1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. robyai

robyai Membro Junior

Privato Cittadino
    Buona sera chiedo avendo l'abilitazione di mediatore immobiliare se posso aprire una mia agenzia immobiliare nello stesso comune dove ho lavorato per anni come dipendente presso una agenzia immobiliare.
    Grazie in anticipo .

2. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    perchè no scusa? va bene che la 39/89 è una legge castrante, ma qui saremmo alla follia :occhi_al_cielo:

3. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Potrebbe accadere solo per rapporti contrattuali con il precedente titolare, che però, per esser validi, devono esser "retribuiti", altrimenti non valgono una beata cippa.

Altrimenti, non mi risultano limitazioni in tal senso.

4. robyai

robyai Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie molto gentili e mi scusa per il ritardo nel ringraziarvi

A ludovica83 piace questo elemento.
  5. robyai

robyai Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera vi chiedo un consiglio. Vorrei aprire una agenzia immobiliare mia ma l'unica cosa che mi frena e il fatto che non ho molta pratica nelle registrazioni delle locazioni e nella contrattualistica. vi chiedo come posso ovviare e se ce la possibilità almeno inizialmente di essere supportati a pagamento da un professionista o frequentare un corso di preparazione o magari rivolgersi alla agenzia delle entrate. Questo per offrire un servizio sempre migliore al cliente.
    grazie e buona serata .

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' uno dei servizi di I Servizi Premium di immobilio.it

7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se è realmente questo che ti frena stai ingigantendo enormemente il problema.
    Fatti aiutare da un buon consulente e concentrati sul lavoro vero.

A leolaz piace questo elemento.
  8. robyai

robyai Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie per il consiglio. Consulente ti riferisci a un avvocato immagino giusto?
    buona giornata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina