Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non conoscendo il significato ho ricercato in rete ed ho trovato questo

apotropaico
Termine riferito a oggetto, atto, animale o formula che allontana o annulla un’influenza maligna. Nell’antichità si consideravano a. formule magiche orientali scritte su tavolette o su oggetti già per sé stessi a.: pietre rare, rappresentazioni figurate di animali o parti di essi, di mostri, di maschere gorgoniche, di membra umane fra cui specialmente l’occhio, la mano, il fallo. Spesso gli oggetti a. si trovano nelle tombe a difesa del morto.

la fonte è questa

in ambito immobiliare le informazioni che si trovano in rete sono molto spesso infondate e pericolose da usare da parte dei non professionisti. Molto spesso si crede si fare affari e invece ....

(per me questo non è un problema), tutti sullo stesso piano, per 1294 euro al mq. Quando lo visitai in presenza dell'architetto, lui ha valutato 60k per lavori di ristrutturazione completa,
se per te questo non è un problema a me fa molto piacere.

Per sapere se le tue esigenze sono in linea con i dati di mercato o meno può essere utile (per non dire indispesabile) una valutazione immobiliare affidabile per capire se l'investimento è razionale, consapevole, conveniente ...
Se poi chi investe ha molta disponibilità finanziaria e guadagna con facilità ... può permettersi tutto quello che vuole ... ma resta sempre da verificare il posizionamento dell'investimento nel mercato.

Potete fare i conti per capire che, con tutta evidenza, nella mia città il comportamento degli agenti immobiliari è completamente fuori dalla logica e da criteri di efficacia
... e tutto quanto sopra non c'entra niente con il titolo della discussione e, tantomeno, con queste tue conclusioni per mille motivi
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Va bhe Trucida ha sentenziato che la Purosangu è da barboni.
Non so bene cosa c entri ma visto l andazzo.. Ps costa meno della Turbo S al centimetro. Allora è un affare.
 

EleonoraPiani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Complimenti per l’aggiudicazione; l’ avessimo saputo prima avremmo potuto darci tutti ad un rito scaramantico di gruppo ….😉
Ma onestamente non capisco cosa c’entri l’esito di un’asta con il comportamento degli agenti immobiliari.
Le due situazioni (acquisto in asta o sul mercato) non sono certo paragonabili, ne come prezzi, ne come rischi potenziali, ne come tipologia di acquirenti.
Peraltro 60 k per una ristrutturazione completa di 234 mq mi paiono davvero troppo ottimistici, ma non conoscendo l’immobile la mia è solo un’impressione supportata dall’esperienza.

C'entra nel momento in cui dicevo che proporre 1600-1700 euro al mq per un immobile oltre i 120 metri è irrealistico nella mia zona, ed infatti abbiamo partecipato in 8 all'asta e nessuno è stato disposto ad arrivare a 1300. Sui 60k posso essere d'accordo e lo scopriremo, ma anche alzando i costi restiamo lontanissimi dai prezzi proposti dalle agenzie immobiliari
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ed infatti abbiamo partecipato in 8 all'asta e nessuno è stato disposto ad arrivare a 1300.
La maggior parte delle persone che partecipano ad un’asta lo fa per trovare l’affare, non per esigenze di vita, come te.
Ripeto, è solo il mio parere, ma il paragone non sta in piedi.
Comunque, se hai risolto il tuo problema abitativo, non posso che essere felice per te.
 
Ultima modifica:

EleonoraPiani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti c'entra come i cavoli a merenda, anche perché è un prezzo da asta di un piano terra in un edificio obsoleto.

Piano nobile non può essere il piano terra, semmai è il primo piano, che affaccia a est sul corso principale e a sud ovest nella corte interna comune di 300 mq . Edificio obsoleto sì, nel senso che è del XV secolo, ma ristrutturato nelle parti comuni nel 2015. Poi se vogliamo dire che 234 mq con gli affreschi sono da sminuire perché obsoleti....capisco perché spesso la vostra professione mi lascia perplessa.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
ed infatti abbiamo partecipato in 8 all'asta e nessuno è stato disposto ad arrivare a 1300.
Ok, ma non puoi paragonare un prezzo in asta a un prezzo di mercato. In asta difficilmente sì arriva alle valutazioni di mercato perché ci sono tante incognite, ci si assume un rischio e si cerca l'affare, soprattutto considerando che occorre una ristrutturazione, stimata in 60 k, molto ottimistica su quelle metrature, sei sotto i 300 al mq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto