brina82

Membro Storico
Professionista
(ovviamente, se quel terreno fosse stato l'affare della mia vita, l'avrei preso senza battere ciglio e riconoscendo il compenso all'agenzia anche se non aveva lavorato)...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E comunque ogni compravendita ha la sua storia... Ho visto gente non concludere un affare perchè a prescindere si rifiutavano di andare in agenzia... E l'esatto contrario... ;)[DOUBLEPOST=1372072404,1372072273][/DOUBLEPOST]
Concetto discutibile. Se hai visto quel terreno è grazie all'agenzia. Tanto basta. Seguendo lo stesso concetto allora a chi ha fatto risparmiare tanti soldi (vedi post sopra) doveva chieder il 10%? ;)

No, forse non mi sono spiegato... L'annuncio era stato messo dal proprietario che ho incontrato nel terreno di sua proprietà 1-2 gg prima che desse l'incarico all'agenzia... E' stato lui scorretto perchè prima mi ha detto che avrebbe stipulato un contratto con l'agenzia scrivendo che se nel caso in cui avessi acquistato io il terreno non avrei dovuto pagare alcun compenso... Poi in realtà ha fatto un'altra cosa... :basito:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E' stato lui scorretto perchè prima mi ha detto che avrebbe stipulato un contratto con l'agenzia scrivendo che se nel caso in cui avessi acquistato io il terreno non avrei dovuto pagare alcun compenso... Poi in realtà ha fatto un'altra cosa...
Non avevo letto, sorry... effettivamente hai tutte le ragioni. Un comportamento odioso tenuto dal proprietario, se mi permetti
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Concetto discutibile. Se hai visto quel terreno è grazie all'agenzia. Tanto basta. Seguendo lo stesso concetto allora a chi ha fatto risparmiare tanti soldi (vedi post sopra) doveva chieder il 10%? ;)

Anche se l'agenzia non mi avesse fatto vedere il terreno, se sto facendo un affare è giusto che l'affare lo facciano tutti... Quindi se mi conviene perchè no, anche un 10% andrebbe bene...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Anche se l'agenzia non mi avesse fatto vedere il terreno, se sto facendo un affare è giusto che l'affare lo facciano tutti... Quindi se mi conviene perchè no, anche un 10% andrebbe bene...

Ne prendo nota.. lo farò leggere quando mi ricapita... ma prenderò comunque la mia provvigione normale, concordata contrattando in fase di proposta/accettazione. ;)

(quando mi ricapita, certo :D)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ne prendo nota.. lo farò leggere quando mi ricapita... ma prenderò comunque la mia provvigione normale, concordata contrattando in fase di proposta/accettazione. ;)

(quando mi ricapita, certo :D)

Scusa l'ignoranza, ma la vosta provvigione non è legata anche a quanto tu acquirente/venditore stai facendo o meno un affare? O a cosa? :)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusa l'ignoranza, ma la vosta provvigione non è legata anche a quanto tu acquirente/venditore stai facendo o meno un affare? O a cosa?
Affatto, è legata a molteplici fattori. D'altronde in una buona mediazione l'affare lo fanno davvero in due (si tende a quello) e quindi, conoscendo l'animo umano, sono due mezzi contenti o mezzi scontenti (a seconda del carattere).... quindi tenderanno sempre a svalutarmi... Tu parli di altro, mandato forse... nel caso del mandato uno può anche prevedere dei livelli di performance... ma si va fuori completamente dalla mediazione, cosa che moltissimi fanno quotidianamente, purtroppo... io no. :)

A dire il vero divento più duttile e malleabile in presenza di ragionevolezza, quando mi fan durare fatica tendo a far pagare prezzo pieno :) (inteso come il prezzo che mi sono dato, volta per volta). ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'offerta che ci hanno fatto fare era più bassa di € 60.000 rispetto al prezzo chiesto per la casa. Il venditore neanche ha voluto sentir parlare di trattativa.
potevi rilanciare di trenta...[DOUBLEPOST=1372077883,1372077780][/DOUBLEPOST]
Comunque, ripeto, se uno entra in agenzia anche per vendere, c'è qualcosa di male se si tratta la % di vendita? Che ne so, anziche 2+2 io potrei dire all'Agenzia: ti do l'incarico se chiedi 1+1 e me lo metti per iscritto... Ci sarebbe qualcosa di male?
nulla di male ( se non nei confronti della deontologia )..se trovi chi lavora gratis buon per te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto