25maggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate ma mediamente un portale come quelli citati chiede circa 70/80 euro al mese...ha una visibilità notevole ed e' un fatto assodato, mi domando da piccolo imprenditore, siete sicuri che e' un costo elevato? Per me sono costi piu' che ragionevoli, in realtà si ripagano con una locazione o poco più . Credo che queste tariffe si attesteranno nel giro di qualche anno a 200/250 al mese...basterebbe vedere cosa avviene nei paesi anglosassoni dove i costi medi sono intorno ai 500 dollari. La resa dei portali e' sempre proporzionata al prodotto che viene pubblicizzato. In realtà credo che in generale sono pochi gli immobili oggi davvero a prezzo per il mercato che viviamo.Il mio modesto parere e' che si assecondi troppo le richieste dei proprietari e non si abbia la necessaria determinazione nel rifiutare incarichi fuori mercato. Se le case sono fuori prezzo non esiste portale che ti permetta di venderle a parte le botte di fortuna ormai rarissime. Ecco perché poi si dice genericamente "ho fatto pubblicità ma non mi chiama nessuno"...e' interessante il mio prodotto per questo mercato? Anche in tempi durissimi come questi il mercato esiste, la scelta e' ampia e si vendono prima le case belle, ben presentate e a prezzi piu' bassi di quanto spesso i portafogli delle nostre agenzie non abbiano. In conclusione come diceva H.Ford, "Chi smette di fare pubblicita' per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo" .
 
E

enzo6

Ospite
Scusate ma mediamente un portale come quelli citati chiede circa 70/80 euro al mese...ha una visibilità notevole ed e' un fatto assodato, mi domando da piccolo imprenditore, siete sicuri che e' un costo elevato? Per me sono costi piu' che ragionevoli, in realtà si ripagano con una locazione o poco più . Credo che queste tariffe si attesteranno nel giro di qualche anno a 200/250 al mese...basterebbe vedere cosa avviene nei paesi anglosassoni dove i costi medi sono intorno ai 500 dollari. La resa dei portali e' sempre proporzionata al prodotto che viene pubblicizzato. In realtà credo che in generale sono pochi gli immobili oggi davvero a prezzo per il mercato che viviamo.Il mio modesto parere e' che si assecondi troppo le richieste dei proprietari e non si abbia la necessaria determinazione nel rifiutare incarichi fuori mercato. Se le case sono fuori prezzo non esiste portale che ti permetta di venderle a parte le botte di fortuna ormai rarissime. Ecco perché poi si dice genericamente "ho fatto pubblicità ma non mi chiama nessuno"...e' interessante il mio prodotto per questo mercato? Anche in tempi durissimi come questi il mercato esiste, la scelta e' ampia e si vendono prima le case belle, ben presentate e a prezzi piu' bassi di quanto spesso i portafogli delle nostre agenzie non abbiano. In conclusione come diceva H.Ford, "Chi smette di fare pubblicita' per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo" .

Complimenti.
Questo è il ragionamento del vero imprenditore, chi non ha paura di investire per alimentare o far sopravvivere la Sua attività.
Ovviamente fa analisi costi benefici ma si ricorda che in guerra non si va con la fionda ma col fucile. Poi ogniuno decida di combattere come vuole......
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora fai finta di non capire

meno male che non hai scritto che non capisco.. ;)
Io leggo tutti i giorni di agenti immobiliari scontenti perchè i prezzi aumentano e canoni uguali all'anno scorso neanche a parlarne (me compreso) a prescindere dal pagamento. Ho detto che sei privilegiato perchè sei l'unico che ci riesce. Ai prezzi dell'anno scorso io rifarei l'abbonamento ma mi han risposto che non è possibile.
Quanto a casa.it concede rate trimestrali, ma col pagamento cash cambia effettivamente poco
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusate ma mediamente un portale come quelli citati chiede circa 70/80 euro al mese...ha una visibilità notevole ed e' un fatto assodato, mi domando da piccolo imprenditore, siete sicuri che e' un costo elevato? Per me sono costi piu' che ragionevoli, in realtà si ripagano con una locazione o poco più . Credo che queste tariffe si attesteranno nel giro di qualche anno a 200/250 al mese...basterebbe vedere cosa avviene nei paesi anglosassoni dove i costi medi sono intorno ai 500 dollari. La resa dei portali e' sempre proporzionata al prodotto che viene pubblicizzato. In realtà credo che in generale sono pochi gli immobili oggi davvero a prezzo per il mercato che viviamo.Il mio modesto parere e' che si assecondi troppo le richieste dei proprietari e non si abbia la necessaria determinazione nel rifiutare incarichi fuori mercato. Se le case sono fuori prezzo non esiste portale che ti permetta di venderle a parte le botte di fortuna ormai rarissime. Ecco perché poi si dice genericamente "ho fatto pubblicità ma non mi chiama nessuno"...e' interessante il mio prodotto per questo mercato? Anche in tempi durissimi come questi il mercato esiste, la scelta e' ampia e si vendono prima le case belle, ben presentate e a prezzi piu' bassi di quanto spesso i portafogli delle nostre agenzie non abbiano. In conclusione come diceva H.Ford, "Chi smette di fare pubblicita' per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo" .

sai come lavorano nei paesi anglosassoni e qual è la percentuale di venduto attraverso agenzia?
 
E

enzo6

Ospite
meno male che non hai scritto che non capisco.. ;)
Io leggo tutti i giorni di agenti immobiliari scontenti perchè i prezzi aumentano e canoni uguali all'anno scorso neanche a parlarne (me compreso) a prescindere dal pagamento. Ho detto che sei privilegiato perchè sei l'unico che ci riesce. Ai prezzi dell'anno scorso io rifarei l'abbonamento ma mi han risposto che non è possibile.
Quanto a casa.it concede rate trimestrali, ma col pagamento cash cambia effettivamente poco

Per favore non giochiamo con le parole quando si scrive che uno è privilegiato in mezzo ad altri si sottende sempre l'aspetto peggiore.
Mi permetto di fare questo ragionamento perchè so di parlare con persona intelligente.
Inoltre ti ho spiegato come faccio, i prezzi ed anche che questo metodo non funziona assolutamente con casa.it.
Quello che dicono o scrivono gli altri non lo contesto, io ti riporto la mia semplice esperienza. Racconto i pro ed i contro senza ipocrisie e senza farmi condizionare dall'attuale situazione, momento in cui 800 o 1.800 euro sono importanti anche per me.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per favore non giochiamo con le parole quando si scrive che uno è privilegiato in mezzo ad altri si sottende sempre l'aspetto peggiore.

Non era mia intenzione. Privilegiato nel senso di riuscire a fare cio che gli altri non riescono magari attraverso un canale non accessibile a tutti (convenzione, associazione, franchising ect..) Te lo dico perchè ho parlato con il portale che dici tu proprio ieri mattina e hanno preferito lasciarmi andare (dopo 7 anni) piuttosto che rinnovare alle condizioni dell'anno passato.
 
E

enzo6

Ospite
Non era mia intenzione. Privilegiato nel senso di riuscire a fare cio che gli altri non riescono magari attraverso un canale non accessibile a tutti (convenzione, associazione, franchising ect..) Te lo dico perchè ho parlato con il portale che dici tu proprio ieri mattina e hanno preferito lasciarmi andare (dopo 7 anni) piuttosto che rinnovare alle condizioni dell'anno passato.

Sai perfettamente che spesso la gente non dice la verità ma si nasconde dietro frasi di circostanza. invece di essere onesta e dire non si vende nulla e che mancano i soldi attribuisce colpe ai portali e giustifica il loro abbandono a causa alti costi. E' come se un proprietario oggi attribuisse la mancanza di vendita suo immobile all'agente immobiliare.
Non nego gli aumenti insensati di canone quando esistono ma non sempre è cosi'.
Scusa se me la sono presa per il termine "privilegiato" ma non appartengo ad alcun franchising, tiro la carretta come voi ed in questo momento tutto penso di essere tranne che un privilegiato.....
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi non si vende nulla ed è palese, ma i portali non c'entrano nulla o quasi. Il problema è che l'aumento dei prezzi è direttamente proporzionale al calo del ns fatturato e questo non è possibile/tollerabile.
 

Nicola71

Membro Ordinario
Professionista
Scusate signori,
i due portali della mia domanda mi hanno chiesto circa €. 1.450,00 + IVA l'anno e secondo il mio pensiero abbonarsi significa essere più visibile a livello nazionale a costi contenuti, specialmente se si è una agenzia nuova.
Però chi scegliere tra i due tranne la gentilezza di casa.it, che sinceramente non è importante, ma la cosa essenziale è quella di sapere chi ti fa vendere di più, fortuna a parte?
Chi paga €. 850,00 è dovuto perchè è un cliente di lunga data oppure mi stanno rifilando un prezzo più alto dato che siamo una agenzia nuova?
Buona serata a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto