1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AndreaDM

AndreaDM Membro Junior

Privato Cittadino
    Cari AI perchè non indicate il prezzo negli annunci?
    vedo una marea di annunci con info in agenzia/trattativa riservata/et simili

dal momento che ci sono 2triliardi di immobili in vendita, perchè noi 4 gatti compratori dobbiamo subirci questa rottura di palle? ? perchè non mettete un c+++ di prezzo di richiesta economica? (che tanto c'è non è che non ci sia) io da (potenziale) compratore non li guardo neanche!!

scusate lo sfogo..

A Tobia, katerbury, eldic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hai perfettamente ragione, tanto più che quando manca il prezzo c'è puzza di roba cara ;)

A od1n0 piace questo elemento.
  3. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    perchè i clienti
    non hanno i mezzi per confrontare i vari annunci ;)
    non conoscono il mercato;)
    spesso ricercano cose impossibili :innocente:
    ...
    non conoscono tanti altri aspetti dell'immobile che influiscono sul prezzo :innocente:
    è per questo che serve la professionalità dell'agente immobiliare :fico:
    ...
    il confronto fra gli annunci è praticamente impossibile e, quindi, rischioso. :occhi_al_cielo:

Entra nell'agenzia, esponi le tue esigenze e vedi subito cosa ti vien proposto che, solitamente, è molto di più di quanto trovi nella pubblicità :fiore:

non sono d'accordo, vedi sopra ;)

A dormiente e Sim piace questo messaggio.
  4. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    O da amatore....:^^:[DOUBLEPOST=1395670637,1395670521][/DOUBLEPOST]
    ahi, ahi, ahi....mi sei scivolato sulla buccia di banana....

A sarda81, eldic, enrikon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare

6. alessandro66

Privato Cittadino
  7. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    E' perché si è diffusa la notizia di @gmp il ribassista...
    Quando vede una cifra... inizia con danze strane... poi i prezzi crollano.... -20, -30... lui aspetta il -50
    Allora non possono far altro che nascondere le cifre...

A dormiente, Bagudi, alessandro66 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. AndreaDM

AndreaDM Membro Junior

Privato Cittadino
    si peccato che non ho tutta la vita per cercare una casa ed entrare in tutte le n-mila agenzie che ci sono, e magari ho anche altro da fare (tipo lavorare per pagare poi in qualche modo la casa)

me pare che il mercato non lo conosce più nessuno perchè non ci sono scambi e sono gli scambi che fanno il mercato

questo è senza senso, perchè che mezzi ci vogliono che noi comuni mortali non abbiamo per fare confronti? è ovvio che chiunque è portato a fare confronti fra le case a cui è interessato e lo fa con i mezzi a disposizione

forse dovresti dire che gli annunci sono spesso (volutamente) incompleti per cercare di attirare un qualche interesse che poi si rivela una inutile perdita di tempo per chiunque (AI e acquirente); quindi appunto sarebbe meglio metterli sti prezzi; ti faccio presente che io da acquirente quando vedo tratt. riservata info agenzia neanche leggo che c'è scritto; poi siamo nel 21esimo secolo basta avere un PC e si possono condividere una marea di informazioni, senza perdere secoli a girare per agenzie..
    [DOUBLEPOST=1395673964,1395673685][/DOUBLEPOST]
    io sinceramente tutta sta professionalità non l'ho ancora incontrata..[DOUBLEPOST=1395674040][/DOUBLEPOST]e sono entrato in + di qualche agenzia a spiegare le mie esigenze..[DOUBLEPOST=1395674115][/DOUBLEPOST]anzi a me sembra proprio che spesso neanche gli AI conoscono gli immobili che vendono..

A enrikon piace questo elemento.
  9. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io sono completamente d'accordo con @Carlo Garbuio per le stesse motivazioni. Non è sempre così semplice presentare un immobile per molti aspetti che possono interessare sia le caratteristiche sia le volontà dei proprietari e anche io sono profondamente convinto che la maggiorparte delle persone non ha la capacità di confrontare nè di intavolare delle trattative, quindi la minoranza più capace tra cui sicuramente fai parte tu @AndreaDM si deve adeguare. Insomma tutto dipende sempre dal mercato. Tra le motivazioni ci puoi mettere quella del proprietario che vuole chiedere una cifra poco coerente con il mercato, ma io Agente so benissimo che è disposto a scendere bel al di sotto della stessa, tanto per dirne una. Il cliente medio che non sa approcciarsi alla trattativa scarterebbe l'immobile a priori e invece io potrei dimostrarti che ne ho venduti molti di immobili in queste condizioni. Per la professionalità non puoi farne un unico calderone, purtroppo dipende sempre da chi incontri.

A dormiente e Carlo Garbuio piace questo messaggio.
  10. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino

Mi faresti un esempio?

11. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    può essere, non sono infallibile, spiega però la tua affermazione
    grazie

12. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    non c'è alcun obbligo, nè per te nell'andare dall'agente immobiliare nè per l'agente immobiliare nell'esporre il prezzo
    siamo tutti liberi di fare le nostre scelte :stretta_di_mano:

generalizzare è sempre sbagliato :ok:
    con questa affermazione sicuramente tu non lo conosci il mercato ma ci sono agenti immobiliari invece che possono dimostrarti di conoscerlo ;)

i mezzi a disposizione del privato, non professionista, non agente immobiliare, sono molto rischiosi
    comparare gli annunci è impossibile (anche per le stesse motivazioni che riporti dopo in cui li ritieni "incompleti")

questo è l'obiettivo dell'annuncio, lo stesso di tutta la pubblicità che si vede in giro
    non è una novità

altra generalizzazione infondata
    solo per il fatto che poi si vende vuol dire che non tutti la pensano così
    la perdita di tempo il più delle volte la subisce l'AI di fronte a richieste ridicole da parte dei clienti ;)

è una tua scelta
    sappi però che non tutti ragionano così
    molti si incuriosiscono, chiedono, approfondiscono e acquistano quell'immobile oppure un altro
    con il colloquio si comprende se affidarsi o meno a quell'agente immobiliare ;)

questo è un altro discorso rispetto al titolo della discussione sull'esposizione del prezzo :innocente:
    fai pure come vuoi, con responsabilità ma altrettanto devi lasciar fare agli altri
    ognuno ha il proprio modo di operare,
    importante è il rispetto dell'opinione e dell'operato degli altri :stretta_di_mano:

può essere, non posso giudicare quello che ti è successo
    mi è materialmente impossibile :confuso:
    puoi aver ragione, in questo mondo siamo in tanti, ognuno con la propria idea
    credimi però che, come detto sopra, molto spesso ci sono anche clienti perditempo, curiosi, sapientoni che entrano con richieste assurde :birra:
    ...
    e poi, se TU ritieni che gli AI non conoscono gli immobili, ti basterebbe l'esposizione del prezzo per cambiare idea :^^:?
    non è che, come tanti, cerchi di solo di saltare l'agente immobiliare (per ragioni tutte tue e rispettabili) e pensi di essere in grado di far tutto da solo? :birra:
    Clienti così se ne vedono continuamente:confuso: gli AI ormai li riconoscono subito e, per questi ed altri motivi, non si espone il prezzo e molto altro :D
    magari a te sembra che non ti vengano date informazioni complete ma pensa che di fronte a certi clienti questa può essere una conseguenza del comportamento del cliente :fiore:
    quindi chiedi, confidati, affidati da un agente immobiliare e troverai l'immobile adatto alle tue esigenze :ok:

A Sim e dormiente piace questo messaggio.
  13. AndreaDM

AndreaDM Membro Junior

Privato Cittadino
    quindi chiedi, confidati, affidati da un agente immobiliare e troverai l'immobile adatto alle tue esigenze :ok:

non ho bisogno di entrare in ogni agenzia e far fare una scrematura all'AI per levare gli immobili che non corrispondono alle mie esigenze; quello che dici avrebbe senso se gli AI avessero accesso a tutti gli immobili in vendita, ma in realtà non è così e ogni AI ha il suo "portafoglio" di immobili da vendere; questo approccio va bene se l'AI facesse un servizio di consulenza di ricerca casa, ma in realtà non lo fa, vende le case di quelli che gli hanno affidato il mandato

forse non mi sono spiegato bene, ma credo che chiunque sia alla ricerca di una casa per poi andare a viverci (quindi niente investimenti, speculazioni o altro) cercherà con il suo budget a disposizione di fare il miglior acquisto possibile, sopratutto quando non hai ha disposizione infiniti euro; di conseguenza per quel che mi riguarda sto monitorando tipo tutti gli annunci della mia zona che m'interessa e mi capita spesso di trovare per ogni agenzia 1-2 immobili che hanno le caratteristiche dell'abitazione che stiamo cercando, mentre tutto il resto o hanno prezzi di partenza troppo alti o sono appartamenti che a mio parer sarebbe da demolire la palazzina per quanto brutti sono

cmq non hai risposto alla mia domanda: che mezzi avete voi che noi umani non abbiamo? perchè l'impressione che ho io è che nel presentarmi le case che ho visto non mi sia stato detto nulla in più che potevo notare/capire da solo

questo è l'obiettivo dell'annuncio, lo stesso di tutta la pubblicità che si vede in giro
    non è una novità

ah quindi gli annunci servirebbero al pari di slogan e volantini per vendere aifon? io pensavo che fossero un modo sintetico di presentare un immobile e definire sinteticamente le sue caratteristiche

fai pure come vuoi, con responsabilità ma altrettanto devi lasciar fare agli altri
    ognuno ha il proprio modo di operare
    importante è il rispetto dell'opinione e dell'operato degli altri :stretta_di_mano:

questo discorso è corretto se io fossi un AI che critica altri AI, invece io sono un cliente che critica il suo potenziale "fornitore"

può essere, non posso giudicare quello che ti è successo
    mi è materialmente impossibile :confuso:

te lo riepilogo brevemente:
    - vedo un annuncio di porzione bifamiliare ad un prezzo "interessante, contatto e mi viene spiegato che ci sono dei lavori da fare da parte dell'altra unità per rifacimento vialetto e ristrutturazione della stessa; cmq fissiamo appuntamento per visita
    - 1o appuntamento ci rispiega meglio la situazione, che al telefono non avevo tanto capito; l'altra porzione è da ristrutturare e secondo l'accordo di compravendita devono farsi carico del rifacimento vialetto, c'è un progetto approvato in comune e i lavori partiranno primavera/estate
    - chiamo AI per capire meglio questa storia del vialetto, se c'è una data di inizio lavori , se si sa quando verranno fatti etc...
    - 2a visita, ci spiega che non c'è un progetto, e l'altra unità inizierebbero subito i lavori solo che manca un "OK dal comune"

che devo pensare io ? dovrei fidarmi? io penso che AI abbia lavorato a caso e solo alle mie richieste si sia mosso ad informarsi su queste cose..

14. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    rileggi con attenzione i post precedenti, è tutto riportato chiaramente

A Sim piace questo elemento.
  15. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    fai pure come credi ma non pretendere che altri facciano quello che vuoi te

aggiornati :birra:
    ogni AI fa pure la consulenza di ricerca casa, basta esser chiari, spiegarsi bene e riportare tutto chiaramente in un mandato di ricerca immobili nella zona di tuo interesse :fiore:[DOUBLEPOST=1395694131,1395694026][/DOUBLEPOST]
    appunto, l'annuncio riporta sinteticamente le caratteristiche dell'immobile al fine di catturare l'attenzione, come tutte le pubblicità di questo mondo, niente di più, niente di meno
    e con le sintesi non puoi comparare, è ovvio

A dormiente, francesca7 e Sim piace questo elemento.
  16. AndreaDM

AndreaDM Membro Junior

Privato Cittadino
    aggiornati :birra:
    ogni AI fa pure la consulenza di ricerca casa, basta esser chiari, spiegarsi bene e riportare tutto chiaramente in un mandato di ricerca immobili nella zona di tuo interesse :fiore:

oh scusa se non sono aggiornato , ma visto che faccio un altro lavoro e nessun AI a cui ho spiegato le mie esigenze mi ha mai proposto un "mandato di ricerca immobili"

rileggi con attenzione i post precedenti, è tutto riportato chiaramente
    si ok LOL , quota le parti che rispondono alla mia domanda oppure evita di farlo ed eclissati da questa discussione, trovo fastidioso esser preso in giro

17. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    anch'io[DOUBLEPOST=1395696164,1395695975][/DOUBLEPOST]
    bella risposta a chi ti ha cercato di dare risposta ai tuoi quesiti
    seguo il tuo consiglio
    ciao

18. AndreaDM

AndreaDM Membro Junior

Privato Cittadino
    ti ripeto , quota le parti dove è spiegato chiaramente quali mezzi voi AI avete che noi persone normali non abbiamo e ti darò ragione

19. alessandro66

Privato Cittadino
    Te la devo spiegare veramente? Cioè...sei veramente convinto che buona parte degli acquirenti non conoscano il mercato?

20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Spesso questo modo di operare è richiesto dal cliente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina