aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Ho messo in vendita un appartamento appartenuto a mia madre, deceduta anni fa. L'agente immobiliare mi chiede il certificato di morte di mia madre, gli presento quello che ho e lui replica che quello non va bene perché vecchio. Mi domando se ciò è normale. Ringrazio per le risposte.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve. Ho messo in vendita un appartamento appartenuto a mia madre, deceduta anni fa. L'agente immobiliare mi chiede il certificato di morte di mia madre, gli presento quello che ho e lui replica che quello non va bene perché vecchio. Mi domando se ciò è normale. Ringrazio per le risposte.
In realtà il certificato aggiornato servirà al notaio (che magari lo scarica automaticamente) all'agente basta la successione o le successioni andando indietro fino ad un rogito di compravendita, deve fare una visura storica, scaricarsi la più recente planimetria catastale e fare un accesso agli atti in Comune e può partire con la vendita.
Dopo se avesse sentore che serva altro dovrebbe farlo (visura ipotecaria, sopralluogo di un architetto ecc)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve. Ho messo in vendita un appartamento appartenuto a mia madre, deceduta anni fa. L'agente immobiliare mi chiede il certificato di morte di mia madre, gli presento quello che ho e lui replica che quello non va bene perché vecchio. Mi domando se ciò è normale. Ringrazio per le risposte.
servirà al notaio per accettazione dell'eredità, rientrano nei certificati non modificabile. L'unica data certa che abbiamo è la nascita e la morte ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto