Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:? Cos'è uno skill?:confuso:
Anche a proposito di descrizioni spiegami un pò di più: dove vanno inserite, quante sono, gli spazi ... così posso darti le informazioni necessarie ...
esperienza di forum ne ho poca ... per di più solo come utente e non come "pioniere" / gestore di una nuova area tematica ... porta pazienza ma io quello che non so lo chiedo
ciao
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Figurati ;) Chiedi tutto quello che ti viene in mente :)
Allora la skill è la capacità di saper fare qualcosa. Generalmente utilizzato in ambito tecnico per significare la bravura di uno sviluppatore. Ma è un termine molto utilizzato nei paesi anglofoni anche per altro.

Mentre questa è la "descrizione" dell'area, molto utile per far capire al visitatore qual'è l'argomento trattato

Schermata 2010-03-&.png

Non deve superare le due righe (puoi prendere le misure su quelle che trovi già fatte, e deve descrivere più possibile l'argomento prendendo tutto il campo di applicazione. Nel nostro caso non dovrebbe essere molto difficile in quanto si tratta di un'attività molto verticale.
Ad ogni modo possiamo definirla insieme in questo topic
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ci sono corsi universitari di estimo, e, secondo me argomento molto complesso e noioso, per me che non sono un tecnico.
Di solito un cliente vuole una valutazione commerciale dell'immobile, cosa ben diversa da una perizia, stima fatta da un tecnico.
Nel mio caso i miei clienti sono:
- piccoli proprietari che hanno bisogno di vendere la casa, vogliono pochi discorsi, hanno bisogno di un agente immobiliare che venda la casa al miglior prezzo e nel minor tempo possibile.
- piccoli clienti acquirenti che devono acquistare la loro prima casa, pagando il meno possibile e nel minor tempo possibile.
Secondo Voi mi può aiutare lo Standar di valutazioni, International Valuations Standards?
Stima e perizia che differenza c'è? Grazie.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Segui un corso di e-valuations e poi mi fai sapere, magari a Conegliano ...;)
Lunedì scorso mi hanno contattato due colleghi che avevo stressato perchè lo frequentassero e, alla fine della prima giornata, mi hanno telefonato per ringraziarmi del consiglio e che ora capiscono il mio entusiasmo in questa iniziativa.
Gli IVS saranno importantissimi per la tua fascia di clientela e non solo ... riescono a darti una sicurezza nell'elaborazione del Rapporto di Valutazione che risulterà trasparente, ripercorribile, oggettivo ... approfondiremo il tutto nell'area tematica;)
Stima e perizia sono sinonimi, con gli IVS si parerà di Rapporto di Valutazione ... e di molto altro.
Approfitta di partecipare al convengo nazionale sugli IVS del prossimo 15 aprile a Conegliano (TV), i posti sono limitati, deve ancora iniziare la pubblicità e ci sono già 40 iscritti su 300 posti disponibili
E-Valuations
buon lavoro
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Appena aprirete l'area in questione mi vedrete sicuramente spesso tra i visitatori.
E' un argomento che mi interessa molto.:stretta_di_mano:
 

D.Z.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perfetto, Ti ringrazio, mi iscrivo immediatamente. Posso chiederTi una curiosità? Svolgi anche Tu la professione di Perito oltre a quella di Agenti Immobiliari?
Ciao
D.Z. (Dario Zanier)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto