Stefano.fae

Membro Junior
Privato Cittadino
Perché hai firmato il mandato per tua madre ? Il pasticcio lo hai combinato tu
"L'agente ci sa fare " pollo trovato
Guarda, penso solo che sarò pollo ma mi sono fidato. Da qua a dire che io ho sbagliato.. non penso. Esiste la legge ed è anche chiara in materia. Lui è stato non bravo. Bravissimo cosi tanto che è riuscito -con le sue parole a fregare più e più persone

proposta quasi in linea? nessuna provvigione o penale
ma lui sta vendendo il ramo d azienda e ora vuole realizzare prima di andaresene. Pensa che nelle mail e a voce non c'èera problema se si chiudeva la cosa... poi è cambiato tutto
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Guarda, penso solo che sarò pollo ma mi sono fidato. Da qua a dire che io ho sbagliato.. non penso. Esiste la legge ed è anche chiara in materia. Lui è stato non bravo. Bravissimo cosi tanto che è riuscito -con le sue parole a fregare più e più persone
Tu sei sanzionabile salatamente per aver messo la firma di tua madre . Bisogna vedere cosa hai firmato , metti una foto coprendo i dati sensibili . In ogni caso l'imbroglio , casomai , lo hai fatto tu pensando di passare per furbo
 

Stefano.fae

Membro Junior
Privato Cittadino
Premetto che bisognerebbe leggere cosa hai firmato di preciso.
Se hai firmato tu al posto di tua madre un incarico intestato a tua madre (io sottoscritta “nome proprietaria” conferisco incarico per vendere il mio appartamento) la firma è falsa e l’incarico non ha alcun valore, ci voleva almeno una procura: l’agente dovrebbe esserne ben consapevole, visto che era presente all’apposizione della firma falsa.
Se hai firmato, impegnandoti tu a vendere l’immobile di tua madre (io sottoscritto figlio conferisco incarico per vendere appartamento di mia madre), l’incarico è corretto, come incarico di vendita di cosa altrui.

??? Con un sorriso ti ha convinto a far porcherie ? Occhio, sei troppo influenzabile .


Le stretta di mano non hanno valore: ci si tutela per iscritto.
Avresti dovuto legare una vendita all’altra, se quello era l’obiettivo, o comunque specificare tempistiche idonee ad ottenere il risultato voluto.
Se davvero è andata così lui è furbo e sicuramente poco corretto, ma tu troppo ingenuo.


Nessuna penale per proposta non conforme all’incarico, anche se fosse stato valido.

Due considerazioni finali: probabilmente casa tua è stata messa in vendita a prezzo troppo alto, e tu non dovresti più firmare nulla da solo, sei pericoloso per te stesso.
Hai ragione. Molta ragione. ho firmato con i dati di mia mamma (che tra l'altro era in vacanza) perchè questo sleale ragazzotto mi ha detto: tranquillo per me una stretta di mano vale di più.
Ha continuato poi dicendo che si poteva recedere e a lui non interessavano le penali. questo sino a ieri.
Ora, faccio una considerazione: a casa mia odio chi ruba ma ancora di più chi prende per il ****. Il discorso è solo 1:
mia mamma non ha firmato ed era alle maldive nella data in cui il sigonorotto a compilato il mandato.
non ci sono dubbi. ora toccherà a lui, nel caso, dimostrare come ha avuto la firma illecita. Io mi sento davvero circuito.
perchè ora vorrebbe la penale almeni in parte? perchè la sua agenzia tec..... a andava male. ha ceduto il ramo d azienda e probabilmente vuole qualche soldino per avviarne un altra

ma...fare firme false non potrebbe essere considerato penalizzante (a livello giuridico) anche per chi le fa'?

l'agente furbetto potrebbe ben dire che il cliente dichiarava che erano tutte e 2 sue le case, e che a giorni gli avrebbe mandato i documenti. Quindi buona fede dell'agente e furbetto il cliente si potrebbe pensare in seguito ad una eventuale citazione in giudizio per penali o quant'altro?
no perchè la proposta è stata compilata da lui che sapeva perfettamente (cosi come compilatà) che la proprietà era di mia madre e io non avevo alcun titolo di firmare

n
Tu sei sanzionabile salatamente per aver messo la firma di tua madre . Bisogna vedere cosa hai firmato , metti una foto coprendo i dati sensibili . In ogni caso l'imbroglio , casomai , lo hai fatto tu pensando di passare per furbo
on esiste più il reato per la firma falsa salvo che sia fatta alla pubblica amministrazione (e non è il caso di specie). Parlo di questo problema ma la deontologia mi insegna a tenere mail e messaggi. Credimi se ti dico che : il fatto di vendere agenzia e andare in un altra - di non pubblicizzare casa mia etc. è stato tutto calcolato e, malgrado quello che si possa pensare il giudice legge le carte oltre che le intenzioni (ergo il giudice è un uomo del tutto normale e te lo dice uno che per lavoro è spesso in trbunale).

Se non gli paga la penale ,contesta ,ha più da perdere il figlio furbone . Sempre in base alla sua favola
Philippo leggo i tuoi messaggi e penso: io non sono maleducato con te e ancor meno voglio consigli di giurisprudenza. Tu mi chiami pollo, furmo e dici una serie di nefandezze che neanche tu te ne rendi conto.
Hai qualche preciso motivo per cui fai cosi? domando.

Art. 1759, c.c., comma 2: Il mediatore risponde dell'autenticità della sottoscrizione delle scritture e dell'ultima girata dei titoli trasmessi per il suo tramite .

Quindi l’agente non poteva non sapere di chi era la firma non autentica .
Più che furbetto, mi pare un po’ pir.a, come si dice a Milano…


A me pare poco verosimile; ma se fosse andata così, qualche colpa il cliente ce l’avrebbe, quantomeno per le informazioni false sull’incarico.
nessuna menzogna. è stato a casa mia e mi ha detto di firmare serenamente al posto di mia mamma. chiaramente nel mandato ci sono i suoi dati che io so. nome cognome indirizzo etc
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vabbè dai, tralasciamo pure che l'Agente, che si spera diventi ex Agente, se il suo comportamento è preciso preciso a quanto dici tu ed in malafede...o ricordi male

Tralasciamo che un Agente serio e professionale non fa firmare incarichi intestati a X al Sig Y (come detto da Francesca)

Tralasciamo pure le scusanti o i tentativi di recuperare soldi da te, per recessi anticipati, mancate accettazioni non conformi alle richieste o vendita di "rami d'azienda" (qui poi mi viene da ridere...io vendo i miei contatti ad altri agenti e nel frattempo mi faccio pagare dai miei contatti liberandoli dall'impegno, ergo pure truffa o simil nei confronti di chi mi compra sto ramo

Dovresti cercare da persona adulta e leggere e firmare quello che ti sta bene e non a firmare grazie a sorrisini e pacche sulle spalle, perchè oggi è una casa, domani magari un auto usata e dopodomani....chissà
 

Stefano.fae

Membro Junior
Privato Cittadino
Vabbè dai, tralasciamo pure che l'Agente, che si spera diventi ex Agente, se il suo comportamento è preciso preciso a quanto dici tu ed in malafede...o ricordi male

Tralasciamo che un Agente serio e professionale non fa firmare incarichi intestati a X al Sig Y (come detto da Francesca)

Tralasciamo pure le scusanti o i tentativi di recuperare soldi da te, per recessi anticipati, mancate accettazioni non conformi alle richieste o vendita di "rami d'azienda" (qui poi mi viene da ridere...io vendo i miei contatti ad altri agenti e nel frattempo mi faccio pagare dai miei contatti liberandoli dall'impegno, ergo pure truffa o simil nei confronti di chi mi compra sto ramo

Dovresti cercare da persona adulta e leggere e firmare quello che ti sta bene e non a firmare grazie a sorrisini e pacche sulle spalle, perchè oggi è una casa, domani magari un auto usata e dopodomani....chissà
Tu hai ragione,Ho sbagliato. Era un progetto a cui tenevo. Si parla di vendere casa mia ad un valore molto alto e l'altra casa ad un valore molto più basso. Mi aveva dato la sua parola che avrebbe messo il focus su casa mia per prima. Pens che ha pubblicato casa mia 2 sole settimane e, ad oggi, non è più pubblicata da nessuna parte. Nessuna visita. Questo per farti capire come lavora. Cosa penso? che sapeva avrebbe ceduto il ramo d azienda. Sapeva che non sarebbe riuscito a vendere casa mia per il target di clientela che ha e sapeva che invece avrebbe potuto vendere casa di mia mamma provando a metterla nel **** a tutti
 

Stefano.fae

Membro Junior
Privato Cittadino
ad ogni modo, se non ti è stata portata nessuna proposta a prezzo, non credo tu debba nulla a nessuno. Lui ci sta provando, non ti preoccupare e tira avanti. Se la racconti giusta dubito proverà a farti causa ;)
si ma di fatto lui sta cedendo il suo ramo d'azienda alla stessa agenzia quindi di fatto il mandato dovrebbe rimanere. In forza dell'articolo 1751 comma 2 non sussistono più i pressupposti per una collaborazione. I mandati li deve stracciare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto