1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Caro Carlo se ti impegni seriamente a popolare l'area di argomenti e non per qualche settimana per interi mesi, moderarla e sviluppare discussioni sull'argomento, si può fare.
    Sai bene che personalmente non lascio mai per strada persone che si danno da fare per creare informazione professionale senza scopo di lucro.

Pensaci ancora un attimo e poi si procede :)

2. D.Z.

D.Z. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Mi sembra un'idea molto interessante che potrebbe fare chiarezza su un argomento di primaria importanza.
    BRAVO!!!

3. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io sono disposto a mettermi in gioco, impegnarmi e confrontarmi con gli iscritti al forum ... valutiamo insieme ... anche in base alle risposte a questo evento.
    Ciao

4. il Custode

Ripeto, quando vuoi, se vuoi, sono pronto a fare le opportune modifiche.
    Quello che vorrei evitare è di fare del lavoro che vada sprecato. Per il resto trovo l'iniziativa davvero interessante per te, per immobilio, per tutti ;)

5. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    A me parli di lavoro che può andare sprecato, speriamo di no ... è per questo che voglio vedere che riscontro riceverà questa iniziativa.
    Per l'amministratore di Condominio come hai scelto di partire?
    Quali sono state le valutazioni che hai fatto prima di aprire l'area?
    giusto per capire ... teniamo conto delle esperienze
    ciao

6. D.Z.

D.Z. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Se avete bisogno di una mano.........fatemi sapere.
    Ciao

7. il Custode

Si Carlo. Io non faccio l'amministratore di forum per mestiere quindi ogni modifica prevede un lavoro enorme di predisposizione e gestione che sono ben contento di affrontare se le persone che me lo propongono sono come me intenzionate seriamente a lavorare per il progetto.
    In definitiva ben vengano le proposte anche particolari se sufficientemente organizzate. La tua mi piace molto, ma se dopo 2 mesi l'area viene abbandonata dai suoi creatori è meglio non farla affatto.

Quella degli amministratori di condominio è un'idea mia. Credo che immobilio ne possa guadgnare in termini di informazione e sto affrontando lo sforzo per farla partire.

Per vedere dei risultati su un argomento, un topic su un evento conta meno di zero. Io per costruire quello degli agenti immobiliari ci ho messo un anno di sudore...

Ben venga D.Z. ma a quale iniziativa ti riferisci? :)

8. D.Z.

D.Z. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A quella di Carlo Garbuio

9. il Custode

Ok :) Resto in attesa delle vostre decisioni ;)

10. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    e come è possibile sapere come andrà questa iniziativa fra 2 mesi? Io non saprei come fare!
    Mi sembra che il tutto si riconduce al rischio imprenditoriale di qualsiasi nuova attività!
    Tu ora svolgerai un lavoro enorme per la predisposizione ...
    Io svolgerò un lavoro di coordinamento che suppongo (non ho esperienza in merito) altrettanto enorme credo ...
    D.Z. si dichiara disponibile a partecipare ...
    Bisogna considerare secondo me l'importanza del tema che, una volta impostato, dovrebbe andare oltre il mio impegno e di quello di D.Z. noi due siamo 2 utenti che possono cambiare anche perchè ne possono arrivare di migliori. Secondo me ripeto la valutazione va fatta in prospettiva sulla valutazione dell'importanza del tema.
    Io ci credo perchè, al di là di questa iniziativa, ci sto investendo molto tempo.
    Questo giusto per stabilire fin dall'inizio "patti chiari e amicizia lunga":stretta_di_mano:
    Siamo in una situazione di stallo, chi fa il primo passo?

11. il Custode

Non siamo in stallo Carlo, ci mancherebbe. Ogni giorno su immobilio succedono cose, arrivano persone, altre se ne vanno. Il giorno prima qualcuno ne parla bene, e il giorno dopo la stessa persona nel parla male. Il dinamismo sul web non è una prospettiva, è una certezza.

Capisco che nessuno ha esperienza di comunicazione sul web, tanto meno di amministrazione di sistemi, ma hai frainteso quanto ho cercato - evidentemente senza riuscirci - di significare :)

Se dovessi dire di si a tutti coloro che mi propongono di aprire aree nuove sul forum, ogni giorni ne nascerebbero 10 e ne morirebbero 9. E questo non me lo posso permettere per un paio di buoni motivi:
    1. Non vivo con questo lavoro. Lo faccio per passione e perchè ci credo. Bada, non è gratis, mi costa un botto di quattrini (tanto per rispondere a coloro che pensano che immobilio incassi dei soldi di pubblicità, sappiate che ogni mese qui escono svariate banconote per tener su la baracca e che al momento siamo lontani dal pareggio).
    2. Modificare la struttura del forum non è solo dispendioso in termini di impegno e tempo, ma deletereo per l'indicizzazione su google.

Detto questo le cose si fanno se sono importanti (come in questo caso) e se sono seguite da qualcuno che se ne occupi.

Quello che io ti/vi ho chiesto, è quello che ho chiesto a ciuscuno di coloro che mi propone di aprire una nuova area: Se ve ne occupate, volentieri. Per aprire l'area e lasciarla abbandonata, risparmio tempo e casini.
    Bada: Non sto chiedendo il futuro "successo" dell'area, perchè questo sul web è scontato. Non esiste rischio in questo senso. Se tu metti a disposizione informazioni pertinenti e complete non puoi che andare incontro al successo (no profit naturalmente). Ma siccome lo sforzo di rendere queste informazioni agli utenti è molto grosso (almeno per me) chiedo semplicemente la coerenza di partire per arrivare fino in fondo.

Spero di essere riuscito a rendere il concetto e ad essermi spiegato come si deve (spesso cado in fallo dando per scontato molte cose, chiedo scusa). :)

Sono molto contento che questa discussione sia pubblica perchè è importante per me che gli utenti sappiamo e capiscano queste cose. L'enorme lavoro che c'è dietro immobilio ogni giorno per renderlo una risorsa fruibile, aggiornata e utile.
    In definitiva, se siete disposti a popolare l'area di informazioni e discussioni come state facendo in questo periodo per un tempo abbastanza lungo in modo che l'area sia visitata e possa decollare per poi curarne la moderazione e l'aggiornamento quotidiano/settimanale io sono disponibile. ;)

12. il Custode

Spostato e rinominato il topic perchè stavamo infangando orrendamente quello "buono" :)

13. D.Z.

D.Z. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Fatemi capire l'entità dell'impegno necessario a portare avanti un'iniziativa di questo genere anche perchè il tempo, purtroppo, è tiranno e una volta preso un impegno non mi piace fare dietrofront e non amo le persone che lo fanno.
    Attendo Vs.
    CIAO

14. il Custode

Beh, si crea un'area vuota da riempire. Occorre raccogliere articoli, testimonianze, documentazione e tutto quanto può interessare chi si avvicina a questa disciplina. E poi piano piano diventerà autosufficiente.
    Il tempo da dedicare non è moltissimo... che dirti, creare un argomento al giorno e rispondere a quelli creati e partecipati dagli utenti per arrivare a costruire una sorta di punto di riferimento per chi cerca informazioni in proposito o che si vuole cimentare in questo mestiere. Come è stato fatto per gli agenti immobiliari del resto...

Se hai/avete domande massacratermi :)

15. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Apprezzo la chiarezza sia del custode che di DZ e questo mi incoraggia a fare il primo passo!
    Bando ai tentennamenti, buttiamoci e impegniamoci a fondo ...
    il bilancio lo faremo cammin facendo...
    faremo degli Stati Avanzamento Lavori...
    faremo delle prove ...
    anche a star fermi potremmo "sbagliare" non credete?;)
    Io rispondo
    :stretta_di_mano: PRESENTE:ok:
    Ciao

16. D.Z.

D.Z. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Direi a questo punto di trascorrere almeno la vacanze....pasquali (2 gg. sigh):disappunto: e riaggiornarci per pianificare il tutto.
    Ciao e AUGURI!!:p

17. il Custode

Finalmente un po' di entusiasmo! :disappunto:
    Dai ok, dopo le vacanze ci riaggiorniamo per iniziare i lavori :)

18. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    area "i valutatori immobiliare" che argomenti dovrebbe trattare?

19. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Le valutazioni immobiliari, le stime, le perizie immobiliari ... :amore:
    come sono state fatte fino ad ora e come dovranno essere redatte soprattutto in applicazione degli IVS, International Valuations Standards, Standard di valutazione internazionali.
    :fiore:Una nuova specializzazione professionale che qualificherà gli agenti immobiliari

20. il Custode

Ecco cominciamo a scrivere appunti in modo che possa avere le nozioni base per le descrizioni :)
    Non ho skill in questo settore...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina