Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi ammetti che pur di non modificare il tuo stile di lavoro rispetto al passato preferisci perdere una fetta (anche se la credi piccola) di clientela?
Io ammetto che credo nel mio stile: dopo vari esperimenti ho scelto quello più remunerativo. Poi se dovessero cambiare condizioni lavorative come sede o tipo di immobili sono ben pronto a rivedere il tutto. Per ora va bene così.
 

AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Anni fa io esponevo i cartelli in vetrina con i prezzi e notavo come le reazioni delle persone fossero troppo negative al punto di non entrare in agenzia a chiedere maggiori informazioni senza così poter essere messi a conoscenza di altre info importanti

giusto per curiosità mi faresti un esempio ?
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...

Proprietario vuole chiedere per esempio 450.000 euro su un appartamento che a mio avviso andrebbe proposto a 420.000 euro come tutti gli altri simili, però so per certo che poi è disposto a chiudere a cifre normali, quindi con maggior ribasso percentuale. Ora, generalmente i clienti non mi chiederebbero nemmeno informazioni perchè lo ritengono troppo caro ma non sanno che lo acquisterebbero alla stessa cifra degli altri. Questo è un esempio.

Grazie Sim, questo è chiaro, ma io chiedevo qualcosa di leggermente diverso, forse perchè ho frainteso quello che volevi dire; riprovo: quali potrebbero essere eventuali motivi NON legati al prezzo troppo alto che possono indurre a mettere "trattativa riservata"?

In realtà poi, riflettendoci, qualche ipotesi mi è venuta in mente ...
 

AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In realtà l'approccio del cliente su internet, a meno che non vada sui siti delle agenzie e questi siano ben accessoriati e curati, è fasullo.
Non vedete tutto il mercato, affatto, molto del mercato è dentro le agenzie, quindi solo entrandoci ti fai una idea sia dell'agenzia (che nel caso abbia poco da offrirti la valuti solo se ha un immobile buono) sia del mercato nel caso in cui l'agenzia invece abbia una rete che gli permette di offrirti un portafoglio ampio

per quel che mi riguarda sono partito dai portali, guardo costantemente i siti delle varie agenzie, e prendo ogni 2 settimane i settimanali con gli annunci (corriere immobilare e altri)

mi faresti un esempio di "mercato dentro alle agenzie"? cosa vuol dire? ci sono immobili in vendita senza annunci da nessuna parte?
 

enrikon

Membro Senior
quali potrebbero essere eventuali motivi NON legati al prezzo che possono indurre a mettere "trattativa riservata"?
Allora, in linea di massima la dicitura "trattativa riservata"è nata per evitare di fornire troppe indicazioni telefoniche (non sai mai con chi stai parlando) su immobili di particolare pregio o comunque che necessitano di una maggiore riservatezza nel trattarli. Quindi uno su mille.
Poi si è espansa a ogni immobile del quale non si voglia rendere pubblico il prezzo di richiesta.[DOUBLEPOST=1395751468,1395751258][/DOUBLEPOST]
mi faresti un esempio di "mercato dentro alle agenzie"? cosa vuol dire? ci sono immobili in vendita senza annunci da nessuna parte?
Beh, in genere si cerca di mettere gli immobili ritenuti più vendibili, quindi quelli che non vengono pubblicizzati sono di solito gli immobili meno interessanti.
 

AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie Sim, questo è chiaro, ma io chiedevo qualcosa di leggermente diverso, forse perchè ho frainteso quello che volevi dire; riprovo: quali potrebbero essere eventuali motivi NON legati al prezzo troppo alto che possono indurre a mettere "trattativa riservata"?

In realtà poi, riflettendoci, qualche ipotesi mi è venuta in mente ...
Quoto la risposta di @enrikon

In particolare può capitare, come a me attualmente, che dei proprietari non vogliano esporre il prezzo pubblicamente per motivi personali.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
per quel che mi riguarda sono partito dai portali, guardo costantemente i siti delle varie agenzie, e prendo ogni 2 settimane i settimanali con gli annunci (corriere immobilare e altri)

orca... saremo mica in concorrenza? con la sfiga che ho corro il rischio di finire nell'unica bolla con eccesso di domanda....
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
giusto per curiosità mi faresti un esempio ?
Le condizioni di un immobile e le motivazioni di una cifra non possono essere condensati in un foglio A4. Io sono solito presentare gli immobili già in agenzia con planimetrie e caratteristiche in pieno, insomma la visita è solo per dare immagine e soprattutto la visita la facciamo se e solo se si ritiene l'immobile interessante al di là del prezzo, proprio per non perdere tempo ed evitare turismo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto