studiopci

Membro Storico
Il discorso non è la validità o meno del contratto o come è stato scritto, il problema è se il proprietario è al corrente o meno della storia. Se il proprietario non ne sa niente e la persona non ha nessun titolo per richiedere i soldi ed addirittura incassarli, tu ti ritrovi con un contratto che ha lo stesso valore di un rotolo di carta igienica ( e scusami il doppio senso ) e tralaltro truffato e con l'intimazione di andartene da casa. Fabrizio
 

Federico.tristello

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi Fabrizio il consiglio è aspettare il contratto ( unico modo per avere il numero del proprietario ) NON FIRMARLO, assicurarsi della veridicità delle azioni compiute finora con attestazioni di queste, assicurarsi che la persona sia effettivamente proprietaria della casa e della sua identità.

A tal proposito sai come posso avere conferma che la persona con cui parlerò sia l'effettivo proprietario?
 

studiopci

Membro Storico
L'unico lato comico di tutta la situazione è che questo sarebbe ( a mia conoscenza ) il primo caso in cui è il proprietario a dover dimostrare qualcosa e non l'inquilino... ma scherzi a parte la storia è un pò Kafkiana... purtroppo penso che il giorno in cui ti ritroverai a dover firmare il contratto e ci sarà il proprietario dovrai con molta semplicità spiegare il tutto ( consegna dei soldi, ricevuta ed altro ) e chiedere di allegare al contratto una copia dei documenti, se dovesse rifiutarsi dire con molta semplicità... " non mi dica niente ma ha un documento che provi la sua identità ? " logicamente il contratto dovrà riportare lo stesso nominativo, in alternativa io me ne andrei... Fabrizio
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie catia, il fatto è che ormai lui ha la caparra in mano di 500 euro. Ora un mese lo ho già fatto ( sono 250 al mese ), in caso abbandonassi perderei gli altri 250 ( che poi non è neanche così una tragedia, possiamo considerarla la "quota agenzia", mi fa solo fastidio darli a questo impostore ). Il contratto non perdo nulla a leggerlo e a farlo vedere a qualcuno più esperto di me prima di firmarlo defenitivamente. Sei d'accordo?

Ti consiglio, se mi permetti , di lasciar perdere tutto e di allontanarti al più presto da questa persona con cui prevedo avresti solo ulteriori problemi per il futuro.
 

Federico.tristello

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ecco la risoluzione dell'enigma che vi avevo posto :)
Il prezzo della casa è di 500 euro, che paghiamo solo io e l'altro coinquilino messo nella mia situazione.
Il cosiddetto finto proprietario compare nel contratto, ma non pagherà nulla di tale quota. Probabilmente in quanto amico o imparentato dei veri proprietari.
I veri proprietari hanno abitano effettivamente molto distante ( ora ne ho tutti i dati ) e hanno lasciato a questo finto proprietario gli oneri di far tutto.
Certo che se fosse stato chiaro fin dall'inizio avremmo evitato molto problemi.
Il contratto è ora depositato all'agenzia delle entrate con tanto di bollo pagato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto