Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
(forse quella più scadente a quanto dici)
Non è detto, affatto, diciamo che però se non ti ho in portafoglio come papabile attivo rivcevi le primizie in seconda battuta.

ma nel vostro caso ritenete che la % e qualità di immobili che non passano su annunci stampati / internet (per internet intendo portali, siti di agenzie, tutto) sia rilevante? ci sono così tanti clienti che "la roba buona" va via subito come il pane e il resto delle ciofeche rimane sui portali?

LA quantità e rilevante, posso sostenere che almeno una quantità pari a quella che si vede su internet rimane nascosta o meno visibile su internet, anche perchè molti colleghi ancora oggi hanno contratti con i portali di piccola entità con poca offerta e senza sito di proprietà, ma comunque hanno un offerta, che non viene vista.

Va via come il pane, non l'ho mai detto nemmeno, io posso solo dire che tutti i concetti di "prezzo giusto" "immobili di qualità" che vengono elargiti a piene mani anche da colleghi sono in realtà semplificazioni estreme di fenomeni molto complessi, che cercano di rendere facile e generalizzabili cose che non lo sono.

Ho più volte segnalato che l'80% degli affari conclusi sono su immobili "fuori" prezzo, chiusi trattando e ho segnalato come, di contro, ci siano oggetti venduti a prezzo pieno di richiesta, anche oggi, rifiutando offerte al ribasso (mia :triste: )...

Se quello che dicono i miei colleghi fosse vero le due proposte accettate di ieri non sarebbero potute esistere.... io lascio dire... chemmefrega.

Ho immobili che io reputo assolutamente a prezzo che mi ci è voluto un anno per venderli e roba fuori prezzo che è stata venduta prima di uscire in pubblicità. (e qui tutti a dire, non sai valutare... :D va beh, credeteci pure, intanto li vendo, chemmefrega)

Quindi chi guarda internet non saprà mai la verità, perchè guarda un mondo falso, falso in tutto tra l'altro, la quantità di dati che acquisisci, il loro limite, il fatto che siano messi li con lo scopo primo di ATTIRARE e non di INFORMARE, il che è proprio la loro funzione, dovrebbe far capire quanto poco servano a farsi una idea precisa di cosa acquistare.

I portali erano buoni per i contatti, oggi non lo sono più nemmeno per quello

Se cerchi su pistoia un immobile su un portale, non vedi tutti i miei, ad esempio. Se lo cerchi su google invece... :)

Eccomi la! ;)
 
L

luigi carotenuto

Ospite
Concordo con tutto l'intervento di Ponz e con questo in particolare:



lista clienti prioritaria in assoluto, quindi immobili su internet solo se non venduti prima.

a me capita invece il contrario, di chiamare i clienti già conosciuti per proporre le new entry e loro nicchiano, "boh, non lo so, ora chiedo a mia moglie, semmai la richiamo" addirittura alle volte mi hanno richiamato quando le hanno viste in pubblicità, lo stesso immobile che gli ho proposto in anteprima.
 

AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
LA quantità e rilevante, posso sostenere che almeno una quantità pari a quella che si vede su internet rimane nascosta o meno visibile su internet, anche perchè molti colleghi ancora oggi hanno contratti con i portali di piccola entità con poca offerta e senza sito di proprietà, ma comunque hanno un offerta, che non viene vista.

questo mi sembra un valido motivo per "perder tempo a per presentarsi alle agenzie"
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
questo mi sembra un valido motivo per "perder tempo a per presentarsi alle agenzie"
Purtroppo conviene, devi perderci tempo e sceglierla...e non è detto che ti soddisfi... come può darsi che anche se ci fai magari al trovi da solo... ma non penso che non troverai qualche collega che è disposto a seguirti come vuoi tu.
 

Gigio80

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A parte la sfuriata e il linguaggio colorito devo dirti che hai pienamente ragione in quanto non ho mai sposato la politica della TRATTATIVA RISERVATA , meglio essere chiari e trasparenti, per quanto mi riguarda preferisco non gestire incarichi di vendita troppo fuori prezzo
 

AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Purtroppo conviene, devi perderci tempo e sceglierla...e non è detto che ti soddisfi... come può darsi che anche se ci fai magari al trovi da solo... ma non penso che non troverai qualche collega che è disposto a seguirti come vuoi tu.

mah alla inizio ne abbiamo girate un paio e la sensazione che ho avuto è di sostanziale abbandono, della seria chi fa da se fa per tre, ovviamente dopo aver fatto incontro e spiegato le ns. esigenze

A parte la sfuriata e il linguaggio colorito devo dirti che hai pienamente ragione in quanto non ho mai sposato la politica della TRATTATIVA RISERVATA , meglio essere chiari e trasparenti, per quanto mi riguarda preferisco non gestire incarichi di vendita troppo fuori prezzo

beh dai alla fine avevo scritto "scusate lo sfogo" :)
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cari AI perchè non indicate il prezzo negli annunci?
vedo una marea di annunci con info in agenzia/trattativa riservata/et simili

dal momento che ci sono 2triliardi di immobili in vendita, perchè noi 4 gatti compratori dobbiamo subirci questa rottura di palle? ? perchè non mettete un c+++ di prezzo di richiesta economica? (che tanto c'è non è che non ci sia) io da (potenziale) compratore non li guardo neanche!!

scusate lo sfogo..
Premetto che io il prezzo lo metto e francamente trovo poco commerciale non farlo, salvo che non si lavori in una precisa zona e serva raccogliere richieste, ma tra 2triliardi di annunci, perché ti preoccupi della minoranza di essi senza prezzo?
Rientra nelle libertà dell'agente immobiliare concepire l'annuncio come meglio crede, non credo esistano altri motivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto