Stralciando

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, ti premetto che sono una professionista e mi occupo principalmente di immobili pignorati. Mi mancano un pò di dati ma da quello che mi dici mi permetto di rilevare che forse l'agenzia a cui ti sei rivolto non ha difeso i tuoi interessi, nonostante tu (erroneamente) l'abbia pagata subito.
Innanzitutto le visure dovrebbero essere fatte subito ! Il problema è che nella realtà dei fatti non le fanno mai perchè costano...
Parlare di vizi di forma non è molto chiaro in quanto i vizi di forma si riferiscono alla forma contrattuale e quindi mi immagino che la tua agenzia abbia utilizzato un preliminare predisposto da un avvocato serio...
Premesso che è sempre difficile riavere i soldi indietro quando non c'è buona fede, io ti suggerirei di richiedere all'agenzia la commissione pagata semprechè non fosse chiaro nel contratto con l'agenzia che la provvigione fosse dovuta per averti presentato un acquisrente.
In futuro ti suggerisco di non pagare mai le agenzie se non al rogito e di incassare sempre tramite assegni circolari...
Alessandra

Aggiunto dopo 12 minuti :

Ciao, ti premetto che sono una professionista e mi occupo principalmente di immobili pignorati. Mi mancano un pò di dati ma da quello che mi dici mi permetto di rilevare che forse l'agenzia a cui ti sei rivolto non ha difeso i tuoi interessi, nonostante tu (erroneamente) l'abbia pagata subito.
Innanzitutto le visure dovrebbero essere fatte subito ! Il problema è che nella realtà dei fatti non le fanno mai perchè costano...
Parlare di vizi di forma non è molto chiaro in quanto i vizi di forma si riferiscono alla forma contrattuale e quindi mi immagino che la tua agenzia abbia utilizzato un preliminare predisposto da un avvocato serio...
Premesso che è sempre difficile riavere i soldi indietro quando non c'è buona fede, io ti suggerirei di richiedere all'agenzia la commissione pagata semprechè non fosse chiaro nel contratto con l'agenzia che la provvigione fosse dovuta per averti presentato un acquisrente.
In futuro ti suggerisco di non pagare mai le agenzie se non al rogito e di incassare sempre tramite assegni circolari...
Alessandra
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le parti promittenti venditrici garantiscono all’atto notarile che l’immobile promesso in vendita sarà, per quanto di loro stretta competenza, libero da persone, oneri, censi, pignoramenti, ipoteche e trascrizioni pregiudizievoli. Garantiscono, inoltre, per quanto di loro conoscenza, di essere al corrente con qualsiasi imposta diretta, indiretta e di tasse comunque afferenti al cespite in oggetto e si obbligano a corrispondere quelle eventualmente dovute, fino alla stipula del definitivo ...

L'articolo non presenta vizi di forma ed in ogni caso tu hai pagato il dovuto prima dell'atto pubblico.
Io chiederei in banca il perchè l'assegno (il 2°) non viene pagato e nel caso lo farei protestare, salvo che non sia già fuori termini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto