andrea26384

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi buongiorno io lavoro in tecnocasa da due anni sono cresciuto molto ho effettuato molte compravendite e locazioni adesso ho preso l'abilitazione ed il fisso di 500 euro + il 10% di provvigioni comincia a starmi stretto vorrei cominciare da solo visto che ho molti agganci, ma non ho idea d come iniziare visto che non posso prendere un impegno come un affitto di un locale che mi dite??? Dovrei appoggiarmi ad un agenzia e darle una percentuale oppure lavorare senza una sede fissa??? Devo presentare i formulari alla cc?? Aiuto sono confuso ma e' un passo che voglio fare mi sono stancato di fare tutto il lavoro e prendere le briciole
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovrai iscriverti al RIE, depositare i formulari e fare l'assicurazione (a tal proposito dai un'occhiata all'Area Premium del Club! :ok:), e poi potrai operare come AI!
Da parte mia posso dirti che da ormai quasi 6 anni (cioè da quando ho iniziato la professione) opero lavorando da casa senza ufficio, segretaria e collaboratori e mi trovo benissimo! :occhi_al_cielo:

;)
 

Kris72

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurizio,
una domanda per te.
Come fai a fare il lavoro da casa senza un ufficio.
Se le persone vogliono consultare le planimetrie, fare una proposta,
avere informazioni..
Spero di non essere indiscreta, ma mi piacerebbe seguire il tuo esempio
ecco perchè ti chiedo queste info.
Grazie :stretta_di_mano:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi buongiorno io lavoro in tecnocasa da due anni sono cresciuto molto ho effettuato molte compravendite e locazioni adesso ho preso l'abilitazione ed il fisso di 500 euro + il 10% di provvigioni comincia a starmi stretto vorrei cominciare da solo visto che ho molti agganci, ma non ho idea d come iniziare visto che non posso prendere un impegno come un affitto di un locale che mi dite??? Dovrei appoggiarmi ad un agenzia e darle una percentuale oppure lavorare senza una sede fissa??? Devo presentare i formulari alla cc?? Aiuto sono confuso ma e' un passo che voglio fare mi sono stancato di fare tutto il lavoro e prendere le briciole

Puoi benissimo strutturarti presso la tua abitazione se ha uno spazio idoneo.
Poi inh futuro........:ok:
Come prima cosa devi iscriverti al Ruolo e al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Palermo, ma prima devi stipulare una polizza professionale in base alla legge 57/2001.
Una strada puo' essere quella di iscriverti ad una federazione, ovviamente io ti consiglio FIAIP, dove puoi trovare la assicurazione a poche decine di euro all'anno.
In Fiaip puoi trovare inoltre:
- modulistica
- Kit antiriciclaggio
- sito internet gratuito
- collegamento al Catasto
ecc. ecc.
Vai sul sito F.I.A.I.P. - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali per verificare gli altri servizi federativi
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi buongiorno io lavoro in tecnocasa da due anni sono cresciuto molto ho effettuato molte compravendite e locazioni adesso ho preso l'abilitazione ed il fisso di 500 euro + il 10% di provvigioni comincia a starmi stretto vorrei cominciare da solo visto che ho molti agganci, ma non ho idea d come iniziare visto che non posso prendere un impegno come un affitto di un locale che mi dite??? Dovrei appoggiarmi ad un agenzia e darle una percentuale oppure lavorare senza una sede fissa??? Devo presentare i formulari alla cc?? Aiuto sono confuso ma e' un passo che voglio fare mi sono stancato di fare tutto il lavoro e prendere le briciole

Puoi benissimo strutturarti presso la tua abitazione se ha uno spazio idoneo.
Poi inh futuro........:ok:
Come prima cosa devi iscriverti al Ruolo e al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Palermo, ma prima devi stipulare una polizza professionale in base alla legge 57/2001.
Una strada puo' essere quella di iscriverti ad una federazione, ovviamente io ti consiglio FIAIP, dove puoi trovare la assicurazione a poche decine di euro all'anno.
In Fiaip puoi trovare inoltre:
- modulistica
- Kit antiriciclaggio
- sito internet gratuito
- collegamento al Catasto
ecc. ecc.
Vai sul sito F.I.A.I.P. - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali per verificare gli altri servizi federativi
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se le persone vogliono consultare le planimetrie, fare una proposta,
avere informazioni..

Non sei assolutamente indiscreta anzi, mi fa piacere risponderti! :innamorato: :^^:

Teoricamente potrei incontrare i clienti presso gli studi di diversi professionisti con i quali collaboro (notaio, geometra ecc) o, in ultima analisi, affittare un ufficio per un paio d'ore (a Roma ci sono diverse possibilità in tal senso), ma in pratica non mi è MAI successo!
Chissa com'è, i clienti preferiscono sempre offrirmi un caffè nella comodità del loro salotto! :risata:
Chiaramente questo si può fare se si è presuntuosi come me, e si ha la sicurezza di riuscire a gestire la cosa anche "nella tana del lupo"! :confuso: :fico:

;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi buongiorno io lavoro in tecnocasa da due anni sono cresciuto molto ho effettuato molte compravendite e locazioni adesso ho preso l'abilitazione ed il fisso di 500 euro + il 10% di provvigioni comincia a starmi stretto vorrei cominciare da solo visto che ho molti agganci, ma non ho idea d come iniziare visto che non posso prendere un impegno come un affitto di un locale che mi dite??? Dovrei appoggiarmi ad un agenzia e darle una percentuale oppure lavorare senza una sede fissa??? Devo presentare i formulari alla cc?? Aiuto sono confuso ma e' un passo che voglio fare mi sono stancato di fare tutto il lavoro e prendere le briciole

Un salto anche nel club di immobilio per visionare l'area premium è doveroso: ci sono convenzioni per le cose piu importanti da affrontare tutti i giorni e soprattutto piu di 1200 colleghi iscritti coi quali potrai comunque confrontarti direttamente. Poi deciderai su cosa è meglio... ;)
 

Kris72

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie mille per la risposta.
Secondo me la tua non è presunzione ma fiducia,
questo è il segreto per poter lavorare veramente bene.
Anche perchè le cose sono collegate se hanno fiducia vuol dire
che sei professionale e dai un ottimo servizio.
A Trieste è un pò diverso (non esistono uffici che si affittano ad
ore), ma professionisti (amici) che hanno un ufficio disponibile: Sì.:ok:
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
faccio seguito all'intervento pro-fiaip di Luciano
facendo un intervento pro-sinteg
Sinteg è un network nazionale di amministratori, fra i vari progetti che stiamo attuando c'è anche Sinteg Agency, perchè crediamo nella necessità di offrire ai ns clienti un agente immobiliare di fiducia, ben informato sull'immobile grazie alla ns collaborazione e capace di fare contratti di locazione (casa rara!), non sò se gli affiliati della tua città hanno già un agenzia immobiliare Sinteg e/o una scrivania interna al loro studio per un agente immobilare Sinteg, prova a contattarli Sinteg - Servizi Immobiliari Integrati per la gestione del condominio Se poi, puoi venire a Roma il 21 dicembre Sinteg - Servizi Immobiliari Integrati per la gestione del condominio all'Hilton di Fiumicino ti faccio conoscere il resp nazionale che farà un intervento Agenti Immobiliari Attilio Lombardo di Trieste, anche il ns presidente fondatore di Sinteg Francesco Di Castri di Prato è agente immobiliare, ma prima ancora amministratore di immobili o come dice lui, valorizzatore di edifici :)
Stò cercando di convincere alcuni di Immobilio ad incontrarci, forse si potrebbe collaborare e/o al massimo fare un ottimo scambio di idee
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto