Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Considera che gli ultimi piani sono piu' cari da ristrutturare x portare materiali etc etc.
Dalla foto nn mi pare un gran panorama ma si vedono solo brutte case ( apparentemente) nn e' solo il caldo ma anche il freddo in inverno e sai che spese x riscaldare...
e' scesa dai max di un 20% in 6 anni che fanno il 3,3 % anno ( circa l'affitto risparmiato o percepito) nn mi pare che presa ora sia molto diverso x chi compra ( se ha pagato affitt ox 7 anni)e x chi vende se li ha vissuto o ha affittato
Il vero crollo dal 2007 e' la borsa con perdite anche dell'80%
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dalla foto non mi pare un gran panorama ma si vedono solo brutte case ( apparentemente) non e' solo il caldo ma anche il freddo in inverno e sai che spese x riscaldare...

Hai perfettamente ragione, Silano. Possiedi un occhio di lince.
Analizzando meglio la foto, ti posso confermare che via Pescara non è proprio in zona Villa Fiorelli ma è una via lì vicina. Considerare questo appartamento sito nella bella e signorile zona di villa Fiorelli è una forzatura.
Va bè, un'astuzia commerciale non grave dell'agente immobiliare. Si può accettare.
Confermo il resto; zona a ridosso del centro storico, molto trafficata e ben servita dai mezzi pubblici; esercizi commerciali a gogò; c'è, a due passi, persino un ufficio postale che è aperto fino alle 19. Una bella comodità per chi lavora.
Queste tipologie di appartamento (90- 100 mq, attici con terrazza) negli d'oro (2003-2008) si vendevano come il pane tra i 550.000 e i 600.000 euro. Ricordo perfettamente i prezzi di quella zona.
Il calo delle quotazioni è evidente, ma ha ragione GMP, il calo non è ancora finito.
Però, ormai, ci siamo quasi:difficilmente un attico di quasi 100 mq con terrazza panoramica e a due passi dal centro storico di Roma scenderà sotto i 400.000 euro. A meno di una fallimento dello stato italiano.

Una nota personale, se permetti, ma che si inserisce nel tuo discorso: quando cercavo casa nel 1996, avevo scovato un appartamento simile, un attico, con un'ampiezza praticamente uguale e con un carinissimo terrazzino, ma posto sulla collina di Monte Mario in una splendida zona di Roma chiamata Belsito (appunto!); da lì sopra godevo di tutto il panorama di Roma sotto i miei piedi, stavo quasi per comprarlo, il prezzo era ragionevole, in rapporto alle qualità intrinseche, anche se piuttosto sostenuto (per l'epoca!) ma mi trattenne il fatto che l'80% del tetto era a terrazzo. L'estate, quella casa, sarebbe diventata una trappola di caldo, insopportabile per me che sudo il triplo di un essere umano normale.
Quindi, a malincuore, ma veramente a malincuore, dovetti rinunciare a quell'opportunità.
Gli attici non fanno per me.
Adesso abito un appartamento posto al sesto piano di un palazzo di sette.
Godo lo stesso una bellissima vista.
Però sudo meno.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Quella casa mi pare scadente, sembra ' una terrazza in parte edificata con delle mattonelle in terrazza da casa popolare ;secondo me li si muore di caldo in estate e si gela in inverno.Inoltre e' definita panoramica:risata:
La trovo nn interessante:fico:
Già. Pensa quanto era interessante 2 anni fa quando sarebbe uscita a 550 :risata:[DOUBLEPOST=1371076059,1371075976][/DOUBLEPOST]
Però, ormai, ci siamo quasi:difficilmente un attico di quasi 100 mq con terrazza panoramica e a due passi dal centro storico di Roma scenderà sotto i 400.000 euro. A meno di una fallimento dello stato italiano.
.
lo stato non è fallito con cali ben più ampi nel 1995. dormi sereno.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io nn la pagherei nessuna cifra .
I miei criteri sono.

1) zona signorile ( poss con pochi negozi e nessuna Posta visto che nn serve piu' ora che tutto si paga online o dal cc e che invece attirano macchine caos e confusione in zona)
2) il palazzo e la manutenzione delle cose comuni che mi fa capire che gente abita li.E' da come vengono gestite le parti comun,i che sono importantissime in un condominio ma sulle quali il singolo nn puo' intervenire direttamente come fa nel suo appartamento,che si stabilisce il decoro e il livello dello stabile
3) Poi vedo l'appartamento e mai ultimo piano ma penultimo x i motivi di calore e freddo e di umido da pioggia Inoltre se il panorama sono brutte case affrastellate nn i vale quasi niente
Altri criteri che poi diro':fico: ..
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
io restando fuori tema..... :)
non vedo proprio niente di buono in quell'appartamento.....sarà che provengo da una realtà diversa dalla città.....e quindi tutti questi palazzoni, traffico e confusione.....mi mettono solo i brividi......se poi penso alla tuscolana.....dove la sera per trovare parcheggio......è come se facessi almeno terno al lotto.......tranne se hai almeno un posto riservato...... poi cmq i gusti sono gusti............. io la comprerei solo se poi la posso rivendere almeno con un guadagno del 20 % .....altrimenti ....nada...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
forse la potresti vendere il 20% in meno:sorrisone:

Io resto perplesso sul motivo x cui tanta gente vive a Rm con tutti i disagi caos e inquinamenti vari
Faccio solo un es a Ortigia una casa simile vista mare e isola pedonale la trovi a 100000 eu e se sei un prof o stipendio fisso lo stipendio e uguale come se fossi a Rm
E l'esempio vale x tante citta in Italia centro e nord e in LIGURIA:ok:
io ,ogni tanto ,x masochismo:^^: , passo 10 gg a Rm in affitto temporaneo e torno felice a Sr


MA XRche' tanta gente si vuole male e affolla le grandi citta'?
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
OT.......purtroppo è il lavoro che ti porta nelle grandi città.... basta meglio chiudere qua le risposte e parlare solo di mutui.....altrimenti ci bannano tutti....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto