Oni

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon pomeriggio, scrivo per avere una delucidazione. Sto acquistando una nuova abitazione classe A4, che comprende anche tre camere da letto: due matrimoniali e una singola.
La camera singola, sulla planimetria del costruttore è indicata come ripostiglio, nonostante misuri 10,13 m2 e ha una portafinestra larga 100 cm ed alta 225 cm.
L'agenzia non sa spiegarmi il perché. Secondo voi potrebbe essere un problema, considerato che dovrò fare un mutuo? Anche per il futuro potrebbe essere "una spina nel fianco"?
Grazie per l'attenzione e buona serata.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
  1. E' un errore . Facilmente risolvibile.
  2. E' un ripostiglio perche'...deve essere un ripostiglio . IL problema non sussiste SE lei e' conscio di stare comprando una casa con DUE camere e un bel ripostiglio.. Che nel ripostiglio poi ci dorma il Sovrano del Brunei non tange. Tale resta.
CONSIDERAZIONE: in sede perizia si valutera'
  • una casa con 3 camere ma azz ...senza dispensa
  • una casa con 2 camere ma uhh che dispensa.
Se lil mutuo se lo accolla dal costruttore bene..
Se se lo deve andare a cercare chiaramente sarebbe meglio sia una camera da letto

Inutile dire che anche in caso di futura rivendita la cosa sarebbe ben diversa..e dipende solo da quanto la paga oggi.

Il fatto che l agenzia non le sappia spiegare...rientra nella gran Corte dei Miracoli ammessa in Italia.
Chiami il costruttore..
@Bagudi e' un autorita' indiscussa in materia, vedra' che sapra aiutarla ancor meglio.
PS: Chiedo per curiosita': cosa si prova entrando in un A4..?
 
Ultima modifica:

Oni

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma sinceramente non saprei cosa si prova :D ! Posso riferirlo dopo, quando tutto sarà terminato!
Il mutuo lo farò con la mia banca. Al momento la casa è vuota in fase di ultimazione, quindi in sede di perizia il tecnico vedrà solo un'abitazione vuota. Anche se sto chiedendo il 60% del mutuo, non vorrei che il perito abbassi il valore.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma sinceramente non saprei cosa si prova :D ! Posso riferirlo dopo, quando tutto sarà terminato!
Il mutuo lo farò con la mia banca. Al momento la casa è vuota in fase di ultimazione, quindi in sede di perizia il tecnico vedrà solo un'abitazione vuota. Anche se sto chiedendo il 60% del mutuo, non vorrei che il perito abbassi il valore.
Peccato: ci tenevo a saperlo.
IL tecnico vedra una stanza o un ripostiglio ? Questo e la domanda.
non vorrei che il perito abbassi il valore.
Ovviamente lo fara' se leggera' "ripostiglio"
Anche se sto chiedendo il 60% del mutuo,
Non avra' problemi stia sereno
CHIAMI il costruttore e chieda il perche'e il per come
Poi nel caso .ragioni sulla convenienza dell affare..in base al prezzo .
La saluto viaticamente.
 

Oni

Membro Junior
Privato Cittadino
Peccato: ci tenevo a saperlo.
IL tecnico vedra una stanza o un ripostiglio ? Questo e la domanda.

Lui vedrà una stanza, con regolare finestra.

Ovviamente lo fara' se leggera' "ripostiglio"

Non avra' problemi stia sereno
CHIAMI il costruttore e chieda il perche'e il per come
Poi nel caso .ragioni sulla convenienza dell affare..in base al prezzo .
La saluto viaticamente.

Va bene, grazie mille!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Senta...ho due dozzine di bretoni e due astici che stanno aspettando..
Lei mi vorra' capire..
Intendo, cosa vedra' i perito scritto su quella stramaledetta planimetria di quello stramaledetto costruttore che Lei saltando la stramaledetta agenzie chiamera' che che vorra stramaledettamente dirgli PERCHE" c'e' scritto ripostiglio.
La prego lo faccia.
Le mando un viatico, non sapro' cosa si prova ad entrare in un A4 ma Lei mi tenga informato.

Buona serata.
Schermata 2021-07-03 alle 19.22.05.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto