1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIANCARLO BASSANO

GIANCARLO BASSANO Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho comprato una casa dove è andata ad abitare mia figlia , nel fare il cambio d'indirizzo ( da casa della nonna a casa nuova nella stessa città ) mi è stata respinta la richiesta perchè non c'era riportato sui vari documenti richiesti ( visura,atto di vendita ) il numero d'interno dell'appartamento . Come posso fare ?

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sei sicuro che per chiedere un cambio di indirizzo nello stesso Comune, ti abbiano chiesto la visura e un atto di vendita?
    Se vai sul sito del comune di Taranto, non mi risulta, ma se ti serve l'interno del tuo immobile, prova a chiedere all'Amministratore del condominio.

3. jacopoge

jacopoge Membro Attivo

Agente Immobiliare
    cioè il subalterno? o ti riferisci al numero di interno del condominio? e soprattutto mancava dalle visure o dalla domanda di cambio della residenza.

4. GIANCARLO BASSANO

Privato Cittadino
    Manca sulle visure . L'amministratore non ne sa niente e sulla domanda di cambio è stato dichiarato int. 8 , visto che sulla porta di casa c'è un circoletto di plastica con questo numero .

5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anche gli altri appartamenti hanno un circoletto con un numero?
    Se manca sulle visure vuol dire che potrebbe essere un numero provvisorio aggiunto dopo un rogito.Nella tua domanda di variazione del domicilio, non hai riportato l'int.8?

6. GIANCARLO BASSANO

Privato Cittadino
    Tutti gli appartamenti dello stabile portano il numerino nel circoletto sulle rispettive porte .
    Nella domanda di variazione mi è stato chiesto il numero dell'interno ed aggiunto a penna sulla
    copia della visura. La pratica è stata respinta perchè non vi era un documento dove era riportato
    questo numero ( visura,contratti luce gas telefono ) .

7. jacopoge

jacopoge Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'interno, il numero di riferimento del condominio, non appare su nessuna visura. Sulle visure deve apparire il subalterno assegnato a quella unità immobiliare dal catasto.
    A milano per i contratti delle utenze bisogna segnalare i dati catastali dell'appartamento e quindi anche sulla loro documentazione risulterà il subalterno e non il numero di interno che resta un riferimento solo per le vicende legate all'amministrazione del condominio. Gli unici altri documenti nei quali ci si riferisce all'interno è quella relativa alle comunicazioni di cessione di fabbricato alla PS.

A Bagudi e Limpida piace questo messaggio.
  8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Esatto.
    Vedi di chiarire meglio con il Comune.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina