E

enzo6

Ospite
Noi utlizziamo entrambi, sia Immobiliare che Casa.it. Tra i due il primo, cioé Immobiliare, dà risultati nettamente migliori. Riguardo i prezzi, condivido quanto detto da Carlo:


Per quanto riguarda la nostra esperienza oltre ai portali immobiliari ci sono altri canali utili: i siti di annunci (tipo Subito o Bakeca per esempio) e le campagne a Pay per click con Google AdWords. Quest'ultimo è il metodo con il migliore rapporto qualità/prezzo, in altre parole il costo pagato per ogni lead generato è di gran lunga inferiore a quello dei portali immobiliari.

Un anno fa feci analisi costi benefici in base a quanto mi proposte un venditore google Adwords il quale stimava i miei click tramite loro campagna.
Risultò un analogo numero click annui sia con google che con casa.it ma un rapporto di costo 10 ad 1.
Cioè 12.000 euro per google e 1.200 euro per casa.it
Tieni conto che i click google erano stimati dal venditore mentre i click casa.it li rilevavo dal sito. A quel punto mi sono tenuto casa.it anche se oggi costa circa 1.800 euro+IVA all'anno.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ripeto non sto parlando degli aumenti di casa.it La mia analisi aumenti prezzi è riferita ad immobiliare ed idealista.
Comunque non capisco il tuo livore......rilassati e lascia che ogniuno faccia quello che crede piu' utile pre se stesso.

Puoi fare ciò che vuoi, anche donargli casa tua.
Io non discuto quello che fai, ma l'analisi che è falsa e siccome qua ci leggono in migliaia di agenti immobiliari che non sono interessati a quello che fai tu o quello che faccio io, è giusto dire la verità.;)
 
E

enzo6

Ospite
Puoi fare ciò che vuoi, anche donargli casa tua.
Io non discuto quello che fai, ma l'analisi che è falsa e siccome qua ci leggono in migliaia di agenti immobiliari che non sono interessati a quello che fai tu o quello che faccio io, è giusto dire la verità.;)

Io ti ho riportao solo la mia esperienza dei costi web.
Tu vuoi fare crociate e trasmettere il tuo vangelo.
Come fai a sapere cosa pagano gli agenti immobiliari?
Lo sai che ci sono scontistiche i base a catene franchising/associazione etc?
Come puoi pretendere di sapere i prezzi che gli agenti pagano
Io non metto in dubbio casa paghi, per cortesia non farlo con altri.

ps.
Non faccio parte di franchising
 

EasyStanza

Membro Junior
Professionista
Risultò un analogo numero click annui sia con google che con casa.it ma un rapporto di costo 10 ad 1.
Cioè 12.000 euro per google e 1.200 euro per casa.it
Tieni conto che i click google erano stimati dal venditore mentre i click casa.it li rilevavo dal sito. A quel punto mi sono tenuto casa.it anche se oggi costa circa 1.800 euro+IVA all'anno.

Dipende da come ti aveva strutturato la campagna e da che percentuale prendeva il venditore. Certo che un costo 10 volte maggiore è tantissimo. Riguardo la nostra esperienza il metodo migliore è il Pay per Click.
 
E

enzo6

Ospite
Dipende da come ti aveva strutturato la campagna e da che percentuale prendeva il venditore. Certo che un costo 10 volte maggiore è tantissimo. Riguardo la nostra esperienza il metodo migliore è il Pay per Click.

Per cortesia in base alla tua esperienza fammi degli esempi numerici in termini di n° click e costo annuo su google.
la cosa mi interessa se ha un costo accessibile
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ti ho riportao solo la mia esperienza dei costi web.
Tu vuoi fare crociate e trasmettere il tuo vangelo.
Come fai a sapere cosa pagano gli agenti immobiliari?
Lo sai che ci sono scontistiche i base a catene franchising/associazione etc?
Come puoi pretendere di sapere i prezzi che gli agenti pagano
Io non metto in dubbio casa paghi, per cortesia non farlo con altri.

ps.
Non faccio parte di franchising


Io voglio trasmettere un'analisi vera a chi ci segue perchè è quello che chiedono. Se c'è la maniera di pagare le stesse quote dell'anno scorso, comunicalo anche a noi: questo è importante. nessuno conosce scontistiche da applicare:ce lo fai sapere come si fa? L'analisi è che i portali aumentano i costi in maniera spropositata ogni anno senza motivo. E questo è innegabile.
Tu puoi pagare ciò che vuoi ed essere contento, ma è irrilevante: non perchè sei antipatico, bello, brutto, basso o biondo, ma semplicemente perchè sei un caso eccezionale che non fa media.
Nel caso tutti gli AI che scrivono sul forum paghino cifre sempre piu alte e ci sono 'privilegiati' che pagano meno (che sono comunque una minoranza) a maggior ragione come dice un mio caro collega sospenderei l'abbonamento.
 

ellyfilly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con tutti gli AI che sconsigliano i portali.:applauso:
Poi, se per qualcuno 850 euro sono pochi, beato lui...il fatto è che non sono "solo" gli 850 euro perchè poi si aggiungono tutte le altre le spese e quei soldi, per qualcuno, potrebbero rappresentare un problema.:occhi_al_cielo:
I portali più accreditati? Nessuno perchè secondo me stilano statistiche a loro uso e consumo e forse fanno anche di peggio...:maligno:
Un esempio? Un mio collega decide di disabbonarsi...chiama, gli dicono di pensarci perchè in futuro non sanno se potranno fargli questo prezzo di favore (quale? paga come gli altri!). Improvvisamente iniziano ad arrivare richieste generiche sulla zona...Tiene l'abbonamento e dopo un paio di mesi, non avendo cmq concluso nulla (si sa che le richieste generiche, spesso, sono una perdita di tempo), richiama il portale. Stessa solfa, nei giorni successivi si concentrano molto richieste.:cauto:
Una fatalità? Non credo propri:shock:_o
Diffidate gente, diffidate e...risparmiate (in questo momento almeno). :fiore:
 
E

enzo6

Ospite
Io voglio trasmettere un'analisi vera a chi ci segue perchè è quello che chiedono. Se c'è la maniera di pagare le stesse quote dell'anno scorso, comunicalo anche a noi: questo è importante. nessuno conosce scontistiche da applicare:ce lo fai sapere come si fa? L'analisi è che i portali aumentano i costi in maniera spropositata ogni anno senza motivo. E questo è innegabile.
Tu puoi pagare ciò che vuoi ed essere contento, ma è irrilevante: non perchè sei antipatico, bello, brutto, basso o biondo, ma semplicemente perchè sei un caso eccezionale che non fa media.
Nel caso tutti gli AI che scrivono sul forum paghino cifre sempre piu alte e ci sono 'privilegiati' che pagano meno (che sono comunque una minoranza) a maggior ragione come dice un mio caro collega sospenderei l'abbonamento.

Allora fai finta di non capire: non sono un "privilegiato", non godo di trattamenti speciali.
Idealista ed immobiliare nel 2012 mi ha chiesto la stessa cifra del 2011.
L'unica cosa che faccio sempre è pagare la fattura annuale immediatamente.
Con Idealista ed immobiliare la cosa funziona non con casa.it.
Per 2 anni casa.it ha aumentato del 50% canone nonostante fossi disposto a pagare cash. A fine 2012 non sono certo di rinnovare contratto a Casa.it.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto