E

enzo6

Ospite
Posso farti una domanda: ma in che zona operi? Sai.. per capire se fanno in base alla zona o a chi decidono loro! A me hanno offerto gli annunci a quel prezzo.

Lavoro a Milano zona periferica.
La mia sensazione è che immobiliare sia un portale serio, ho stipulato il contratto a dicembre 2011 con decorrenza 2012, pagamento cash.
Non comprendo le tue tariffe ma devi dirmi se paghi mensilmente o cash.
inoltre a quale associazione categoria sei associato?
 
E

enzo6

Ospite
perchè dici di no cosi categoricamente?

Il nuovo sito è fatto male, ergo risultati scadenti.
Esempi:
- guarda come hanno segmentato le zone della città di milano (bastava che copiassero dai big)
- guarda la limitatezza info appartamenti

Ed infine perchè un'acquirente dovrebbe cercare casa su un sito dove esiste un' offerta immobili estremamente limitata e relativa solo ad alcune agenzie?
 

Nicola71

Membro Ordinario
Professionista
Lavoro a Milano zona periferica.
La mia sensazione è che immobiliare sia un portale serio, ho stipulato il contratto a dicembre 2011 con decorrenza 2012, pagamento cash.
Non comprendo le tue tariffe ma devi dirmi se paghi mensilmente o cash.
inoltre a quale associazione categoria sei associato?
A immobiliare.it con pagamento cash di 30 annunci mensili ci costa € 1.450 + IVA, mentre a casa.it con pagamento cash di 60 annunci incluso il gestionale casaplan ci costa € 1.500 + IVA. Quindi è lo stesso servizio che hai tu? o è diverso?
Siamo associati FIAIP.
In base alla tua esperienza casa.it è poco serio rispetto ad immobiliare.it?
 
E

enzo6

Ospite
A immobiliare.it con pagamento cash di 30 annunci mensili ci costa € 1.450 + IVA, mentre a casa.it con pagamento cash di 60 annunci incluso il gestionale casaplan ci costa € 1.500 + IVA. Quindi è lo stesso servizio che hai tu? o è diverso?
Siamo associati FIAIP.
In base alla tua esperienza casa.it è poco serio rispetto ad immobiliare.it?

I ns. servizi sono analoghi, l'associazione è la stessa (mi sembra ti fanno sconto fiaip), paghiamo in contante ma io pago meno immobiliare e di piu' casa.it.
Io so che casa.it pubblicizza abbonamento a 149 euro/mese+IVA (60 annunci) quindi non capisco come paghi di meno tranne se hai sconto perchè sei un franchising.
Su immobiliare vedi se c'è sconto fiaip.
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noto che mi metti in bocca frasi che non ho scritto e ti innervosisci per tali frasi.
io non ho scritto: "legge della domanda e dell'offerta" etc.
infine concludi ... e non mi fate arrabbiare che sono un signore.
sarai un signore ma evidentemente devi imparare a leggere quello che gli altri scrivono prima di rispondere loro piccato.

...che sia un signore è un fatto acclarato, vai tranquillo...
...che devo imparare a leggere, beh qui forse ti sei un pò allargato, ma tant'è...
Il fatto invece di rispondere un pò, diciamo al peperoncino, ci sta, perchè se leggo commenti di difesa a spada tratta su azioni di portali, indifendibili, beh, c'è qualcosa che non mi quadra. Mi sembri un Ultras delle squadre di calcio che vedono solo quello che gli conviene vedere: se perdono una partita 3 a 0 dicono che sono stati sfortunati, che l'arbitro era in malafede, che hanno preso un palo, una traversa, insomma vedono le cose che gli conviene vedere, coi paraocchi... e, poichè da quello che scrivi mi sembri una persona un tantino intelligente, direi che a questo punto...tutto torna o...non torna niente, dipende dai punti di vista...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
In tutte le rivoluzioni ci sono posizioni di comodo, e alcuni le devono difendere. Non si capirebbe se no alcune posizioni...Palese che chi difende lo status quo, c'ha da guadagnarci qualcosa. Tranquilli, alla fine se resistete al crumiraggio e vi autoorganizzate ogni obiezione (sciocca e smontabile in due secondi, ma non ho vogli adi dareforza al nulla con motivazioni che potrete trovare da soli riflettendo 1 secondo) decadrà e saliranno sul carro dei vincitori... cercate di non dar retta alle sirene e diventate indipendenti, il resto viene da se.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In tutte le rivoluzioni ci sono posizioni di comodo, e alcuni le devono difendere. Non si capirebbe se no alcune posizioni...Palese che chi difende lo status quo, c'ha da guadagnarci qualcosa. Tranquilli, alla fine se resistete al crumiraggio e vi autoorganizzate ogni obiezione (sciocca e smontabile in due secondi, ma non ho vogli adi dareforza al nulla con motivazioni che potrete trovare da soli riflettendo 1 secondo) decadrà e saliranno sul carro dei vincitori... cercate di non dar retta alle sirene e diventate indipendenti, il resto viene da se.

prima di diventare indipendenti dobbiamo fare i conti con le politiche commerciali legittime e le leggi di mercato :shock:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
prima di diventare indipendenti dobbiamo fare i conti con le politiche commerciali legittime e le leggi di mercato :shock:
ti dico solo due cose (in assurdo per introddurre un concetto):

se gli agenti immobiliari mettessero i loro immobili solo in un file excell scaricabile, la gente lo scaricherebbe eccome, probabilmente casa.it non esisterebbe come é oggi.

se li agenti immobiliari mettono i loro immobili solo su un sito, brutto quanto vuoi, difettoso quanto vuoi, inusabile quanto vuoi, quello sarebbe il sito di riferimento.

da queste due certezze, mediando con la realtà si arriva a:

se gli agenti immobiliari mettesserosui portali massimo 10 annunci a testa e su un portale loro tutti i loro annunci...

la cosa non cambia se il portale di proprietà defli agenti da uno diventano tre o quattro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto