1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. axxo80

axxo80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo chiarimento.
    Qualche mese fà ricevo per email da parte di una coppia in pensione una richiesta di informazioni su delle ville che ho come incarico. Mi informano delle loro preferenze e gusti abitativi e gli invio, sempre per email, i link del mio sito con alcune proposte di vendita che potessero fare al caso loro. Mi rispondono che erano molto interessati ad una villa con trattativa riservata che gli avevo proposto. Gli comunico tutte le informazioni riguardanti la villa e li invito a prendere un appuntamento per la visione. Non vi è più traccia di loro, nessuna risposta. Giorni addietro vengo a scoprire tramite il proprietario che sono andati a visionare la villa, contattando privatamente il proprietario informandolo anche dell'avvenuta conoscenza tramite la mia agenzia. Se l'affare dovesse andare a buon fine in modo privato, ho diritto alla provvigione in quanto sono venuti a conoscenza della villa tramite la mia agenzia? Ho le mail che confermano. Grazie a tutti!

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Direi proprio di sì.

3. Alessandrofer

Alessandrofer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    post enrikon: Direi proprio di sì

Su che base??

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    sulle informazioni che gli sono state gentilmente portate su un vassoio d'argento. tali da portarli sul posto e trovare villa e proprietario che si é prestato al raggiro.

5. depanis luisa

depanis luisa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    persone per bene! hai tutti i diritti per richiedere la provvigione.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Assolutamente si.

7. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    prima di tutto dovranno chiarire il loro comportamento, per aver baypassato il tuo intervento, chiarito questo, se sono persone con la P maiuscola, avvisa il venditore e chiedi di essere presente nelle eventuali trattative, seguenti e sei a posto

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io mi aspetto sempre che il venditore non permetta un comportamento simile, ovvero, avendo preso un accordo con l'agente immobiliare, abbia la forza di dire "io ho un contratto con l'agenzia, si rivolga a loro" invece si rendono complici del misfatto. C'è da dire che almeno l'hanno detto, e a quella confessione purtroppo bisogna cercare di agire senza commettere errori, portarli a concludere ed avere il riconoscimento provvigionale. Il primo istinto che viene è quello di chiamarli, ma si rischia di allontanarli dalla trattativa. Ora entra il ruolo importante del venditore che informi il seguito delle trattative e faccia in modo che sia lui che voglia essere tutelato nei passi successivi da quello che aveva richiesto inizialmente, quel mediatore.

9. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se i venditori si allontanano perchè devono pagare la mediazione all'agente immobiliare e meglio perderli sono speculatori e basta, comprare una casa non e come comprare un chilo di pane, bisogna ponderare bene le due cose, sono molto diverse

A francesca7 piace questo elemento.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao Adimecasa, bisogna far parlare i contratti. Oggi chi deve vendere fa sempre l'anima buona perché nel bisogno appena può è il tuo peggior nemico. Quindi, dobbiamo cercare di metterci sempre al sicuro, dove non vogliono impegnarsi, lasciarli al suo destino.

11. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    :torta::festa::fiore:purtroppo non solo oggi, è sempre stato così, almeno per me che sono sulla piazza da oltre 50 anni quando si trattava sulla parola e una manata sulla spalla e tutto filava, eravamo chiamati ancora dei mediatori, ora agenti immobiliari, e questo è il problema, ciao ROSA
    peccato che sei alla fimaa

A Rosa1968 piace questo elemento.
  12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    complimenti, pure io ho fatto in tempo a sentire il peso di chi con la stretta di mano mi affidava la sua parola e fiducia. Che bei tempi. Ora però abbiamo iniziato a scrivere, e dobbiamo adattarci per andare avanti.

13. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    La base di partenza sarebbe la segnalazione dell' agente...... l' arrivo la valorizzazione di questa segnalazione e di conseguenza la conclusione dell' affare.........

Smoker

A francesca7 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  14. Alessandrofer

Alessandrofer Membro Ordinario

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina