E

enzo6

Ospite
che c'entra? non devi boicottare, ma riprenre quello ceh é tuo. non lo fai? sei un agente immobilire italino, non mi stupisco. ti va bene lavorare con i portali? lecito. altrettanto lecito quello ceh scrivono qua. io somo dalla loro parte, tu rimani con i tuoi.

non si capisce nulla di quello che scrivi.
fino a ieri non capivo i concetti oggi anche la forma verbale
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
I privati cercano sul sito dove trovano il maggior numero di case in vendita ed in cui sia facile effettuare le ricerche.

Mi rivolgo al Custode:
Non sarebbe meglio trasformare Casasenzasorprese in un aggregatore di siti immobiliari?

Ovvero io privato vado su Casasenzasorprese ed effettuo la ricerca in contemporanea su casa.it immobiliare.it ...... fino a casadelmiovocino.it.

E di aggregatori così ne troviamo già tanti..

Basterebbe solo introdurre un algoritmo che prevede che nella prima pagina dei risultati di ricerca possano comparire a rotazione PRIMA gli immobili degli iscritti al club di Immobilio.it.

Così io faccio pubblicità su ebay od analogo gratuito perchè sono abituato così con il mio vecchio gestionale MA pubblicizzo in vetrina il sito Casasenzasorprese.it perché sicuramente utile al cliente medio.

Quindi con l'iscrizione ad Immobilio (50€ annui) non dovrei cambiare gestionale, comparirei a rotazione con i miei colleghi in un portale che riporta milioni di case in vendita.. E risulterebbe tremendamente utile (se graficamente corretto) a migliaia di clienti.

Se la cosa può piacere possiamo parlare delle features che si potrebbero inserire per ottimizzare la ricerca.

Insomma una volta realizzato si partirebbe con milioni di case in vendita ed il club premium come lasciapassare per la prima pagina a rotazione.

O sbaglio?


NB
Su google Australia era implementata la ricerca di tutti gli immobili in vendita su internet con i risultati su mappa..
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ok in questo sabato senza prole, mi lancio nel volo pindarico di immaginare il nuovo sito di immobilio:

Immobilio.it
  • Club immobiliare per files, documentazioni e quant'altro prima era esclusiva di associazioni (ovviamente lasciapassare per la prima pagina dei risultati di ricerca)
  • Forum per scambiare impressioni ed esperienze sul mondo della casa
  • Aggregatore di ricerche immobiliari online (vedi icase.it) con possibilità di salvare la ricerca in file pdf
    • Accessibile da chiunque con qualsiasi vecchio gestionale purchè esporti ad un sito (gratuito) in cui è possibile effettuare una ricerca con l'aggregatore.
    • A pagamento simbolico di 100€ annui (il doppio di adesso) per ciascuna agenzia, con sicurezza di comparire assolutamente prima dei privati o dei non convenzionati e con possibilità di prima pagina a rotazione
  • Interazione tra cliente ed agenzia anche con scambi di opinioni sul forum
insomma ampliare quello che stanno già facendo Antonio, Ponz, Andrea e non ricordo più chi altro nella sezione "immobili in vendita"

E non ultimo in quell'aggregatore si lascerebbe veramente la faccia in quanto l'agenzia sarebbe presente sempre online nel forum..



Vabbè ora mi sveglio dal sonnellino pomeridiano ed era tutto un sogno..
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Usi spesso questa frase (...e non solo per me...), ma ricorda che per ergerti a presuntuoso, devi dimostrare di potertelo permettere, altrimenti non vai da nessuna parte...
(...spero almeno che questo si capisce...)
Sta semplicemente dichiarando il suo disagio ;) non infierire. Qui tutti hanno capito, tranne lui. Non possiamo salvarli tutti.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
I privati cercano sul sito dove trovano il maggior numero di case in vendita ed in cui sia facile effettuare le ricerche.

Mi rivolgo al Custode:
Non sarebbe meglio trasformare Casasenzasorprese in un aggregatore di siti immobiliari?

Ovvero io privato vado su Casasenzasorprese ed effettuo la ricerca in contemporanea su casa.it immobiliare.it ...... fino a casadelmiovocino.it.

E di aggregatori così ne troviamo già tanti..

Basterebbe solo introdurre un algoritmo che prevede che nella prima pagina dei risultati di ricerca possano comparire a rotazione PRIMA gli immobili degli iscritti al club di Immobilio.it.

Così io faccio pubblicità su ebay od analogo gratuito perchè sono abituato così con il mio vecchio gestionale MA pubblicizzo in vetrina il sito Casasenzasorprese.it perché sicuramente utile al cliente medio.

Quindi con l'iscrizione ad Immobilio (50€ annui) non dovrei cambiare gestionale, comparirei a rotazione con i miei colleghi in un portale che riporta milioni di case in vendita.. E risulterebbe tremendamente utile (se graficamente corretto) a migliaia di clienti.

Se la cosa può piacere possiamo parlare delle features che si potrebbero inserire per ottimizzare la ricerca.

Insomma una volta realizzato si partirebbe con milioni di case in vendita ed il club premium come lasciapassare per la prima pagina a rotazione.

O sbaglio?


NB
Su google Australia era implementata la ricerca di tutti gli immobili in vendita su internet con i risultati su mappa..
ok in questo sabato senza prole, mi lancio nel volo pindarico di immaginare il nuovo sito di immobilio:

Immobilio.it
  • Club immobiliare per files, documentazioni e quant'altro prima era esclusiva di associazioni (ovviamente lasciapassare per la prima pagina dei risultati di ricerca)
  • Forum per scambiare impressioni ed esperienze sul mondo della casa
  • Aggregatore di ricerche immobiliari online (vedi icase.it) con possibilità di salvare la ricerca in file pdf
    • Accessibile da chiunque con qualsiasi vecchio gestionale purchè esporti ad un sito (gratuito) in cui è possibile effettuare una ricerca con l'aggregatore.
    • A pagamento simbolico di 100€ annui (il doppio di adesso) per ciascuna agenzia, con sicurezza di comparire assolutamente prima dei privati o dei non convenzionati e con possibilità di prima pagina a rotazione
  • Interazione tra cliente ed agenzia anche con scambi di opinioni sul forum
insomma ampliare quello che stanno già facendo Antonio, Ponz, Andrea e non ricordo più chi altro nella sezione "immobili in vendita"


E non ultimo in quell'aggregatore si lascerebbe veramente la faccia in quanto l'agenzia sarebbe presente sempre online nel forum..



Vabbè ora mi sveglio dal sonnellino pomeridiano ed era tutto un sogno..

Tobia l'idea non è male e non è troppo distante da quella originaria che ci ha fatto muovere fino ad oggi. Anzi diciamo che siamo anche andati più avanti di quanto non abbia fatto tu col volo pindarico. Resta il fatto che per realizzare un progetto del genere occorrono fondi che al momento non abbiamo.

Ce l'avremo? Forse si e se ciò sarà sono certo faremo anche questo.
Al momento ce ne dobbiamo stare del già ambiziosissimo progetto Reboo/CSS.it manovrato da Parallela nei tempi lunghi di chi lavora gratuitamente a qualcosa (peraltro credo che quest'anno vedremo le versioni 2 sia di Reboo che di CSS completamente rifatte da capo e nettamente più utili).
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se non capiamo in fretta le cose e le azioni realmente importanti che sono da fare...questo e' uno degli scenari a cui dovremo abituarci...con i relativi costi:maligno:
..quello che vedete e' uno dei portali piu' importanti di germania, i prezzi che vedete sono esclusi IVA e al mese...ora la domanda e'...se con la situazione attuale i due portaloni ci ammazzano di aumenti, cosa pensate che farebbero con il cannone che tira?
 

Allegati

  • immonet deucth.jpg
    immonet deucth.jpg
    115,6 KB · Visite: 58

25maggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Complimenti.
Questo è il ragionamento del vero imprenditore, chi non ha paura di investire per alimentare o far sopravvivere la Sua attività.
Ovviamente fa analisi costi benefici ma si ricorda che in guerra non si va con la fionda ma col fucile. Poi ogniuno decida di combattere come vuole......
Ciao in che zona periferica di milano operi?
 

25maggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualcuno utlizza anche idealista? Alcuni dati del sole24ore ( 2 aprile 2012) lo da al secondo posto come quota di traffico dopo casa.it e prima di immobiliare.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto