Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La tua interpretazione è legge, quella del ministero no. Sai cosa è la ratio di una legge? ;)

Comunque siamo OT. Fossi in te metterei qualche superficie riflettente in ufficio ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non tu ma solo chi se ne frega delle leggi, fino a darle un'impronta d'interpretazione tale da raggirarle. Comunque la discussione per me è chiusa qui.


Non c'è bisogno di prendere cappello...

C'è solo da rendersi conto che
1) quando fanno le leggi, non pensano mai a tutte le possibili variazioni sul tema
2) il 90% delle nostre leggi è soggetta a interpretazioni e non è un caso che spessissimo gli Uffici delle Entrate debbano emanare circolari "interpretative.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
C'è anche da rendersi conto che le leggi non hanno "quasi" mai intento protezionistico delel lobbies, specie nei riguardi della nostra categoria.
L'intento del lagislatore, con quell'intervento, era quello di garantire la presenza di un "patentato" in ogni ufficio che fosse aperto all'utenza, non di impedire a un agente di poter aprire quanti uffici vuole ;)

Chiaro che se un agente lavori da solo potrà avere anche 10miloni di uffici, basta che quando questi sono aperti al pubblico ci sia lui all'interno, quindi nel mentre ne terrà aperto UNO gli altri 999mila saranno CHIUSI. ;)

Se invece tenesse aperti anche solo 2 uffici in contemporanea dovrà per forza mettere in uno dei due un preposto.

Ma se avesse una sede sola e usasse sedi d'appoggio altrove, in affitto a tempo o presso altri professionisti o anche (perchè no) colleghi, non solo non infrangerebbe leggi ma farebbe anche cose lecite, oltre che legittime. Certe interpretazioni mi ricordano alcune idee sulla 39/89 che tenderebbero a dare all'agente esclusività che non possiede...


Ho letto in questi giorni un altra interpretazione talebana delle nuove norme, riguardo al travaso nel rea, dove si indicava a un utente appena passato all'esame che avrebbe dovuto iscriversi nei dormienti.

Per quanto mi riguarda mi risulta indicazione scorretta, in quanto chi ha fatto l'esame avrà sempre la possibilità (per adesso) di ottenere i requisiti per operare, ma non essendone ancora in possesso non potrà perderli ne potrà iscriversi nei dormienti.
 

topcasa

Membro Storico
basta che quando questi sono aperti al pubblico ci sia lui all'interno, quindi quando ne avrà aperti UNO gli altri 999mila saranno CHIUSI. Se invece tenesse aperti anche solo 2 uffici in contemporanea dovrà per forza mettere in uno dei due un preposto

. Questo è il vero succo adesso ci siamo.

Fonte: Aprire agenzia sul posto per incarico a tempo ? | Pagina 4 | immobilio - Forum Immobiliare#post-284177
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
 

topcasa

Membro Storico
Ho letto in questi giorni un altra interpretazione talebana delle nuove norme, riguardo al travaso nel rea, dove si indicava a un utente appena passato all'esame che avrebbe dovuto iscriversi nei dormienti.

Per quanto mi riguarda mi risulta indicazione scorretta, in quanto chi ha fatto l'esame avrà la possibilità )per adesso di ottenere i requisiti per operare, ma non essendone ancora in possesso non potrà perderli ne potrà iscriversi nei dormienti.
[/QUOTE]


In questo caso, penso per me possa attendere per tutto l'anno e successivamente se non vuole operare iscriversi nella sezione da alcuni indicata di dormienti.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questo è il vero succo adesso ci siamo.
Se io scrivessi con più chiarezza ti risparmierei fatica e alterazioni coronariche, me ne scuso :p

In questo caso, penso per me possa attendere per tutto l'anno e successivamente se non vuole operare iscriversi nella sezione da alcuni indicata di dormienti.

Può attendere anche tutta la vita, senza doversi iscrivere a nulla, per ora, fino a nuova novella.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto