il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non siamo in stallo Carlo, ci mancherebbe. Ogni giorno su immobilio succedono cose, arrivano persone, altre se ne vanno. Il giorno prima qualcuno ne parla bene, e il giorno dopo la stessa persona nel parla male. Il dinamismo sul web non è una prospettiva, è una certezza.

Capisco che nessuno ha esperienza di comunicazione sul web, tanto meno di amministrazione di sistemi, ma hai frainteso quanto ho cercato - evidentemente senza riuscirci - di significare :)

Se dovessi dire di si a tutti coloro che mi propongono di aprire aree nuove sul forum, ogni giorni ne nascerebbero 10 e ne morirebbero 9. E questo non me lo posso permettere per un paio di buoni motivi:
1. Non vivo con questo lavoro. Lo faccio per passione e perchè ci credo. Bada, non è gratis, mi costa un botto di quattrini (tanto per rispondere a coloro che pensano che immobilio incassi dei soldi di pubblicità, sappiate che ogni mese qui escono svariate banconote per tener su la baracca e che al momento siamo lontani dal pareggio).
2. Modificare la struttura del forum non è solo dispendioso in termini di impegno e tempo, ma deletereo per l'indicizzazione su google.

Detto questo le cose si fanno se sono importanti (come in questo caso) e se sono seguite da qualcuno che se ne occupi.

Quello che io ti/vi ho chiesto, è quello che ho chiesto a ciuscuno di coloro che mi propone di aprire una nuova area: Se ve ne occupate, volentieri. Per aprire l'area e lasciarla abbandonata, risparmio tempo e casini.
Bada: Non sto chiedendo il futuro "successo" dell'area, perchè questo sul web è scontato. Non esiste rischio in questo senso. Se tu metti a disposizione informazioni pertinenti e complete non puoi che andare incontro al successo (no profit naturalmente). Ma siccome lo sforzo di rendere queste informazioni agli utenti è molto grosso (almeno per me) chiedo semplicemente la coerenza di partire per arrivare fino in fondo.

Spero di essere riuscito a rendere il concetto e ad essermi spiegato come si deve (spesso cado in fallo dando per scontato molte cose, chiedo scusa). :)

Sono molto contento che questa discussione sia pubblica perchè è importante per me che gli utenti sappiamo e capiscano queste cose. L'enorme lavoro che c'è dietro immobilio ogni giorno per renderlo una risorsa fruibile, aggiornata e utile.
In definitiva, se siete disposti a popolare l'area di informazioni e discussioni come state facendo in questo periodo per un tempo abbastanza lungo in modo che l'area sia visitata e possa decollare per poi curarne la moderazione e l'aggiornamento quotidiano/settimanale io sono disponibile. ;)
 

D.Z.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fatemi capire l'entità dell'impegno necessario a portare avanti un'iniziativa di questo genere anche perchè il tempo, purtroppo, è tiranno e una volta preso un impegno non mi piace fare dietrofront e non amo le persone che lo fanno.
Attendo Vs.
CIAO
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Fatemi capire l'entità dell'impegno necessario a portare avanti un'iniziativa di questo genere anche perchè il tempo, purtroppo, è tiranno e una volta preso un impegno non mi piace fare dietrofront e non amo le persone che lo fanno.
Attendo Vs.
CIAO

Beh, si crea un'area vuota da riempire. Occorre raccogliere articoli, testimonianze, documentazione e tutto quanto può interessare chi si avvicina a questa disciplina. E poi piano piano diventerà autosufficiente.
Il tempo da dedicare non è moltissimo... che dirti, creare un argomento al giorno e rispondere a quelli creati e partecipati dagli utenti per arrivare a costruire una sorta di punto di riferimento per chi cerca informazioni in proposito o che si vuole cimentare in questo mestiere. Come è stato fatto per gli agenti immobiliari del resto...

Se hai/avete domande massacratermi :)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Apprezzo la chiarezza sia del custode che di DZ e questo mi incoraggia a fare il primo passo!
Bando ai tentennamenti, buttiamoci e impegniamoci a fondo ...
il bilancio lo faremo cammin facendo...
faremo degli Stati Avanzamento Lavori...
faremo delle prove ...
anche a star fermi potremmo "sbagliare" non credete?;)
Io rispondo
:stretta_di_mano: PRESENTE:ok:
Ciao
 

D.Z.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Direi a questo punto di trascorrere almeno la vacanze....pasquali (2 gg. sigh):disappunto: e riaggiornarci per pianificare il tutto.
Ciao e AUGURI!!:p
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le valutazioni immobiliari, le stime, le perizie immobiliari ... :amore:
come sono state fatte fino ad ora e come dovranno essere redatte soprattutto in applicazione degli IVS, International Valuations Standards, Standard di valutazione internazionali.
:fiore:Una nuova specializzazione professionale che qualificherà gli agenti immobiliari
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ecco cominciamo a scrivere appunti in modo che possa avere le nozioni base per le descrizioni :)
Non ho skill in questo settore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto