Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,

Ho dato mandato ad un avvocato per partecipare ad un'asta per un appartamento dopo aver visto un annuncio. L'avvocato mi ha specificato che per continuare dovevo dargli mandato in quanto puo seguire un solo cliente, il primo che formalizza l'interesse. Fatto cio, mi ha poi detto che con il mandato non potrò piu partecipare all'asta da solo, ok. Se gli Davo mandato avrebbe cancellato l'annuncio in quanto puo seguire un solo cliente ma sono passati 15 giorni ed è ancora li, anche aggiornato. Ora mi chiedo, se L'avvocato pubblicizza ancora e perché si seleziona piu clienti? Se si, chi parteciperà poi? Anche perche in questo caso mi è vietato partecipare da sola. Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
 

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
L'avvocato pubblicizza un appartamento all'asta per cercare cliente. Gli do mandato e può seguirne un solo cliente, io nel mandato rifiuto di partecipare da solo o con altri. L'annuncio viene comunque ripubblicato (a questo punto immagino per trovare altri clienti?). Come decide poi chi seguire? Mi ha escluso anche la possibilità di partecipare da solo o con altri. Che senso ha altrimenti ripubblicare?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
L'avvocato pubblicizza un appartamento all'asta per cercare cliente. Gli do mandato e può seguirne un solo cliente, io nel mandato rifiuto di partecipare da solo o con altri. L'annuncio viene comunque ripubblicato (a questo punto immagino per trovare altri clienti?). Come decide poi chi seguire? Mi ha escluso anche la possibilità di partecipare da solo o con altri. Che senso ha altrimenti ripubblicare?
Gli immobili in asta sono spesso pubblicizzati da Agenzie e/o Avvocati, che assistono i clienti.

Nello specifico non so come si comportano, ma pare logico che dovrebbero assistere un solo cliente...

Può darsi che continuino a pubblicizzare l'asta perchè se per caso poi il cliente si tirasse indietro, ne avrebbero altri da contattare, oppure qualora giocassero "sporco", mi viene in mente che potrebbero prendere altri clienti, facendoli assistere da altri colleghi di studio...

Così facendo hanno (come studio) più probabilità di aggiudicarsi l'immobile e quindi di incassare la parcella... ma sarebbe chiaramente un gioco sporco.

Per curiosità: hai dovuto pagare una fee di ingresso oppure salderesti solo a seguito dell'eventuale aggiudicazione?

L'Avvocato ti assiste in asta oppure farebbe l'asta al posto tuo?
 

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Gli immobili in asta sono spesso pubblicizzati da Agenzie e/o Avvocati, che assistono i clienti.

Nello specifico non so come si comportano, ma pare logico che dovrebbero assistere un solo cliente...

Può darsi che continuino a pubblicizzare l'asta perchè se per caso poi il cliente si tirasse indietro, ne avrebbero altri da contattare, oppure qualora giocassero "sporco", mi viene in mente che potrebbero prendere altri clienti, facendoli assistere da altri colleghi di studio...

Così facendo hanno (come studio) più probabilità di aggiudicarsi l'immobile e quindi di incassare la parcella... ma sarebbe chiaramente un gioco sporco.

Per curiosità: hai dovuto pagare una fee di ingresso oppure salderesti solo a seguito dell'eventuale aggiudicazione?

L'Avvocato ti assiste in asta oppure farebbe l'asta al posto tuo?
Tutto all'aggiudicazione. Nessuna fee. Si partecipa lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto