Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Viste le difficolta’ di molti colleghi nella applicazione delle norme antiriciclaggio, unitamente e con la collaborazione del collega Armando Barsotti, allego un “vademecum operativo”

Per il download clicca l'allegato e scompattalo normalmente.
 

Allegati

  • VADEMECUM FIAIP SINTETICO ANTIRICICLAGGIO.ppt.zip
    140,5 KB · Visite: 346

marinella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
se in fase di preliminare viene rilasciato un assegno postdatato come caparra penitenziale, l'identificazione del cliente (e quindi la compilazione di tutti i moduli antiriciclaggio), deve avvenire in data della sottoscrizione del compromesso oppure in data riportata sull'assegno?

Grazie.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
marinella;69327 ha scritto:
Buongiorno,
se in fase di preliminare viene rilasciato un assegno postdatato come caparra penitenziale, l'identificazione del cliente (e quindi la compilazione di tutti i moduli antiriciclaggio), deve avvenire in data della sottoscrizione del compromesso oppure in data riportata sull'assegno?

Grazie.

Sempre entro 30 gg. dal ontratto ( proposta) indipendentemente dalle condizioni contrattuali di carattere economico o atro !

Aggiunto dopo 5 minuti :

euromaila;69328 ha scritto:
Buongiorno, queste famose black list su internet, gratuite, :disappunto:dove le trovo? grazie

Sul Forum sono stati pubblicati alcuni siti ma come gia' ho gia' affermato a mio parere non si possono utilizzare perche' non esprimono il risultato sulla interrogazione ( su carta !!!)
La norma prevede deve essere conservata documentazione all'interno del Fascicolo del Cliente, per 10 anni.
Occorre rivolgersi a societa' private che rilasciano l'attestazione scritta, come quella convenzionata con FIAIP
 

viole

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
vorrei chiedere una cosa: l'antiriciclaggio lo si può fare una volta sola appena fatto il preliminare? o de o fare 3 procedure? proposta + compromesso + rogito?
Grazie a tutti
Valentina
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
viole;130404 ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei chiedere una cosa: l'antiriciclaggio lo si può fare una volta sola appena fatto il preliminare? o de o fare 3 procedure? proposta + compromesso + rogito?
Grazie a tutti
Valentina

Le registrazioni antiriciclaggio vanno fatte entro 30 giorni dalla proposta e poi aggiornate:
- alla accettazione - preliminare
- al rogito
- ogni volta che si manifestano, durante l'affare, cambiamenti della clientela e dei comportamenti dei clienti con particolare riguardo agli aspetti economici !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto