Aleri78

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti voi!
non so voi ma personalmente la situazione è disastrosa.
Ero talmente scoraggiata da voler chiudere la mia agenzia, poi invece a Gennaio di quest'anno ho iniziato ad avere più richieste, a fare proposte...ma poi? niente è andato a buon fine.
Le 3 proposte:
- nella prima proposta l'acquirente all'improvviso mi ha chiamata dicendo che non avrebbe più comprato perchè non aveva più i soldi
- seconda proposta: costruzione di una bifamiliare, preliminare tra costruttore e acquirente..sembra tutto definito quando il venditore fa marcia indietro e si scopre che aveva fatto solo accordi vocali con il proprietario del terreno sul quale avrebbe costruito la bifamiliare!
- terza proposta: il proprietario di un capannone ha firmato e accettato la proposta e poi 2 giorni dopo ha venduto il capannone ad altri

Per non parlare delle numerose coppie che vengono in agenzia volenterosi e con la voglia di acquistare una casa ma poi non vengono dati i mutui.

Voi come siete messi?
quando si sbloccherà qualcosa? quando inizieranno a concedere mutui??
 

Mil

Membro Senior
Buongiorno a tutti voi!
non so voi ma personalmente la situazione è disastrosa.
Ero talmente scoraggiata da voler chiudere la mia agenzia, poi invece a Gennaio di quest'anno ho iniziato ad avere più richieste, a fare proposte...ma poi? niente è andato a buon fine.
Le 3 proposte:
- nella prima proposta l'acquirente all'improvviso mi ha chiamata dicendo che non avrebbe più comprato perchè non aveva più i soldi
- seconda proposta: costruzione di una bifamiliare, preliminare tra costruttore e acquirente..sembra tutto definito quando il venditore fa marcia indietro e si scopre che aveva fatto solo accordi vocali con il proprietario del terreno sul quale avrebbe costruito la bifamiliare!
- terza proposta: il proprietario di un capannone ha firmato e accettato la proposta e poi 2 giorni dopo ha venduto il capannone ad altri

Per non parlare delle numerose coppie che vengono in agenzia volenterosi e con la voglia di acquistare una casa ma poi non vengono dati i mutui.

Voi come siete messi?
quando si sbloccherà qualcosa? quando inizieranno a concedere mutui??

ma guarda puoi chiederlo a due tuoi colleghi del forum che giusto poco fa hanno giurato che il trend si sta assolutamente invertendo: ingelman e Rosa1968. La discussione è "Immobile sfortunato?"
Potrebbero darti dei suggerimenti.
 

demauri72

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io faccio l'agente immobiliare da molto tempo e ho avuto la fortuna di esserci negli anni buoni..non come lo erano molti anni fa ma non posso lamentarmi della fortuna avuto
Oggi come oggi non è facile, è una dura prova ogni giorno.
Bisogna essere determinati e professionali per riuscire a rimanere nel mercato.
oggi va anche molto a fortuna.. la professionalità ha sicuramente sfoltito il mercato ma in questo periodo bisogna avere la fortuna di avere l'immobile giusto e il cliente giusto..è una vera e propria guerra di tutti contro tutti..
In merito ai mutui non so però ho contatti con alcune imprese e mi hanno riferito che le banche in alcuni casi stanno iniziando a dare un po' di fiato..con cautela e richiedendo super garanzie ma forse una speranza c'è
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
- terza proposta: il proprietario di un capannone ha firmato e accettato la proposta e poi 2 giorni dopo ha venduto il capannone ad altri
Spero che qui tu abbia lavorato bene per richiedere le provvigioni che ti spettano.

- seconda proposta: costruzione di una bifamiliare, preliminare tra costruttore e acquirente..sembra tutto definito quando il venditore fa marcia indietro e si scopre che aveva fatto solo accordi vocali con il proprietario del terreno sul quale avrebbe costruito la bifamiliare!
Qui parli da esterno ... non da mediatore. Mi spiego meglio, un mediatore prima di intavolare trattative ha bisogno di documenti che comprovano la proprietà o altro. Vendevi cosa?
- nella prima proposta l'acquirente all'improvviso mi ha chiamata dicendo che non avrebbe più comprato perchè non aveva più i soldi
credo sia stato un pretesto per il non interesse della casa.
Grazie Mil della preferenza :)-p), dalla storia che ho letto credo che non ci sia concentrazione a lavorare bene, al di là della crisi qui si somma altro.
 

Mil

Membro Senior
credo sia stato un pretesto per il non interesse della casa.
Grazie Mil della preferenza :)-p), dalla storia che ho letto credo che non ci sia concentrazione a lavorare bene, al di là della crisi qui si somma altro.

Sapevo che avresti dato ottimi suggerimenti alla tua collega.
Peccato che abbia trattato del 90% dei casi presenti oggi su piazza, quindi non so stabilire se non ha lavorato bene lei o se piuttosto siano fenomeni diffusi.
Potevi suggerirle di cercarsi la nicchia di mercato rimanente, il 10% e puntare su quella..:maligno:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedi Mil, a volte dobbiamo trovare delle scuse per giustificare dei fallimenti.
La prima regola è comunque lavorare con la testa.
Io non so dove lavora ecc, ma da quello che ha scritto l'operato mi sembra frettoloso e questo non aiuta. Poi se mi vuoi massacrare anche oggi, vedi tu.
 

demauri72

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io non credo che lei abbia lavorato male, delle volte forse potremmo essere più precisi ma vi sfido a dire che a voi va sempre tutto bene e che ad oggi voi riuscite a vendere come prima.
la situazione è quella che è e la maggior parte dei clienti che entrano in agenzia ti prendono in giro..sembra quasi che si sentono giustificati di prenderci in giro perchè la situazione è questa e non possiamo farci molto.

Credo che è stata solo molto sfortunata.
e Rosa 1968 dici tanto degli altri dicendo che sono scuse per giustificare fallimenti..ma tu dove lavori? tu non sei stata toccata dalla crisi?
mi sembra di vedere un po di arroganza nelle tue parole..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi fraintedere, anche io sento la crisi come tutti. Ho solo interpretato delle casistiche descritte nulla di più. Poi se tu credi che possiamo reputare crisi il trattare immobili dove mancano progetti approvati o altro non so.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
la situazione è quella che è e la maggior parte dei clienti che entrano in agenzia ti prendono in giro..sembra quasi che si sentono giustificati di prenderci in giro perchè la situazione è questa e non possiamo farci molto.
Prendere in giro chi? Io vedo invece una scrematura dei clienti, sta cercando chi può gli altri ora stanno buoni buoni. Per altri intendo quelli che non avevano necessità di cambiare casa, ma che comunque chiedevano informazioni e comunque venivano a vedere le case. Oggi mi sembra di percepire questo, poi magari è solo una mia sensazione, per la mia zona, che altri non sentono.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
- seconda proposta: costruzione di una bifamiliare, preliminare tra costruttore e acquirente..sembra tutto definito quando il venditore fa marcia indietro e si scopre che aveva fatto solo accordi vocali con il proprietario del terreno sul quale avrebbe costruito la bifamiliare!
Datemi un RE
compraREEEEEE - vendeREEEE - acquistaREEEEE
Bisognava guardare prima le referenze e la provenienza: Amici, Xfactor.... per quello che non si è fatto niente... Scartato ai provini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto