dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora tu fai aprire il contatore del gas, poi fai il controllo e ci fai mettere il bollino, poi chiami il certificatore energetico.
 

happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie del consiglio ma in merito mi ero già espresso nel mio primo post:
"
Mi trovo quindi nell'impossibilità di produrre la certificazione della caldaia non potendo ottemperare personalmente a meno di non riattivare i contratti di gas e luce a mio nome e dovrò fare l'APE validità un anno per poter rilocare l'appartamento.
Visto l'esperienza ai prossimi inquilini richiederò sempre copia del controllo caldaia effettuato.
"
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'aPe valido un anno se non ottemperi alla manutenzione della caldaia riguarda i casi che lo avevano giá. Tu non lo hai mai fatto, fai mettere i bollini dal tuo manutentore e dopo fai l'ape con scadenza decennale.
 

happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono ora io che non capisco :

"L'aPe valido un anno se non ottemperi alla manutenzione della caldaia riguarda i casi che lo avevano giá"

- allora non serve fare il controllo della caldaia e fornire l'esito documentato e mi fanno l'APE decennale, il certificatore dell'APE mi ha detto il falso

"Tu non lo hai mai fatto, fai mettere i bollini dal tuo manutentore e dopo fai l'ape con scadenza decennale."

- In questa affermazione contraddici la tua precedente comunque il mio manutentore si rifiuta di certificare il falso visto che la caldaia non si puo' accendere e non posso che condividere.
 

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
Ma scusate qual è il problema? fai fare l'APE come se non esistesse caldaia, d'altra parte non hai un contratto di fornitura, è come se non ci fosse!
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fai L'ape con un groupon da 30-40 euro e al prossimo cambio inquilino lo fai rifare serio da un tecnico 120-150 euro e sei apposto.
Oppure se il controllo della caldaia è stato fatto meno di 4 anni fa puoi farlo con validità 10 anni.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma scusate qual è il problema? fai fare l'APE come se non esistesse caldaia, d'altra parte non hai un contratto di fornitura, è come se non ci fosse!
Se non ci fosse la caldaia... come in un immobile a rustico senza impianto la certificazione è una dichiarazione dove si dice che allo stato attuale non ci sono impianti e bla bla firmata dal certificatore. L'ho fatta fare un paio di anni fa... prima di vendere... ma era un grezzo, non un appartamento da affittare...
Adesso si può fare anche sugli appartamenti finiti?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono ora io che non capisco :

"L'aPe valido un anno se non ottemperi alla manutenzione della caldaia riguarda i casi che lo avevano giá"

- allora non serve fare il controllo della caldaia e fornire l'esito documentato e mi fanno l'APE decennale, il certificatore dell'APE mi ha detto il falso

"Tu non lo hai mai fatto, fai mettere i bollini dal tuo manutentore e dopo fai l'ape con scadenza decennale."

- In questa affermazione contraddici la tua precedente comunque il mio manutentore si rifiuta di certificare il falso visto che la caldaia non si puo' accendere e non posso che condividere.
Tu e il tuo certificatore non vi siete capiti, ce l'hai il libretto della caldaia si o no?
Hai la conformità dell'impianto? E' questo che conta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto