MICHELE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me non è affatto morto, è uno strumento che a livello locale da ancora buoni risultati soprattutto a livello di immagine inoltre mi serve per le acquisizioni se dico che faccio pubblicità su internet non ottengo molti consensi, se faccio vedere la mia pagina sul giornale immobiliare + importante la storia cambia.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Analisi perfetta, purtroppo pochi la applicano nella realtà
 
O

Oris

Ospite
Per l'immagine siamo d'accordo, infatti va fatto.

Solo che su un budget ipotetico di x, se prima facevi 10% internet 90 % carta oggi fai 50% internet 50% carta.

Il che vuol dire molto in utti e due i sensi.

In pratica se prima facevi tutte le testate che uscivano nella zona, ora concentri le spese in testate dove hai ritorno di immagine e contatti.

I media vanno fatti tutti, hanno aree di penetrazione diverse...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto