eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ora non ci rimane che pensare alla migliore offerta da scrivere sulla proposta d'acquisto ... :sorrisone: per cercare di non far indignare nessuno :occhi_al_cielo:

FRENA.
in prima battuta: la tua migliore proposta è in funzione di quanto potrai ottenere in termini di mutuo, cosa che - se ho capito bene - ancora non sai.
il linea di massima con i tempi che corrono è l'importo più basso tra il 30% del vostro reddito e il 60% del valore di perizia dell'immobile.

chiarito questo sapete quanto potete spendere, non quanto vale l'immobile.
ti ribadisco che, se è lì da un anno, tanto appetibile non è.
hai modo di fare una visita con un conoscente che se ne intende (architetto, geometra, anche un semplice muratore?)[DOUBLEPOST=1412761180,1412760992][/DOUBLEPOST]
Ma se ci tiene a non lasciarselo sfuggire deve stare attenta a non sdegnare il venditore.
sta tranquillo che, non c'è offesa che non possa essere risanata da uno o più rilanci :D

Non puoi saperlo. Dopo un anno il proprietario potrebbe aver abbassato il prezzo e ora comincia ad essere appetibile.
questo è vero; non sempre si ha traccia delle evoluzioni del prezzo.
però in questi casi di solito c'è una sola agenzia di mezzo... quella che ha il mandato
 

enrikon

Membro Senior
sta tranquillo che, non c'è offesa che non possa essere risanata da uno o più rilanci
Sì, ma se il venditore è un tipo permaloso corri il rischio che si irrigidisca e poi tratti il prezzo meno di quanto non avrebbe fatto con una controfferta meno aggressiva.

Ricordati che la mediazione è un'arte, devi anche saper giocare di psicologia.

Adesso non ti rispondo più sennò ti svelo tutti i segreti :p
 

Allegra35

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì, ma se il venditore è un tipo permaloso corri il rischio che si irrigidisca e poi tratti il prezzo meno di quanto non avrebbe fatto con una controfferta meno aggressiva.
Ricordati che la mediazione è un'arte, devi anche saper giocare di psicologia.

Adesso non ti rispondo più sennò ti svelo tutti i segreti :p
Ad oggi sappiamo che il venditore ha fretta di vendere ed è disposto a scendere di un 10% del prezzo di vendita.
Come possiamo formulare la proposta di acquisto perfetta per aprire ad una seria trattativa? Premesso che vorremmo scendere a più del 10% (perchè il prezzo dell'immobile sembra comunque alto se paragonato ad altri immobili della stessa zona/metratura ecc.).
 

Allegra35

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti ! Ebbene sì ... proposta d'acquisto accettata !
Abbiamo messo la clausola del mutuo. L'agenzia ha scritto una data per il compromesso che è circa 2 mesi dopo la data della proposta d'acquisto. Ora ci stiamo impegnando con la banca per avere la delibera del mutuo (ci vuole circa 1 mese). Il direttore della banca ha parlato di lettera di intenti o delibera.
La mia domanda è questa: se la delibera è positiva io vado al compromesso a versare una caparra confirmatoria consistente e poi si va al rogito...e se per caso la banca torna sulla sua decisione e decide di non erogarci più il mutuo? Ho sentito in giro di delibere positive e poi la banca all'ultimo dà picche.
In quel caso perdo sia deposito cauzionale che caparra confirmatoria?
Si può mettere la clausola del mutuo anche nel compromesso?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti ! Ebbene sì ... proposta d'acquisto accettata !
Abbiamo messo la clausola del mutuo. L'agenzia ha scritto una data per il compromesso che è circa 2 mesi dopo la data della proposta d'acquisto. Ora ci stiamo impegnando con la banca per avere la delibera del mutuo (ci vuole circa 1 mese). Il direttore della banca ha parlato di lettera di intenti o delibera.
La mia domanda è questa: se la delibera è positiva io vado al compromesso a versare una caparra confirmatoria consistente e poi si va al rogito...e se per caso la banca torna sulla sua decisione e decide di non erogarci più il mutuo? Ho sentito in giro di delibere positive e poi la banca all'ultimo dà picche.
In quel caso perdo sia deposito cauzionale che caparra confirmatoria?
Si può mettere la clausola del mutuo anche nel compromesso?
metti una caparra bassa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto