E

enzo6

Ospite
Non c'è nessuna guerra santa da fare, non siete semplicemente nelle condizioni di rivendicare o peggio ancora imporre.
Se tutti coloro che affermano su questo forum di disdire e non rinnovare le poi lo fanno, quali risultai si possono ottenere?

Oggi , a mio avviso, è troppo tardi... siete troppo lontani a livello concettuale e culturale per poter creare concretamente un prodotto che possa competere con i "Portaloni"....è la giusta visione che manca.

Prima bisogna risolvere questo passaggio....poi quando la visione è chiara e sopratutto moderna...allora si può pensare/tentare di costruire qualcosa di alternativo.

Se affidi lo sviluppo di un Portale immobiliare a "questi" Agenti immobiliari il risultato è fallimentare sul nascere.

Mia modesta opinione

Il problema è che sono troppo alte le barriere all'entrata (sia finanziarie che culturali) quindi in un settore(AI) che si concentrerà nel breve credo vinceranno sempre i soliti "attori" (portaloni). Credo sia importante fare una selezione dei portali e non abbandonare tutti quelli a pagamento.
Se la selezione la fanno alcuni siti nel ramo polizze auto perchè immobilio non puo' fare analoga cosa relativamente ai portali web usando dati ufficiali?
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Il problema è che sono troppo alte le barriere all'entrata (sia finanziarie che culturali) quindi in un settore(AI) che si concentrerà nel breve credo vinceranno sempre i soliti "attori" (portaloni). Credo sia importante fare una selezione dei portali e non abbandonare tutti quelli a pagamento.


Enzo, cerchiamo anche di guardare in faccia la realtà....a te risulta che i "Portaloni" Italiani siano gestiti da Agenti immobiliari oppure Ass. di categoria?
Non mi sembra....e questo qualcosa vorrà pur dire no!?

Bisogna riacquistare Credibilità sia per quanto riguarda i clienti sia per dialogare con queste società (qualora lo si ritenesse opportuno) ...se non partiamo da queste basi , gli altri discorsi sono chiacchiere ;)

Spero di inserire dlle argomentazioni interessanti.
 
E

enzo6

Ospite
Enzo, cerchiamo anche di guardare in faccia la realtà....a te risulta che i "Portaloni" Italiani siano gestiti da Agenti immobiliari oppure Ass. di categoria?
Non mi sembra....e questo qualcosa vorrà pur dire no!?

Bisogna riacquistare Credibilità sia per quanto riguarda i clienti sia per dialogare con queste società (qualora lo si ritenesse opportuno) ...se non partiamo da queste basi , gli altri discorsi sono chiacchiere ;)

Spero di inserire dlle argomentazioni interessanti.

Spiegati meglio
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
cioè personalmente ritieni siano da abbandonare tutti i portali a pagamento oppure ne individui di validi?

I portali piu validi sono 3, mi sembra universalmente riconosciuto. Ti ho gia scritto che ritengo ne basti uno e dopo quello che è successo in qst giorni, casa.it che era il mio preferito perchè a livello di contatti era nettamente in vantaggio (questo però è un discorso che molto probab varia da zona a zona), non incontra piu il mio gradimento- Rimangono gli altri 2: personalmente penso che se vengono proposti a cifre 'giuste' ci farò un serio pensiero, viceversa mi orienterò su altri canali.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Semplice....non è evidente il paradosso...ciò che è costruito da "Non Agenti" funziona!!

I Portaloni hanno una visione "Generale" guardano alle esigenze di chi cerca o vende casa, sia privati che professionisti....si concentrano sul servizio.

Gli Agenti immobiliari invece no, credono ancora che possedere una notizia e segretarla vuol dire vendere, ...con Internet questo non è più possibile.
Da qui tutti i problemi della collaborazione etcc etcc.

Pensaci, basterebbe togliere dal focus l'immobile (in senso materiale) e mettere al centro la persona, e si risolverebbero tutti i problemi.

Dopo possiamo pensare ad un Portalone ;)
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Umberto, mi piace che ti impegni, ti sforzi, rispondi, scrivi ma...ascolta me:
è una lotta persa...nun ci'a putimm' mai fa' (tradotto: non ce la possiamo fare mai!):risata:
Un caro saluto!:ok:
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
diccelo tu qual è.. la giusta visione...


Bene Umberto.... vediamo un po se ci incontriamo a livello concettuale...

Fammi un elenco dei servizi che utilizzi e come lavori (non ammorbiamo la discussione che parla di altro)....se ti interessa la mia opinione sarò felicissimo di dirti cosa penso della tua operatività (sempre che ti interessi) ;)

Manda in privato
Attendo con curiosità
 
E

enzo6

Ospite
I portali piu validi sono 3, mi sembra universalmente riconosciuto. Ti ho gia scritto che ritengo ne basti uno e dopo quello che è successo in qst giorni, casa.it che era il mio preferito perchè a livello di contatti era nettamente in vantaggio (questo però è un discorso che molto probab varia da zona a zona), non incontra piu il mio gradimento- Rimangono gli altri 2: personalmente penso che se vengono proposti a cifre 'giuste' ci farò un serio pensiero, viceversa mi orienterò su altri canali.

In pratica uno lo abbandoni, gli altri 2 li usi se calano di prezzo(impossibile).
In pratica nel 2013 non userai nessuno dei primi tre?


Inoltre: "Se la selezione la fanno alcuni siti nel ramo polizze auto perchè immobilio non puo' fare analoga cosa relativamente ai portali web usando dati ufficiali?"

Semplice....non è evidente il paradosso...ciò che è costruito da "Non Agenti" funziona!!

I Portaloni hanno una visione "Generale" guardano alle esigenze di chi cerca o vende casa, sia privati che professionisti....si concentrano sul servizio.

Gli Agenti immobiliari invece no, credono ancora che possedere una notizia e segretarla vuol dire vendere, ...con Internet questo non è più possibile.
Da qui tutti i problemi della collaborazione etcc etcc.

Pensaci, basterebbe togliere dal focus l'immobile (in senso materiale) e mettere al centro la persona, e si risolverebbero tutti i problemi.

Dopo possiamo pensare ad un Portalone ;)

Questi sono concetti generali condivisibili (mi sembra attinti da Porter) ma poi bisogna metterli in pratica.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Questi sono concetti generali condivisibili (mi sembra attinti da Porter) ma poi bisogna metterli in pratica.


Non c'è bisogno di attingere da nessuno (mi fa piacere che ci siano altri che la pensano cosi)

Metterle in pratica non spetta a me , non sono Agente immobiliare.
Ma qui sorgerebbe l'altra domanda....perchè non viene messo in pratica se sono concetti condivisibili? :shock:

Perchè l'individualismo la fa da padrona!!

, tralasciando un attimo il fattore "Pubblicità"
Quanti agenti immobiliare dedicano parte del loro tempo a costruire relazioni sul territorio con i loro colleghi?
Quanti Agenti considerano un cliente, il loro stesso Collega?
Quanti Agenti si dedicano realmente alla ricerca degli immobili oggetto del desiderio dei loro clienti ....e non tentano di "appioppargli" per forza solo ciò che hanno acquisito personalmente?

Potrei continuare....ma questa è la realtà.
Ogni Agente dovrebbe avere tra le sue priorità i punti che ho citato....ti chiedo.... è così?:maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto