enrikon

Membro Senior
Scusate, rompo un attimo l'idillio, ma mi levate una curiosità? L'utente medio che cerca casa su internet, va su immobiliare.it, casa.it, ecc... oppure va direttamente su google e digita "vendo 4 vani a Poggibonsi"? No perchè io farei così.
 

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
pensi esista una fonte che ti dice quanto un'azienda piccola o grande che sia (non una spa si intende) spende in marketing strategico?

Questo no, però, probabilmente Ponz intendeva dire che un'azienza può dirmi che spende l'ira di dio...ma a me interessa il MIO RISCONTRO! Come con i clienti venditori...io posso dire che spendo UNA CIFRA SU IMMOBILIARE.IT...MA SE NON SI VENDE.....A LUI NON GLIENE FREGA NIENTE COSA SPENDI...
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un altro portale commerciale? ora capisco... ;) Ok. Mi basta sapere con chi parlo. Il vedremo non mi riguarda, ciò che fai nella tua vita non mi dovrebbe tangere. :)

Il sito che hai puoi indicarmelo?
Eh Eh Eh.Siete voi a continuare co stì c...o di portali. Il forum ne è pieno. Cera e trova qualcosa che ho detto elogiando i portali o che ho intenzione di fare un portale.

Il vedremo non è per te, ma per me. Il sito è quello dell'agenzia di mio padre e lo trovi nel mio profilo.[DOUBLEPOST=1374165040,1374165020][/DOUBLEPOST]
Eh Eh Eh.Siete voi a continuare co stì c...o di portali. Il forum ne è pieno. Cera e trova qualcosa che ho detto elogiando i portali o che ho intenzione di fare un portale.

Il vedremo non è per te, ma per me. Il sito è quello dell'agenzia di mio padre (vecchio di 5 anni) e lo trovi nel mio profilo.
 

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
Scusate, rompo un attimo l'idillio, ma mi levate una curiosità? L'utente medio che cerca casa su internet, va su immobiliare.it, casa.it, ecc... oppure va direttamente su google e digita "vendo 4 vani a Poggibonsi"? No perchè io farei così.
Sì....ma se tu digiti COSI' COME HAI DETTO....ti escono per primi gli annunci di IMMOBILIARE.IT poi TROVACASA....CASA.IT...ecc.... Hanno monopolizzato la presenza nei motori di ricerca...
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo no, però, probabilmente Ponz intendeva dire che un'azienza può dirmi che spende l'ira di dio...ma a me interessa il MIO RISCONTRO! Come con i clienti venditori...io posso dire che spendo UNA CIFRA SU IMMOBILIARE.IT...MA SE NON SI VENDE.....A LUI NON GLIENE FREGA NIENTE COSA SPENDI...

Ripeto per l'ultima volta. Non frega niente nemmeno a me dei portali, dei loro introiti, i loro costi e guadagni...niente. Volevo solo evidenziare che se un'azienda (qualsiasi) a fronte di un calo dei consumi aumenta i prezzi, lo fa solo perchè deve "scaricare" le proprie spese sugli utenti. E' l'enomia che questo sistema ( a mio avviso sbagliato) ci sta imponendo da anni.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sì....ma se tu digiti COSI' COME HAI DETTO....ti escono per primi gli annunci di IMMOBILIARE.IT poi TROVACASA....CASA.IT...ecc.... Hanno monopolizzato la presenza nei motori di ricerca...

A me esce kjiji ;) Non sopravvalutateli...[DOUBLEPOST=1374165314,1374165268][/DOUBLEPOST]
Ripeto per l'ultima volta. Non frega niente nemmeno a me dei portali, dei loro introiti, i loro costi e guadagni...niente. Volevo solo evidenziare che se un'azienda (qualsiasi) a fronte di un calo dei consumi aumenta i prezzi, lo fa solo perchè deve "scaricare" le proprie spese sugli utenti. E' l'enomia che questo sistema ( a mio avviso sbagliato) ci sta imponendo da anni.

Ecco allora ho capito male... ti ho aggredito ingiustamente :triste: ma ti assicuro che non è per questo che alzano i canoni... la pubblicità la facevano anche quando prendevano molto meno... ;)
 

enrikon

Membro Senior
Sì....ma se tu digiti COSI' COME HAI DETTO....ti escono per primi gli annunci di IMMOBILIARE.IT poi TROVACASA....CASA.IT...ecc.... Hanno monopolizzato la presenza nei motori di ricerca...
Quindi c'entra il posizionamento (e quello lo paghi a prescindere) non il numero di immobili che gestisce il tale portale. Perchè in effetti, io che cerco casa, non è che mi interessi granchè quanti immobili ci siano su quel portale, tanto google me li riunisce tutti in uno.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
OK. Mi basta.


In fondo su questo non posso darti affatto torto... ma infatti io non parlo mai solo di portale, il portale è solo il pretesto ;)
Apprezzo le tue discussioni Ponz, i tuoi suggerimenti e le tue elucubrazioni. Non voglio criticarti od attaccarti, ma smettiamola co stì portali....basta. Se abbiamo qualcosa di cui parlare....specie se riguarda la tecnologia, facciamolo senza dare importanza ai soliti...:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto