1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariatheresa

mariatheresa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    l'anno scorso ho messo in vendita una casa tramite agenzia che chiamerò ALFA convocata da un 'amica di famiglia. Le proposte giunte non sono state accettate,per cui,scaduto il mandato con tale agenzia mi sono rivolta all'agenzia BETA e sono riuscita a vendere la casa. Per ora è stato versato solo un assegno per "bloccare " la casa,e bisogna procedere col compromesso. L'altro giorno ho casualmente visto che l'agenzia ALFA ha nuovamente messo su un sito di vendita molto noto l'annuncio della mia casa senza alcuna autorizzazione. Oggi ho chiamato fingendomi interessata e mi hanno detto che c'è una trattativa in corso,che una persona sta controllando delle cose in banca,per cui la settimana prossima mi verrà detto se è possibile intavolare una trattativa o meno.
    Mi rivolgo a voi,prima che al mio avvocato,per sapere come muovermi in questa situazione. Io sono rimasta davvero sconcertata dalla cosa.
    Grazie.

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Perchè pagare la parcella dell l'avvocato?
    Probabilmente si tratta di un tentativo di acquisire un'offerta da proporti.
    Manda semplicemente un'email all'agenzia ALFA e informali che la casa non è più disponibile.Vedrai che la toglieranno immediatamente.

A eldic, gmp, CheCasa! e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. mariatheresa

mariatheresa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ti ringrazio.

4. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Stanno tentando di vendertela anche senza contratto, ma immagino che tu li abbia in qualche modo autorizzati. Oppure se l'erano scordato in pubblicità e quindi dicono che c'è una trattativa per prendere tempo con l'idea magari di contattarti e chiederti se possono portare un cliente, insomma cose giustificabili al massimo con un po' di superficialità, dillo semplicemente a loro e vedrai che non avranno alcun interesse a tenerlo in vendita.

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se casualmente l'acquirente finisce sul sito e chiama potrebbe allarmarsi e pensare a qualche tranello.
    Direi di avvisare l'agenzia che l'immobile é stato venduto e di toglierlo dal sito molto semplicemente.

6. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Oppure semplicemente alfa e beta collaborano. Come poteva alfa sapere che v'è una trattativa in corso..?

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ah beh non l'avevo considerato...

8. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Probabile

9. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    può essere una scusa per prendere tempo e fare le verifiche sulla disponibilità. Magari chiameranno il prorpietario

10. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    In questo caso sono brocchi.
    La casa o ce l'hai in portfolio o non ce l'hai in portfolio.

A elisabettam piace questo elemento.
  11. Agenzia Castello

Agenzia Castello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Alle volte succede che l'immobile anche se tolto dal gestionale (parlo per mia esperienza) resti per mesi o anni in altri siti internet perchè non si sincronizza bene.
    Alcuni portali anche se hanno ricevuto il flusso corretto dei dati non tolgono per far vedere che hanno tantissimi immobili credo (mi son trovato su un sito che risultava avessi tipo 700 immobili! quanto in realtà oscillo fra i 270-310).
    Altre volte sono i proprietari che si dimenticano di avvisare di abbassamenti di prezzi o che hanno una trattativa o che l'hanno venduto (purtroppo succede e con molti immobili è fisicamente impossibile chiamare tutti anche perchè con immobili fermi la da anni le telefonate di aggiornamento prezzi diventano veramente lunghe da gestire).
    Io direi chiama e avvisa di toglierlo dalla pubblicità e basta, non buttiamo soldi per avvocati quando non serve.

A Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina