Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
i contratti di locazione si dividono in uso abitativo e non abitativo.
Nel tuo caso sarà un contratto di locazione ad uso non abitativo (ufficio-negozio-magazzino.....) con una durata di 6 anni + 6.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Trattandosi di un magazzino e non di un commerciale puoi anche fare un contratto annuale con rinnovo tacito.
Se chi lo affitta non è imprenditore commerciale
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Ritengo che per la locazione di un C/2 -Magazzini e locali deposito (cantine e soffitte con rendite autonome) - nel nostro caso è solaio, il contratto sia libero anche nella durata contrattuale - Ovviamente l'uso è disciplinato da un eventuale Regolamento di Condominio e supponendo un'altezza non abitabile, dal semplice deposito di merci non infiammabili.
Ciao
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ritengo che per la locazione di un C/2 -Magazzini e locali deposito (cantine e soffitte con rendite autonome) - nel nostro caso è solaio, il contratto sia libero anche nella durata contrattuale - Ovviamente l'uso è disciplinato da un eventuale Regolamento di Condominio e supponendo un'altezza non abitabile, dal semplice deposito di merci non infiammabili.
Ciao

Scusa isabella questa non la sapevo.. ed è interessante..
Se io affitto un C/2 posso scegliere la durata contrattuale che voglio? Oppure solo per i solai/cantine?
:stretta_di_mano:
 

pppio

Nuovo Iscritto
...allora...in effetti lo affitterei ad un privato.....ke poi in realtà potrebbe anche decidere (a mia insaputa) di andarci a vivere...a questo punto la domanda è ...sè così fosse..a cosa potremmo andare incontro?
grazie x la vs. disponibilità!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...allora...in effetti lo affitterei ad un privato.....ke poi in realtà potrebbe anche decidere (a mia insaputa) di andarci a vivere...a questo punto la domanda è ...sè così fosse..a cosa potremmo andare incontro?
grazie x la vs. disponibilità!

Se scrivi che potrebbe andarci a vivere non è proprio a tua insaputa :confuso:
Diciamo che vuoi affittare un solaio a una persona che ci andrà ad abitare (probabilmente): per darti un parere è meglio essere chiari (non siamo ispettori :))
In un C/2 (magazzino, solaio o cantina che sia) non puoi viverci, non ti danno la residenza, non ci possono essere cucine e se succede 'qualcosa' all'inquilino sono grane esclusivamente tue (fughe di gas, problemi con impianto elettrico ect..). Se qualcuno del condominio se ne accorge e lo segnala in Comune, viene un vigile (o messo comunale che dir si voglia) a controllare e vai incontro a delle sanzioni che onestamente non ti so quantificare. La cosa che io farei a prescindere è quella di far certificare gli impianti. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto