Maxleo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Avresti dovuto prendere un tuo consulente: che c'azzecca l'agenzia?
L'agenzia centra come confermatomi ieri sera dal notaio l'agenzia aveva il dovere di controllare che cio che mi mostrava corispondeva legalmente alla realta non puoi mostrare un casa con 2 bagni e uno non e dichiarato e l'agenzia che viene pagata propio per fare certi controlli anzi testuali parole è l'abc
 
M

mata

Ospite
L'agenzia centra come confermatomi ieri sera dal notaio l'agenzia aveva il dovere di controllare che cio che mi mostrava corispondeva legalmente alla realta non puoi mostrare un casa con 2 bagni e uno non e dichiarato e l'agenzia che viene pagata propio per fare certi controlli anzi testuali parole è l'abc
Perché allora non va il notaio a fare i controlli al comune? Non è compito dell'agenzia
 
M

mata

Ospite
Buongiorno, credo che una pratica in accertamento di conformità dovrebbe poter risolvere il problema l’unica perplessità in merito riguarda l’altezza media del bagno che deve essere mt 2,40 (deve essere un sottoscala moooolto alto) e sicuramente ,per regolarità urbanistica, essendoci le condizioni, dovrai richiedere una nuova agibilità in quanto sono stati effettuati interventi sostanziali sull’impianto idraulico ed elettrico.
In base a quale norma di Legge deve chiedere una nuova agibilità?
 
M

mata

Ospite
@mata , è inutile che facciamo i virtuosi sulle spalle di chi non era del mestiere.

Prima del 2010, e per gli immobili anteriori al 1967, se la planimetria era conforme, nessuno andava a vedere i titoli edilizi, a meno che non si dovesse fare ristrutturazione, e anche in questo caso, dopo il rogito..

Se no, non ci sarebbero questi problemi, ti pare ?
Quanto scrivi conferma ciò che ho detto e cioè che parli per sentito dire, ovviamente non è il tuo lavoro. Te la sei letta la L. 122/2010? Di che parla? Che c'azzecca il catasto con i permessi comunali per la costruzione del fabbricato e con quelli eventualmente connessi (genio civile, vincoli ambientali e non, ASL ecc.)?
Nessuno andava a vedere ??? Io sono sempre andato a vedere ed anche i colleghi che conosco
 

Maxleo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Stessa domanda posta da me al mio legale risposta il notaio non ti vende nulla e non ti ha mostrato nulla lui trascrive e fa de cobtrolli differenti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti la 122/2010 butta il sasso e nasconde la mano.

Parla di catasto, ma poi risulta indispensabile controllare il comune, ed è qui che casca l'asino.

Se quel giorno i nostri governanti avessero fatto un giro al parco invece di legiferare, avrebbero fatto meglio per tutti.

Solo noi sappiamo cosa significa per il mercato immobiliare questa legge e per cittadini spesso incolpevoli.

Ah, no, dimenticavo. Lo sanno anche i tecnici che, in virtù di questa legge, lavorano come mai prima...
 
M

mata

Ospite
Infatti la 122/2010 butta il sasso e nasconde la mano.

Parla di catasto, ma poi risulta indispensabile controllare il comune, ed è qui che casca l'asino.

Se quel giorno i nostri governanti avessero fatto un giro al parco invece di legiferare, avrebbero fatto meglio per tutti.

Solo noi sappiamo cosa significa per il mercato immobiliare questa legge e per cittadini spesso incolpevoli.

Ah, no, dimenticavo. Lo sanno anche i tecnici che, in virtù di questa legge, lavorano come mai prima...
Ma che stai a dire, Bagudi? Secondo te è solo dal 2010 che i tecnici verificano i permessi al Comune? Vai a vedere quante domande di accesso agli atti ci sono prima
 

Maxleo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Poi ammetto che era la prima casa che compravo e non avevo nessun esperienza e mi sono appoggiato a dei "professionisti" ma se cio non basta mi faccio agenzia immobiliare poi geometra poi perito della banca che mi ha dato il mutuo(per una casa non conforme) e infine notaio
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mata

Ospite
Poi ammetto che era la peima casa che compravo e non avevo nessun esperiena e mi sono appoggiato a dei "proffessionisti"ma se cio non basta mi faccio agenzia immobiliare poi geometta poi perito della banca che mi ha dato il mutuo(per una casa non conforme) e in fine notaio
L'importante è che il geometra non sia quello che ti ha consigliato l'agenzia oppure quello del venditore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto