Silvia55

Membro Attivo
Privato Cittadino
:disappunto: Forse non ho esposto in modo chiaro
se nella trattativa il venditore ti ha prospettato un imminente intervento sul condominio

se ho capito bene, sei ancora nella fase di trattativa quindi basta che al momento della eventuale proposta

- Con l'agente immobiliare ho visitato l'immobile una prima volta, sono andato una seconda volta con un geometra per farmi fare un preventivo per dei lavori che volevo eseguire una volta acquistato,
- Ho presentato la mia proposta ed ho allegato assegno che diventava caparra se veniva accettata la mia proposta,
- Tramite AI mi sono messo in contatto con l'amministratore per verificare se vi erano spese condominiali ancora da saldare,
- Ho appreso dall'amministratore che c'erano da eseguire lavori già deliberati, precisamente meta facciata dell'immobile ed interno vano scala,
- Entrando nel cortile per accedere all'alloggio si vedono le due facciate già rifatte, l'alloggio in questione si affaccia su queste due facciate,
- Avendo preso l'ascensore per visitare l'alloggio non ho constatato che c'era il vano scala da rifare.
Le spese per questi lavori da ultimare sono all'incirca 10.000 euro.
Cosa fare? Ma soprattutto chi deve pagare questa seconda fase di lavori già deliberati?
Tramite agente immobiliare faccio pervenire al venditore quanto ho saputo dall'amministratore e di conseguenza rivedere la mia proposta oppure aspettare l'esito e qualora venisse accettata ridiscutere il tutto.
Vorrei definirla pacificamente senza che mi accolli questa ulteriore spese di 10.000 euro.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Importante è chiarirla prima per iscritto, onde evitare diatribe ancora prima, con il venditore se nel prezzo concordato sono comprese le spese deliberate oppure se sono escluse, l'appartamento visto e piaciuto come risulta attualmente, se ti va bene OK altrimenti come sopra CHIARIRE IL TUTTO PER ISCRITTO
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dopo aver fatto la mia proposta ho parlato con l'amministratore. Poi non era cosi evidente che è stato fatto metà immobile, dato che l'accesso all'immobile mostra le due facciate fatte, e l'alloggio in vendita è collocato sulle due facciate già fatte, mai e poi mai avrei pensato che la metà dietro era ancora da fare.
secondo voi questi lavori chi dovrà pagarli?
Se erano così poco evidenti e non sono stati citati nella trattativa secondo me paga il venditore, perché la miglioria non aumenta il valore del tuo appartamento, non era evidente e quindi nel prezzo non se ne è tenuto conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto