tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, premetto che ho un piano terra di una palazzina di 5 piani, a servizio del mio immobile ho un giardino privato sempre di mia prorietà, vorrei posizionare, appunto, nel mio giardino una "casetta" (di legno o di plastica) per riporre gli attrezzi da giardino.
Per fare ciò ho bisogno di qualche autorizzazione condominiale o posso posizionare la casetta liberamente?
Grazie!
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao tizzle
la Sentenza n. 1354 del 28.3.2008, il Consiglio di Stato torna sul tema della necessità o meno del rilascio della concessione edilizia per la realizzazione di opere a carattere precario, affermando che la precarietà della costruzione va dedotta dalla funzione assolta dal manufatto e non dalla struttura e dalla qualità dei materiali usati, e comunque non sono da intendersi precarie le costruzioni destinate ad utilità prolungata.
Quindi devi ottenere l'autorizzazione condominiale e quella del comune se quello che vuoi fare è conforme al regolamento edilizio.
Ciao salves
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse mi sono espresso male, per "casetta degli attrezzi" intendevo un grande armadio ( al max 2 mq ) con tetto spiovente posato direttamente a terra senza fondamenta o allacci di alcun tipo.
Non e' eccessivo chiedere autorizzazioni al comune? Grazie:confuso:
 

richy149

Membro Attivo
Professionista
No ha ragione Salves, perchè ogni comune ha regolamenti propri. Ti consiglio di verificare cosa affermano le norme del tuo comune a proposito delle dimensioni delle "casette per giardino" per evitare problemi futuri. E in ogni caso devi essere autorizzato dal condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto