axxo80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo chiarimento.
Qualche mese fà ricevo per email da parte di una coppia in pensione una richiesta di informazioni su delle ville che ho come incarico. Mi informano delle loro preferenze e gusti abitativi e gli invio, sempre per email, i link del mio sito con alcune proposte di vendita che potessero fare al caso loro. Mi rispondono che erano molto interessati ad una villa con trattativa riservata che gli avevo proposto. Gli comunico tutte le informazioni riguardanti la villa e li invito a prendere un appuntamento per la visione. Non vi è più traccia di loro, nessuna risposta. Giorni addietro vengo a scoprire tramite il proprietario che sono andati a visionare la villa, contattando privatamente il proprietario informandolo anche dell'avvenuta conoscenza tramite la mia agenzia. Se l'affare dovesse andare a buon fine in modo privato, ho diritto alla provvigione in quanto sono venuti a conoscenza della villa tramite la mia agenzia? Ho le mail che confermano. Grazie a tutti!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
sulle informazioni che gli sono state gentilmente portate su un vassoio d'argento. tali da portarli sul posto e trovare villa e proprietario che si é prestato al raggiro.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
prima di tutto dovranno chiarire il loro comportamento, per aver baypassato il tuo intervento, chiarito questo, se sono persone con la P maiuscola, avvisa il venditore e chiedi di essere presente nelle eventuali trattative, seguenti e sei a posto
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io mi aspetto sempre che il venditore non permetta un comportamento simile, ovvero, avendo preso un accordo con l'agente immobiliare, abbia la forza di dire "io ho un contratto con l'agenzia, si rivolga a loro" invece si rendono complici del misfatto. C'è da dire che almeno l'hanno detto, e a quella confessione purtroppo bisogna cercare di agire senza commettere errori, portarli a concludere ed avere il riconoscimento provvigionale. Il primo istinto che viene è quello di chiamarli, ma si rischia di allontanarli dalla trattativa. Ora entra il ruolo importante del venditore che informi il seguito delle trattative e faccia in modo che sia lui che voglia essere tutelato nei passi successivi da quello che aveva richiesto inizialmente, quel mediatore.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se i venditori si allontanano perchè devono pagare la mediazione all'agente immobiliare e meglio perderli sono speculatori e basta, comprare una casa non e come comprare un chilo di pane, bisogna ponderare bene le due cose, sono molto diverse
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Adimecasa, bisogna far parlare i contratti. Oggi chi deve vendere fa sempre l'anima buona perché nel bisogno appena può è il tuo peggior nemico. Quindi, dobbiamo cercare di metterci sempre al sicuro, dove non vogliono impegnarsi, lasciarli al suo destino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto