Saby

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti (prima volta che scrivo), il problema di Casa.it oltre ai prezzi è l'arroganza dei suoi collaboratori.
hai perfettamente ragione, non so se siete a conoscenza dell'ultima "trovata" firmata casa.it - da circa due settimane hanno cambiato il sistema di invio richieste in zona: ora siamo obbligati a rispondere dall'area riservata, non mandano piu la richiesta con i dati del cliente e si puo inviare automaticamente solo gli immobili gia inseriti nel portale - Non avendo piu i dati dei clienti se questo non ti risponde è perso.Come se non bastasse quando si invia al cliente la proposta nell'email che gli arriva c'è il logo casa.it a caratteri cubitali e il nostro talmente piccolo che nemmeno una formica lo potrebbe vedere, i nostri dati non vengono inviati e anche il cliente se vuole rispoindere deve farlo tramite il portale- naturalmente è cominciata la lotta, già in molto abbiamo diisdetto il contratto!!!- E loro cosa rispondono ad ognuno di noi LEI E L'UNICO CHE SI STA LAMENTANDO.
Colleghi casa.it questa volta ha esagerato- si paga per non avere nulla in cambio , ,meno male immobiliare.it per il momento funziona ancora-
 

edward

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
A me casa.it ha fatto il solito discorso, oltre a raddoppiare il prezzo ogni anno.
Al 30 Novembre p.v. il mio contratto scadrà e sicuramente, non verrà rinnovato.
Immobiliare.it per ora tiene anche se stanno cominciando ad aumentare molto i loro prezzi.
Per il prossimo anno, se anche immobiliare.it proporrà il solito rincaro, disdirrò il contratto anche con loro e opterò per un servizio di pubblicazione multipla sui portali gratuiti.
 

larotonda

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E loro cosa rispondono ad ognuno di noi LEI E L'UNICO CHE SI STA LAMENTANDO.
Ogni volta che mi lamento di qualche cosa con qualunque portale la risposta è sempre quella!!!!
Condivido pienamente, io Casa.It l'ho disdettata dopo un rinnovo automatico a un nuovo prezzo stabilito da loro senza avere possibilità di mettermi in contatto con l'incaricato prima della scadenza.
Comunque il problema dei portali web va ben oltre!
Il problemone che secondo me sottovalutiamo è la possibilità per i privati di inserzionare sui portale che per noi sono a pagamento
1. perchè a quel punto noi serviamo più a poco se da soli riescono ad arrivare al loro scopo che è vendere senza spendere
2. Alla mia rimostranza mi è stato risposto che loro inviano a tutte le ag. iscritte al portale le inserzioni dei privati! Ma vi rendete conto! Ma cosa ce ne facciamo di notizie che hanno tutti i colleghi, senza contare la grande scocciatura che infliggiamo al privato che a quel punto ci odierà sempre di più, prima esisteva solo il Secolo XIX, oggi non serve quasi più neanche andare in zona!
Se non fossimo tutti così pecoroni dovremmo ribellarci e non inserzionare più sui portali che danno accesso ai privati, in fondo loro stanno in piedi perchè noi agenzie gli versiamo tutti i mesi fior fior di quattrini che ultimamente , non so voi, si fa strafatica a guadagnare!
Se continuiamo di questo passo la nostra categoria andrà a scomparire altro che professionalizzazione..
Scusate per lo sfogo ....
 

edward

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anche io ero cliente casa.it dal 2007 ed adesso praticamente non lo sono più....
cominciamo ad unirci invece di pensare ognuno al proprio piccolo orticello, se contrattiamo tutti insieme il prezzo lo decidiamo noi.
A questo proposito mi sovviene una domanda: ma le associazioni di categoria (fiaip,fimaa,anama) ma dove sono?
 

larotonda

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non è solo Casa.it che fa pubblicare i privati ( che lo facciano a pagamento o gratis non cambia nulla) ma anche immobiliare.it idelista ecc..chi più ne ha più ne metta.
Se anche loro hanno le stesse armi che abbiamo noi per vendere NOI che ci stiamo a fare?
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dopo aver fatto la prova gratuita di 2 mesi con casa.it ed aver visto che mi porta decisamente meno risultati di immobiliare.it ho comunque ascoltato la loro proposta: 135 Euro+IVA per 25 annunci...non ho nemmeno voluto sentire quella da 40 annunci etc.

Colui che mi ha chiamato a malapena parlava italiano corretto, non dico di essere un genio, ma almeno se vuoi vendere un prodotto rendilo attraente: zero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto