demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa Mil,
potresti spiegare in termini semplici quello che hai detto sopra.
Fai finta che chi ti legge ( io) sia quasi un adolescente....o quasi del tutto ignorante in materia.... :)
 

Mil

Membro Senior
scusa Mil,
potresti spiegare in termini semplici quello che hai detto sopra.
Fai finta che chi ti legge ( io) sia quasi un adolescente....o quasi del tutto ignorante in materia.... :)

no, sono solo considerazioni....non sono mica un esperto.
E' solo che ho la netta sensazione che la capacità di rimborso del singolo in questo momento valga molto meno dell'eventuale rivendibilità dell'immobile. E siccome sono tutti nettamente sopravvalutati l'80% dei mutui viene bocciato, per non alimentare di nuovo il rischio di trovarsi sul groppone immobili invendibili. Se invece si può garantire un certo cash allora le cose sono diverse....ma i veri investimenti se non erro si fanno con i mutui, se non li danno è perché hanno capito che l'immobile in questo momento vale zero, l'investimento è negativo.
Ma ti ripeto...questo non è che un mio pensiero, magari confortato da un po' di chiacchiere con qualcuno. Poi è evidente che l'acquisto di una casa si valuta su tanti altri fattori...ci sono molte variabili...
L'importante è trovare un buon agente immobiliare, una cosa molto difficile.
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma hai chiesto in banca? te lo danno? sicuri?

no no.... ancora non ho chiesto niente e non chiederò prima della fine dell'estate.......... le mie sono solo domande per conoscere il più possibile sul come acquistare la casa.....

Tra l'altro mia sorella e mio cognato lavorano come gestori nel gruppo UBI Banche e mi hanno detto che da un po' a questa parte UBI concede mutui anche alle coppie con contratti atipici........... bisogna vedere se è reale oppure solo pubblicità :)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Tra l'altro mia sorella e mio cognato lavorano come gestori nel gruppo UBI Banche e mi hanno detto che da un po' a questa parte UBI concede mutui anche alle coppie con contratti atipici........... bisogna vedere se è reale oppure solo pubblicità :)
è sicuramente vero, bisogna vedere che importi danno e che % della perizia.
 

Mil

Membro Senior
no no.... ancora non ho chiesto niente e non chiederò prima della fine dell'estate.......... le mie sono solo domande per conoscere il più possibile sul come acquistare la casa.....

Tra l'altro mia sorella e mio cognato lavorano come gestori nel gruppo UBI Banche e mi hanno detto che da un po' a questa parte UBI concede mutui anche alle coppie con contratti atipici........... bisogna vedere se è reale oppure solo pubblicità :)

indipendentemente dal credito bisogna azzeccare il timing....su questo gmp è illuminante. Altrimenti si finisce per rovinarsi la vita dietro al mattone con un indebitamento assurdo.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
indipendentemente dal credito bisogna azzeccare il timing....su questo gmp è illuminante. Altrimenti si finisce per rovinarsi la vita dietro al mattone con un indebitamento assurdo.
secondo me sta facendo i conti, oltretutto, basandosi sul tasso variabile il che va in conflitto con il reddito fisso.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stamane ho sentito su blomberg un noto banchiere italiano affermare che il picco delle sofferenze dovrebbe essere stato raggiunto ad aprile/ magg e che con i rimborsi dello stato x le imprese migliorera' il credito e quindi maggiori erogazioni di prestiti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto