P

Pochetti Casashare

Ospite
per quelli duri di comprendonio come me ,spiega.
Grazie

Caro Damiameda, esordendo con il fatto che sei duro di comprendonio, non è che mi stimoli molto a darti una spiegazione :risata:

Ti faccio una domanda, se tu non vendi ,cosa fai....attribuisci la colpa alla pubblicità?...e sopratutto fermi gli investimenti?..

Se la risposta è si....allora chiudi!!!!
Cosa stai a fare il guardiano della tua agenzia/ufficio?
Non so se ci rendiamo conto che cosa significa un tale atteggiamento e non parlo solo per l'immobiliare ovviamente...
 
E

enzo6

Ospite
Caro Damiameda, esordendo con il fatto che sei duro di comprendonio, non è che mi stimoli molto a darti una spiegazione :risata:

Ti faccio una domanda, se tu non vendi ,cosa fai....attribuisci la colpa alla pubblicità?...e sopratutto fermi gli investimenti?..

Se la risposta è si....allora chiudi!!!!
Cosa stai a fare il guardiano della tua agenzia/ufficio?
Non so se ci rendiamo conto che cosa significa un tale atteggiamento e non parlo solo per l'immobiliare ovviamente...

Ma questa non è una spiegazione e una constatazione
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sono un altro della schiera dei duri di comprendonio, ma siamo meglio noi di quelli che fanno finta di non capire.
Io non intendo dire che se c'è crisi e non vendo la soluzione è bloccare la pubblicità e gli investimenti. Non sono ancora cos' ottuso....
Voglio dire che se un portale arriva a costare un patrimonio e non ti fa piu vendere perchè sei diventato un semplice limone da spremere e i tuoi immobili vengono messi in 'cambusa' anzichè in 'visibilità' è meglio non pagarlo più...
 
E

enzo6

Ospite
Io sono un altro della schiera dei duri di comprendonio, ma siamo meglio noi di quelli che fanno finta di non capire.
Io non intendo dire che se c'è crisi e non vendo la soluzione è bloccare la pubblicità e gli investimenti. Non sono ancora cos' ottuso....
Voglio dire che se un portale arriva a costare un patrimonio e non ti fa piu vendere perchè sei diventato un semplice limone da spremere e i tuoi immobili vengono messi in 'cambusa' anzichè in 'visibilità' è meglio non pagarlo più...

Perdonami umberto ma solitamente chi scrive come te non utilizza piu' portali a pagamento ma solo quelli gratuiti. Quindi la chiusura è generalizzata a tutti i siti a pagamento e non diretta solo ad alcuni.
 
E

enzo6

Ospite
Chi sono quelli che scrivono come me?... cosa significa?

Volevo dire che quando si inizia una guerra santa verso i portaloni essa è spesso indiscriminata cioè indipendentemente dalla loro efficienza e senza analizzare il momento storico in cui si opera. In pratica si taglia tutto.
In pratica non leggo mai: "ho cassato xxxx, ma tengo yyyy chè è buono e proverò zzz che mi sembra buono". Forse una analisi di questo tipo potrebbe essere piu' costruttiva anche per i colleghi che leggono.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premesso che non sapevo di fare specie, non posso scriverlo tutti i minuti e non faccio nessuna guerra santa.
Ripeto sintetizzando che avere piu portaloni puo essere addirittura controproducente. Ne basta uno con pochi annunci: i portaloni vanno svuotati di contenuti altrimenti ci strozziamo con le ns mani. Se poi uno vuole lavorare per casa.it è libero di farlo.
Non ti posso dire che ho cassato xxxxxx e perchè l ho fatto, abbiamo ricevuto citazioni per molto meno su Immobilio. Quello che noi scriviamo, anche se non ci crederai, viene letto da tanta gente, portaloni inclusi: non tutti sono sprovveduti come tu pensi-
 
E

enzo6

Ospite
Premesso che non sapevo di fare specie, non posso scriverlo tutti i minuti e non faccio nessuna guerra santa.
Ripeto sintetizzando che avere piu portaloni puo essere addirittura controproducente. Ne basta uno con pochi annunci: i portaloni vanno svuotati di contenuti altrimenti ci strozziamo con le ns mani. Se poi uno vuole lavorare per casa.it è libero di farlo.
Non ti posso dire che ho cassato xxxxxx e perchè l ho fatto, abbiamo ricevuto citazioni per molto meno su Immobilio. Quello che noi scriviamo, anche se non ci crederai, viene letto da tanta gente, portaloni inclusi: non tutti sono sprovveduti come tu pensi-

Con quello che ho letto su immobilio relativamente ai portaloni non mi sembra un problema scrivere: "Non uso piu' xxx, uso ancora yyy perchè è valido, provero' zzz.
Credo che questo sia un approccio propositivo, non vedo nulla di costruttivo nel leggere discorsi che mirano solo ad abbandonare i portaloni.
Comunque mi sembra hai glissato su una risposta: cioè personalmente ritieni siano da abbandonare tutti i portali a pagamento oppure ne individui di validi?
Tieni conto che per trovare una valida alternativa non sono riuscito a farlo leggendo questo portale.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Ne basta uno con pochi annunci: i portaloni vanno svuotati di contenuti altrimenti ci strozziamo con le ns mani. Se poi uno vuole lavorare per casa.it è libero di farlo.

Non c'è nessuna guerra santa da fare, non siete semplicemente nelle condizioni di rivendicare o peggio ancora imporre.
Se tutti coloro che affermano su questo forum di disdire e non rinnovare le poi lo fanno, quali risultai si possono ottenere?

Oggi , a mio avviso, è troppo tardi... siete troppo lontani a livello concettuale e culturale per poter creare concretamente un prodotto che possa competere con i "Portaloni"....è la giusta visione che manca.

Prima bisogna risolvere questo passaggio....poi quando la visione è chiara e sopratutto moderna...allora si può pensare/tentare di costruire qualcosa di alternativo.

Se affidi lo sviluppo di un Portale immobiliare a "questi" Agenti immobiliari il risultato è fallimentare sul nascere.

Mia modesta opinione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto