eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
- seconda proposta: costruzione di una bifamiliare, preliminare tra costruttore e acquirente..sembra tutto definito quando il venditore fa marcia indietro e si scopre che aveva fatto solo accordi vocali con il proprietario del terreno sul quale avrebbe costruito la bifamiliare!
- terza proposta: il proprietario di un capannone ha firmato e accettato la proposta e poi 2 giorni dopo ha venduto il capannone ad altri

so che a quel punto non era più affar tuo.
ma sai se i mancati acquirenti sono riusciti a ottenere la penale?
 

Aleri78

Membro Junior
Agente Immobiliare
i mancati acquirenti non hanno nemmeno richiesto la penale!
una volta persa la compravendita io li ho comunque seguiti e ho consigliato loro cosa potevano fare..in tutta risposta mi hanno detto che volevano l'assegno dato come caparra indietro e basta!
vai a capirli...
 

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
io personalmente certi discorsi non riesco proprio a capirli. Assodato (anno più anno meno) che questa crisi è iniziata nel 2006 e si è sentita in italia nel 2007 già nel 2009 c'era già chi diceva che era conveniente comprare perchè i prezzi si erano ridimensionati, nel 2010 conveniva ancora di più perchè a breve si sarebbe usciti dalla crisi, nel 2011 si diceva: ecco tra 6 mesi riparte l'economia e quindi è bene investire in immobili visti i prezzi (scesi ancora) e dal 2011 ci siamo trascinati di 6 mesi in sei mesi sempre con lo stesso ritornello, ve lo ricordate no?Oggi che si pretende dall'acquirente? Il mercato è libero quindi ognuno in libertà può fare l'offerta che ritiene utile e il venditore in altrettanta libertà può accettarla o meno! Io non griderei allo scandalo per nessuna offerta perchè se non è ritenuta congrua si è liberi di non accettarla. Poi c'è un altro fattore psicologico che entra in gioco (sia in fase rialzista che ribassista): quando si va "in sù" l'acquirente si sbriga ad acquistare perchè se aspetta pagherà quello stesso immobile X in più (in pratica perdendo quell'X), nella fase ribassista è uguale: L'acquirente aspetta (o fa un'offerta più bassa) per tutelarsi da un ulteriore ribasso in modo da non perdere denaro tra la cifra pagata e il valore dell'immbile che potrebbe avere dopo x tempo. Succo del discorso è che nessuno sà quale sarà il valore minimo che toccheranno gli immobili ergo ognuno cerca di prenderlo al prezzo più basso possibile.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
i mancati acquirenti non hanno nemmeno richiesto la penale!
una volta persa la compravendita io li ho comunque seguiti e ho consigliato loro cosa potevano fare..in tutta risposta mi hanno detto che volevano l'assegno dato come caparra indietro e basta!
vai a capirli...
molto probabilmente anche loro non erano convinti dell'acquisto ...
Ma a te hanno pagato le provvigioni?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
perché fischietti??!!
Perché stava chiamando l'agenzia immobiliare dalla cabina telefonica per acquistare la casa che gli stava difronte.... un grande affare degli anni 80 con gli spazi adeguati... ma.... improvvisamente... La casa non ha retto l'emozione...
Schermata 2014-02-14 alle 23.10.02.png
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Succo del discorso è che nessuno sà quale sarà il valore minimo che toccheranno gli immobili
:ok:

Questa è una Santa verità
Secondo alcuni il prezzo degli immobili sono al minimo storico (in parte vero i prezzi sono scesi almeno di un 30% parlo di Roma)

forse scenderanno ancora di un 2% forse un 3%

ma se veramente motivato all'acquisto e spunto un 5% /10% di riduzione del prezzo , perchè aspettare ancora

magari domani non troverò la stessa disponibilità di trattare da parte dei venditori.

Bisogna capire se per me l'acquisto di casa è equiparabile ad una speculazione finanziaria o all'effettiva volontà di acquistare per un esigenza

La ripresa del mattone è un dato fisiologico
PAROLA DI GMP
o era RC :)
poco importa qualcuno a ragione sostiene questo

Io personalmente se dovessi acquistare inizierei a pensarci seriamente ora dove il terreno è fertile e favorevole
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto