• Creatore Discussione Utente Cancellato 84946
  • Data di inizio

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
però, se da non addetto ai lavori, mi permettete...

qui sostenete che l'intermediario ha diritto alla mediazione e che il giudice farà cul... pantaloni a strisce, anche a fronte del fatto che il contratto concluso è diverso da quello per cui lui aveva incarico di mediazione.

qui


a fronte di un palese scavallo (seppur apparentemente motivato) si spergiura che l'intermediario se la piglierà in saccoccia.


vabbuò :)
Va beh, ma in un caso la provvigione viene pagata, ad un altro agente, ma viene pagata, qui invece non la si vuole pagare, mi sembra più una elusione
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho visto una casa su idealista, ho contattato l'agenzia e sono andato a vederla.
Al primo appuntamento la casa mi piace, chiedo di fissare un secondo appuntamento assieme al tecnico e quel giorno poi l'agente non si presenta perché ha un impegno.

La casa ha una serie di criticità e per il prezzo richiesto informo l'agenzia che non sono più interessato. Il nostro rapporto con l'agenzia si conclude qui. L'agenzia non mi ha chiesto dati e non ho firmato nulla, ha solo il mio nome e numero di telefono con i messaggi per l'appuntamento.

Dopo qualche giorno mi contatta direttamente il proprietario che ha avuto il mio numero tramite il tecnico e propone un miglior prezzo molto allettante dal momento che vuole assolutamente vendere ma non vuole coinvolgere agenzia. Per noi va bene, gli chiedo se ci son problemi per l'agenzia ma lui sostiene che ha firmato un foglio ma non ci son vincoli o esclusiva.
Noi vorremmo procedere con l'acquisto, ma ho paura che l'agenzia dopo il rogito ci venga a cercare per chiedere compenso. Tuttavia penso che noi non abbiamo firmato nulla e quindi eventualmente l'unico a doversi preoccupare è il venditore.
Se informiamo l'agenzia però la trattativa non andrebbe più in porto perché il prezzo sarebbe superiore e va considerato anche spesa di agenzia, cosa fare quindi?
Compra e fregali! Che ti frega del lavoro degli altri. Se non hai firmato rubalo e non pagare.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Se informiamo l'agenzia però la trattativa non andrebbe più in porto perché il prezzo sarebbe superiore e va considerato anche spesa di agenzia, cosa fare quindi?
Fai il preliminare col proprietario per spuntare il prezzo migliore, facendogli credere che tratti privatamente per accontentarlo e subito dopo contatti l'agenzia.
Dovresti mettere almeno una faccina, se no l'ironia verrà interpretata come un avallo a lui....
Io invece la faccina non la metterei, altrimenti che gusto c'è?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto