alberto200

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere spiegazioni sul cambio di ragione sociale del locatario a cui ho dato in affitto un negozio....
Ho ricevuto stamattina un'email del marito della signora a cui avevo dato in affitto qualche anno fa il locale e mi ha detto che dal 1.1.2017 e' cambiata la ragione sociale....praticamente il nome della societa' rimane lo stesso ma invece del nome della moglie adesso c'e' il nome del marito...tutto il resta rimane uguale.
prima era xxxx di lucia verdi
adesso e' xxxx di mario rossi
Naturalmente immagino che cambi anche il codice fiscale che mi serve per pagare la tassa annuale di registro e che mi deve ancora comunicare...
Secondo voi cosa devo fare, cosa devo chiedere affinche' l'Ade non mi chieda sia la tassa di registro della moglie che del marito???
Il marito e' obbligato a mandarmi la variazione dei nuovi dati societari??
grazie....
 

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La procedura sarebbe quella usuale in caso di avvicendamento di nuovo inquilino ovvero se fosse mutata la denominazione della società : presumendo , naturalmente ,si tratti di una s.a.s e quindi di un mero avvicendamento tra soci accomandatari non varierebbe la partita i.v.a. né cod. fiscale della società...
Quind sarebbe corretta l'interpretazione del conduttore che , comunque avrebbe fatto bene , per tempo ad avvisare del subentro !
 

alberto200

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La procedura sarebbe quella usuale in caso di avvicendamento di nuovo inquilino ovvero se fosse mutata la denominazione della società : presumendo , naturalmente ,si tratti di una s.a.s e quindi di un mero avvicendamento tra soci accomandatari non varierebbe la partita i.v.a. né cod. fiscale della società...
Quind sarebbe corretta l'interpretazione del conduttore che , comunque avrebbe fatto bene , per tempo ad avvisare del subentro !

grazie tanto della risposta....si, e' una s.a.s.
il marito mi ha scritto dicendo che tutto rimane come prima ma cambia solo che mette il suo nome al posto di quello della moglie....
me l'ha scritto in email nemmeno per posta....
quindi ho capito cosa dici ma io prima usavo il c.f. della moglie quando pagavo
la tassa di registro della moglie non la partita IVA... che non mi hanno mai dato...
Quindi ad aprile io dovro' pagare la tassa di registro ..con che cc.f. dovro' pagarlo????
Non vorrei che l'Ade possa pensare che devo pagare sia questa tassa di registro nuova che quella vecchia della moglie.
 

alberto200

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
direi proprio di si

Prima cosa capire se è cambiato solo l'amministratore unico
Se il codice fiscale e la partita IVA sono cambiati ti trovi davanti ad un vero e proprio nuovo vonduttore

Grazie.
sembra di no....mi ha scritto che e' cambiato solo il nome anzi una parte del nome ma tutti i dati rimangono invariati....
il mio dubbio e' con che c.f. devo pagare la tassa di registro???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto