topcasa

Membro Storico
Eccoti l'art 4

Modalità di iscrizione nel registro delle imprese e nel REA dei soggetti

esercitanti l’attività di mediatore disciplinata dalla legge 3 febbraio

1989, n. 39, in attuazione degli articoli 73 e 80 del decreto legislativo
26 marzo 2010, n. 59

Art. 4
(Svolgimento dell’attività presso più sedi o unità locali)
1. L’impresa che esercita l’attività in più sedi o unità locali presenta una SCIA per ciascuna di esse.

2. Presso ogni sede o unità locale in cui si svolge l’attività, l’impresa nomina almeno un soggetto, in

possesso dei requisiti di idoneità che, a qualsiasi titolo, eserciti l’attività per conto dell’impresa,

certificati secondo le modalità definite all’articolo 3.

3. Per ogni sede o unità locale sono rese disponibili all’utenza, mediante esposizione nei locali,

ovvero con l’utilizzo di strumenti informatici, le informazioni relative ai compiti ed alle attività

svolte dai soggetti operanti nella sede o unità locale.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
se pensi bene, e in ogni sede che apri, quando è aperta, il preposto c'è ;) Quale legge impone a una azienda di non essere aperta quando e dove vuole?;) Conta la ratio di una legge.... se io apro un giorno a setti ana i sei sedi, chi me lo impedirebbe? il preposto c'è... sono io! Supponi sempre che io non conosca gli articoli che citi ;)

inoltre affittare uno spazio o lavorare presso uffici di terzi non è aprire sedi ;)
 

topcasa

Membro Storico
se pensi bene, e in ogni sede che apri, quando è aperta, il preposto c'è ;) Quale legge impone a una azienda di non essere aperta quando e dove vuole?;) Conta la ratio di una legge.... se io apro un giorno a setti ana i sei sedi, chi me lo impedirebbe? il preposto c'è... sono io! Supponi sempre che io non conosca gli articoli che citi ;)

inoltre affittare uno spazio o lavorare presso uffici di terzi non è aprire sedi ;)
Dai Ponz non ostinarti!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al Convegno fatto a Bologna dalla FIAIP con la Camera di Commercio, si è discusso di questo argomento, e il rappresentante del Ministero si è mostrato più propenso verso la versione di Ponz.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per molti ma non per tutti :D (non la legge, ma comprenderne la ratio) poi un rappresentante del ministero dovrebbe chiedere consiglio a te, prima ;) hai ragione :p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto