Mil

Membro Senior
Vedi Mil, a volte dobbiamo trovare delle scuse per giustificare dei fallimenti.
La prima regola è comunque lavorare con la testa.
Io non so dove lavora ecc, ma da quello che ha scritto l'operato mi sembra frettoloso e questo non aiuta. Poi se mi vuoi massacrare anche oggi, vedi tu.

ma no cara...anzi guarda, ti mando un cuore:amore:
 

Mil

Membro Senior
Prendere in giro chi? Io vedo invece una scrematura dei clienti, sta cercando chi può gli altri ora stanno buoni buoni. Per altri intendo quelli che non avevano necessità di cambiare casa, ma che comunque chiedevano informazioni e comunque venivano a vedere le case. Oggi mi sembra di percepire questo, poi magari è solo una mia sensazione, per la mia zona, che altri non sentono.

sicura? Perchè la scrematura dei clienti non è affatto chi "ha fretta"....oggi il problema casomai è proprio che nessuno ha fretta, e conoscono benissimo il valore dell'ultimo centesimo di euro. Non è affatto un panorama a cui si può proporre granchè senza ricevere pernacchie.
Forse è il caso di riflettere piuttosto su quali leve lavorare per rendere appetibili gli immobili, oltre al prezzo, perchè non solo la gente vuole spendere poco, ma pretende pure molto. E purtoppo dettano legge loro, sono il mercato.
Quindi fossi in te a un collega non suggerirei certo di cercarsi gli acquirenti buoni, perchè saranno sempre meno. Piuttosto di specializzarsi sull'acquisire venditori motivati.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
infatti era quello che intendevo fra le righe che non vale solo sui venditori per i quali il lavori da fare é enorme ma anche sugli acquirenti togliendo i turisti per caso.
 

KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:maligno:
seconda proposta: costruzione di una bifamiliare, preliminare tra costruttore e acquirente..sembra tutto definito quando il venditore fa marcia indietro e si scopre che aveva fatto solo accordi vocali con il proprietario del terreno sul quale avrebbe costruito la bifamiliare!
Ciao aleri78, io sto per costruire un complesso residenziale di una cinquantina di villette con campo da tennis ,piscina e parco giochi. Attaccato al complesso anche dei residence da affittare ai turisti in un parco natura con albergo che anche questo sto per avviare la costruzione. Che dici me li puoi incominciare a vendere...poi ci mettiamo daccordo sull'aspetto burocratico.
 

Mil

Membro Senior
infatti era quello che intendevo fra le righe che non vale solo sui venditori per i quali il lavori da fare é enorme ma anche sugli acquirenti togliendo i turisti per caso.

....che però sono la maggioranza e si infoltiscono...un po' per consapevolezza, un po' c'è da capirli, in certe case non ci andrei nemmeno a pagarmi.
 

Aleri78

Membro Junior
Agente Immobiliare
sicura? Perchè la scrematura dei clienti non è affatto chi "ha fretta"....oggi il problema casomai è proprio che nessuno ha fretta, e conoscono benissimo il valore dell'ultimo centesimo di euro. Non è affatto un panorama a cui si può proporre granchè senza ricevere pernacchie.
Forse è il caso di riflettere piuttosto su quali leve lavorare per rendere appetibili gli immobili, oltre al prezzo, perchè non solo la gente vuole spendere poco, ma pretende pure molto. E purtoppo dettano legge loro, sono il mercato.
Quindi fossi in te a un collega non suggerirei certo di cercarsi gli acquirenti buoni, perchè saranno sempre meno. Piuttosto di specializzarsi sull'acquisire venditori motivati.

infatti il problema è proprio quello!
e non puoi nemmeno fare chissà quale scrematura.. perchè sono davvero pochi quelli che hanno intenzione di comprare a breve.
La maggior parte fanno visite su visite, guardano tutti gli immobili e trovano una scusa per ognuno.
pretendono di fare il super affarone perchè c'è crisi del settore e quindi come dice MIL cercano il massimo offrendo poco.
 

Mil

Membro Senior
infatti il problema è proprio quello!
e non puoi nemmeno fare chissà quale scrematura.. perchè sono davvero pochi quelli che hanno intenzione di comprare a breve.
La maggior parte fanno visite su visite, guardano tutti gli immobili e trovano una scusa per ognuno.
pretendono di fare il super affarone perchè c'è crisi del settore e quindi come dice MIL cercano il massimo offrendo poco.

Non è che pretendono il super affarone...è che purtoppo si comincia a riparlare prepotentemente del problema passaggio lira euro, del raddoppio prezzi che c'è stato già nel 2001 e poi della bolla immobiliare conseguente. Con i redditi di oggi, la crisi, gli stipendi fermi al 1960 come valore d'acquisto effettivo la gente si pone degli interrogativi. Non di rado a me hanno detto che se esiste una concorrenza spietata sulle tipologie di lavoro e sui salari allora "non vedo perchè mi devo accontentare di una casa minuscola a peso d'oro senza neppure la cucina, quando i miei genitori operai ne avevano una migliore negli anni '70...Dove vivo? Nell'ampio box o sul terrazzo?"
Che dire? in parte hanno ragione.
La scomparsa del ceto medio poi ha comportato un'erosione ulteriore del potere d'acquisto. Alla fine queste cose purtoppo ricadono in testa a tutti.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono sacrosante due cose:
1 - le scuse per non comprare aumentano e sono all'ordine del giorno. In questo caso è proprio come vedere i centri commerciali pieni e le mani dei clienti senza buste. Faccio tantissime visite per ogni tipo di immobili, ma cambiano le motivazioni per non acquistare che sono diventate ridicole: negli anni passati i clienti chiaramente dicevano che non arrivavano alla cifra o che l'appartamento non era di gradimento, adesso invece mi dicono che non comprano perchè c'è un ramo dell'albero che potrebbe fare ombra in inverno, che la fermata del bus è troppo distante e quindi preferirebbero la palazzina di fronte (poi li porti nella palazzina di fronte e lì ovviamente esce fuori un'altra scusa) e tante altre.
2 - vogliono fare il super affarone, ma lo vogliono fare solo loro: non essendoci questa grande possibilità di mutui solitamente chi compra vende a sua volta, e mentre considerano l'immobile da acquistare come svalutato dalla crisi sottoscrivendo offerte a cifre a dir poco imbarazzanti, ritengo che invece l'appartamento da vendere sia in eccezionali posizioni (direi in linea con giove e saturno) o abbia particolari caratteristiche e quindi tiene il valore:shock:.
Da qui ne esce un gran volume di lavoro di "manodopera" ma non fatturabile.
 

Mil

Membro Senior
mentre considerano l'immobile da acquistare come svalutato dalla crisi sottoscrivendo offerte a cifre a dir poco imbarazzanti, ritengo che invece l'appartamento da vendere sia in eccezionali posizioni (direi in linea con giove e saturno) o abbia particolari caratteristiche e quindi tiene il valore:shock:.
Da qui ne esce un gran volume di lavoro di "manodopera" ma non fatturabile.

e il circolo vizioso, direi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto