1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gigi2

    gigi2 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Si parla di Cassa integrazione e mobilità in deroga per tutti i dipendenti di aziende in difficoltà. Ma chi pensa a tutti i liberi professionisti e imprenditori che chiudono " bottega"? Nessuno. Per queste categorie NON ci sono fondi di solidarietà! Secondo voi, è possibile unirci e creare una specie di sindacato (non politicizzato) in modo da trovarci anche noi davanti al famoso tavolo delle trattative governo-sindacato?
     
    A sarda81 piace questo elemento.
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Potrebbe essere un'idea ma Le tre nostre associazioni!...magari creare un Gruppo di autonomi....certo che se siamo considerati ausiliari del commercio. ...dovremmo appartenere a questa categoria o no? Ma forse noi siamo solo come nel film di Placido "Mary per sempre" ovvero ne' carne, né pesce. CHE TRISTEZZA!
     
  3. gigi2

    gigi2 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    [DOUBLEPOST=1377848747,1377848627][/DOUBLEPOST]Scusa topcasa, ho introdotto la mia risposta nella tua citazione.
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No per nirnte per questo ho indicato una figura autonoma da creare ex novo
     
  5. Deportivo

    Deportivo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ritengo che di cose che penalizzano la nostra categoria (agenti immobiliari) sono davvero molte, a partire dalle incompatitibilità (mi riferisco al ex ruolo), siti di associazioni mi riferisco a Fiaip che non vengono sfruttati a dovere e sono poco indicizzati (e sarebbe un ottimo strumento x combattere i continui aumenti da parte dei portali leader), parliamo di lavoro subortinato ... perchè se io voglio prendere un agente a fisso diciamo 600 al mese e provvigioni assunto in come dipendente faccio fatica a trovare un contratto idoneo.... queste cose riguardano specificatamente la categoria immobiliare....
    Forse ci vorrebbe una nuova associzione che faccia valere le nostre sacrosante ragioni!
    Comunque è vero gli autonomi in generale sono poco tutelati e solo in certi settori ci sono delle effettive agevolazioni!
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina