A

Antonino63

Ospite
Ho comprato un appartamento (è un condominio che ha più di 50 anni) e volevo sapere se chi me lo ha venduto deve anche darmi tutte le certificazioni. Mi ha dato la certificazione energetica (ace) ma vedo che mancano le altre . Noi non abbiamo preso nessun accordo e sul rogito non è scritto che gli impianti non sono a norma.
Chi mi ha venduto l'appartamento deve darmi anche le altre certificazioni?
 
M

marcellogall

Ospite
Ho comprato un appartamento (è un condominio che ha più di 50 anni) e volevo sapere se chi me lo ha venduto deve anche darmi tutte le certificazioni. Mi ha dato la certificazione energetica (ace) ma vedo che mancano le altre . Noi non abbiamo preso nessun accordo e sul rogito non è scritto che gli impianti non sono a norma.
Chi mi ha venduto l'appartamento deve darmi anche le altre certificazioni?

Sicuramente non c'è neanche scritto che gli impianti sono a norma.
Hai acquistato con la solita formula "visto e piaciuto" e , dato che non si è parlato degli impianti, si suppone che siano funzionanti ma costruiti con le regole dell'anno di costruzione.
Non hai diritto ad altre certificazioni.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se l'immobile ha più di 50 anni come pensi che possa consegnarti altre certificazioni? Spero che abbiate pattuito il prezzo corretto per le condizioni dell'immobile, quando tu metterai mano agli impianti li farai certificare.
 
A

Antonino63

Ospite
Vi ringrazio per le risposte, però ho letto su internet che se vendi con impianti non a norma devi dichiararlo prima. Però su questo argomento se ne leggono talmente tante che non ci capisco più nulla :)
 
D

Damiameda

Ospite
Giusto ieri una mia cliente (venditrice) ha ricevuto una raccomandata di un avvocato che pretende 2200 euro in quanto l'acquirente ha dovuto rifare l'impianto elettrico.
Appartamento acquistato in luglio del 2012 ,stabile degli anni 50 .
 
A

Antonino63

Ospite
2000 euro non sono poi pochi.
Ma dove si puo' trovare una fonte certa dove capire cosa fare?
Solo l'avvocato puo' fare qualcosa?
In comune non c'è nessuno che sappia come ci si deve comportare?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
A volte basterebbe del sano buon senso invece che attaccarsi al cavillo. Come poter solo pensare che un immobile non ristrutturato abbia gli impianti a norma con le norme che cambiano di continuo? Il cavillo del nero su bianco è proprio per chi non sa come passare le giornate, avvocati compresi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto